Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

glitch grafici windows 10

Post Raccomandati

ciao ragazzi, ieri ho installato windows 10 sul mio pc portatile(un acer aspire v15) e adesso ho problemi con alcuni programmi. Aprendo per esempio citra(emulatore 3ds) o altri programmi come geforce experience riscontro dei glitch grafici che rendono inutilizzabile il programma. Questi glitch sono presenti solo in questi casi per il resto il pc funziona alla perfezione. allego screenshot. Qualcuno sa cosa devo fare?

https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/monthly_2020_10/836376555_Annotazione2020-10-01143824(2).thumb.png.abad7b6ea1237a07c5f1eeda468000dd.png

Annotazione 2020-10-01 143824 (2).png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

che modello di notebook è nello specifico? Che CPU e GPU monta, dovresti leggerlo anche dall'etichetta.

Comunque reinstalla i driver:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, riccardodiomedi ha scritto:

ho seguito il tutorial ma il problema persiste, il notebook è un acer V3-572G-76UP, cpu: intel core i7 5500U 2.4 GHz, gpu: Nvidia GeForce 840M 

prova ad installare anche dei driver più vecchi per vedere se risolvono il problema. Cosa usavi prima come sistema operativo, windows 8? e non ti dava nessun problema?

Purtroppo un problema simile l'ho avuto con una GPU che stava per morire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Scelta tra portatile tutto fare i58300h vs i7 7700hq

Buongiorno a tutti, Ahimè non mi sono ancora deciso nell'acquisto di un portatile da gaming/applicazioni musicali a volte pesanti(virtual instrument). Devo scegliere tra un Lenovo legion y530(sembra un buon prodotto,ma parlano male del display) schermo da 15",i5 8300h e un Msi gv72re con schermo da 17"e un i7 7700hq. Entrambi con scheda video gtx1050ti da 4gb. Come gaming ho poche pretese, l'importante è che riesca a giocare con titoli di corse,vedi Project car,dirty rally et

in Portatili

• Build Pc per fare streamingn ryzen 5900X 6800XT

Buongiorno, ho già fatto un post tempo fa in cui chiedevo una build con 3080 ma visto l'uscita delle nuove Radeon ho cambiato idea.. penso.. comunque io ho questi pezzi  https://www.amazon.it/dp/B083TSH22R/ref=cm_sw_r_cp_apap_Ldqbwr2PQnPni https://www.amazon.it/dp/B07WSDLRVP?ref=ppx_pop_mob_ap_share https://www.amazon.it/dp/B07WMV3NP6?ref=ppx_pop_mob_ap_share E sto puntando a comprare , AMD Ryzen 9 5900X, e amd 6800xt , avendo 2000€  di budget , in cui devono rientrare il pro

in PC Completi

• AGGIORNAMENTO PC (COSA FARE?)

Ciao a tutti, piacere sono ryan e sono nuovo di questo forum! cercando in giro per il web mi sono imbattuto qui dove credo possiate darmi le risposte che sto cercando.. anni fa (circa 7) mi feci fare un computer assemblato, specificai che l'utilizzo era prettamente per il gaming ma diciamo che ancora non era cosi sviluppato come lo è oggi, cosi mi sono ritrovato un computer che non faceva al caso mio.. passano gli anni e inizio a "masticare" un po di hardware cosi decido di cambiare la scheda

in PC Completi

• Problemi con geforce experience

Ciao a tutti. Ho installato geforce experience ma sulle impostazioni del layout non compare la webcam quindi non riesco a impostarla né a usarla Inoltre se vado su "trasmissione dial vivo"  e lo attivo non mi fa impostare le destinazioni (facebook, youtube e twitch) e neanche gli altri dati quindi non posso neanche fare le live streaming. Come posso risolvere? Mi piacerebbe risolvere con Geforce per non installare altri programmi esterni. La scheda video è una 1050ti

in Problemi tecnici

• Nuovo pc per fare un pò di tutto con monitor, tastiera e mouse - budget 1600€

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio pc, che vi metto qui in descrizione: i5 2500K 3.3 GHz Asus Maximus V Gene Kingston HyperX Fury Red 16 GB (2x8 GB) DDR3 1866 Western Digital Blue 2 TB - usato per il sistema operativo e i diversi file Asus GeForce GTX 1050 2 GB ROG STRIX LG WH14NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer Cooler Master GX 450 W 80+ Bronze Antec Mini P180 white Non ho mai assemblato un pc, quello che ho me l'ho ha assemblato un'

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC per editing video 4k su Da Vinci Resolve. Pareri sulla configurazione? -Nzxt Elite -Intel core i7 10700k -Msi z490 a-pro -Vengeance RGB pro 32 Gb 3200mhz Cl16 -Corsair RM750 -M.2 Samsung 970 evo 500 GB (per sistema operativo e programmi importanti) -M.2 Samsung 970 evo 1TB (per file, giochi ecc..) -RTX 3060 ti (Semmai un giorno tornerà disponibile ahahha) -Kraken z63 da 280mm sulla parte frontale -Nzxt Aer RGB 2 da 140mm sulla parte superiore -Nzxt Aer RGB 2 da 120mm sulla parte posteriore A livello di prestazioni credo di esserci.. Si parla di clip in 4k, color un po' pesanti, qualche effetto e forse animazioni Ho un po' paura per le prestazioni termiche, dato che molti non amano il case per il suo airflow mentre altri si sono trovati bene.. Grazie in anticipo e buona giornata
    • ti consiglio per incominciare questa: Scheda madre MSI MPG Z490 Gaming Plus Processore Intel Core i5-10400 Scheda video: RTX 3060 o quella che trovi RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air Le schede grafiche costano tanto perchè c'è troppa richiesta e non riescono a produrne abbastanza, è dovuto alla pandemia e al brutto periodo del mining di criptovalute.
    • Seguirei molto volentieri il tuo consiglio, che configurazione completa mi consigli? Come mai le schede grafiche dedicate risultano cosi onerose in questo periodo?
  • Crea Nuovo...