Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda video asus strix oc GeForce Rtx 2080 Ti non rilevata


Luke3nt
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti e grazie per l’aggiunta nel forum, ho un problema il sistema non mi rileva la scheda video rtx 2080ti ma solo la scheda integrata Intel.

non viene rilevata ne da Windows 10 in sistema gestione risorse ecc e nemmeno da bios. Cosa posso fare? 
aggiornamento bios? O altro? 
chiedo consigli per favore.

grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Luke3nt ha scritto:

Salve a tutti e grazie per l’aggiunta nel forum, ho un problema il sistema non mi rileva la scheda video rtx 2080ti ma solo la scheda integrata Intel.

non viene rilevata ne da Windows 10 in sistema gestione risorse ecc e nemmeno da bios. Cosa posso fare? 
aggiornamento bios? O altro? 
chiedo consigli per favore.

grazie a tutti. 

ciao e benvenuto! Puoi specificare tutti i pezzi del tuo PC?

Hai provato a fare un CMOS, poi aggiorna per sicurezza tutto (sistema operativo e BIOS). Potresti anche a provare la scheda in un altro PCIe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho scheda madre asus ROG maximum xi extreme, processore Intel i9-9900k, scheda video asus ROG strix oc 2080 ti, aggiornato tutto. A parte il bios. Potreste dirmi come si aggiorna il bios passo passo che non ci salto fuori per favore? Lo feci diversi anni fa su altro pc utilizzando una chiavetta ma ora cercando su google sto impazzendo tra usare ez flash o WinFlash ecc non ci sto più capendo nulla ci sono sopra da 6 ore. 
ps scheda video non rilevata né da bios né da Windows 

grazie a tutti per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luke3nt ha scritto:

Ciao, ho scheda madre asus ROG maximum xi extreme, processore Intel i9-9900k, scheda video asus ROG strix oc 2080 ti, aggiornato tutto. A parte il bios. Potreste dirmi come si aggiorna il bios passo passo che non ci salto fuori per favore? Lo feci diversi anni fa su altro pc utilizzando una chiavetta ma ora cercando su google sto impazzendo tra usare ez flash o WinFlash ecc non ci sto più capendo nulla ci sono sopra da 6 ore. 
ps scheda video non rilevata né da bios né da Windows 

grazie a tutti per le risposte 

potresti seguire questo tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=iM87qaYj9KY

quando hai aggiornato il BIOS (sempre se non è già aggiornato), prova la scheda, se non funziona fai un CMOS e prova ad usare il secondo slot pcie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Altro problema, ( bios aggiornato) ...se cerco di installare il driver nvidia per la scheda una volta scaricato l’installer quando clicco avvia inizia come primo passo a fare una sorta di verifica compatibilità del sistema, a quel punto si blocca dandomi errore e non posso installare driver nvidia. Mah, sono perso ragazzi. Alzo le mani.

Modificato da Luke3nt
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luke3nt ha scritto:

Altro problema, ( bios aggiornato) ...se cerco di installare il driver nvidia per la scheda una volta scaricato l’installer quando clicco avvia inizia come primo passo a fare una sorta di verifica compatibilità del sistema, a quel punto si blocca dandomi errore e non posso installare driver nvidia. Mah, sono perso ragazzi. Alzo le mani.

il cavo video è nella scheda video nvidia e che errore ti da? Hai provato come ti ho detto ad inserirla nel secondo slot pcie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie innanzitutto per aiutarmi, il cavo è collegato (hdmi) alla scheda madre, se lo collego alla scheda video da schermo nero.

E no non ho ancora provato a cambiare slot per il semplice motivo che avendo raffreddato tutto a liquido e utilizzato tubi rigidi dovrei rimettermi a tagliare e scaldare i tubi per piegarli e fare i nuovi collegamenti, tutto qua, è un tiramento di balls nient’altro, ma credo che lo farò. 
Domanda, se svuoto tutto il liquido e provo per qualche secondo massimo due minuti senza cooling credi che raggiungerei temperature proibitive per cpu e scheda video? Fa conto che il waterblock non è stile standard ma ricopre anche mosfet ecc quindi tutta la parte alta della scheda madre.

Dimmi tu....

E grazie ancora per il tuo aiuto.

 Ciao 

665D52CD-E47F-4559-A668-C011A526163E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Luke3nt ha scritto:

Ciao, grazie innanzitutto per aiutarmi, il cavo è collegato (hdmi) alla scheda madre, se lo collego alla scheda video da schermo nero.

E no non ho ancora provato a cambiare slot per il semplice motivo che avendo raffreddato tutto a liquido e utilizzato tubi rigidi dovrei rimettermi a tagliare e scaldare i tubi per piegarli e fare i nuovi collegamenti, tutto qua, è un tiramento di balls nient’altro, ma credo che lo farò. 
Domanda, se svuoto tutto il liquido e provo per qualche secondo massimo due minuti senza cooling credi che raggiungerei temperature proibitive per cpu e scheda video? Fa conto che il waterblock non è stile standard ma ricopre anche mosfet ecc quindi tutta la parte alta della scheda madre.

Dimmi tu....

E grazie ancora per il tuo aiuto.

 Ciao 

665D52CD-E47F-4559-A668-C011A526163E.jpeg

gran bel PC, purtroppo l'impianto non aiuta. Vistoto che hai problemi dovresti controllare la scheda video e il waterblock se per caso ci sono state perdite o ci sono incrostazioni dovute dal colorante.

Comunque se lo accendi due minuti (sempre se non hai overclock pesante sulla CPU con voltaggi alle stelle) senza waterblock non succede niente, però prima svuoterei e pulirei bene il tutto tanto è un lavoro che devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Certo, sono sicuro al 100% che non ho mai avuto perdite di liquido, no incrostazioni, unica cosa è cambiare slot e provare, lascio i waterblock attaccati che almeno dissipano un po’ avendo grandi superfici, poi provo ad accendere e vedo, se la legge allora spengo e faccio i nuovi collegamenti per i tubi del liquido....speriamo, non vedo altre soluzioni.

Ah, sai com’è si fa ad aggiornare il Bios della scheda video? In principio mi dava un errore b4 load vga bios. 
Io non l’ho mai fatto...

P.s.: dimenticavo, non intendo overclockare tranquillo, una volta con un vecchio amd presi un waterblock con cella di peltier che sparava a meno 15°c, mai più, si formava condensa tra i pin del processore e crash. Infatti non credo esistano ancora. 😂

Modificato da Luke3nt
Errore ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...