Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Scheda video asus strix oc GeForce Rtx 2080 Ti non rilevata

Post Raccomandati

Salve a tutti e grazie per l’aggiunta nel forum, ho un problema il sistema non mi rileva la scheda video rtx 2080ti ma solo la scheda integrata Intel.

non viene rilevata ne da Windows 10 in sistema gestione risorse ecc e nemmeno da bios. Cosa posso fare? 
aggiornamento bios? O altro? 
chiedo consigli per favore.

grazie a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

3 minuti fa, Luke3nt ha scritto:

Salve a tutti e grazie per l’aggiunta nel forum, ho un problema il sistema non mi rileva la scheda video rtx 2080ti ma solo la scheda integrata Intel.

non viene rilevata ne da Windows 10 in sistema gestione risorse ecc e nemmeno da bios. Cosa posso fare? 
aggiornamento bios? O altro? 
chiedo consigli per favore.

grazie a tutti. 

ciao e benvenuto! Puoi specificare tutti i pezzi del tuo PC?

Hai provato a fare un CMOS, poi aggiorna per sicurezza tutto (sistema operativo e BIOS). Potresti anche a provare la scheda in un altro PCIe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho scheda madre asus ROG maximum xi extreme, processore Intel i9-9900k, scheda video asus ROG strix oc 2080 ti, aggiornato tutto. A parte il bios. Potreste dirmi come si aggiorna il bios passo passo che non ci salto fuori per favore? Lo feci diversi anni fa su altro pc utilizzando una chiavetta ma ora cercando su google sto impazzendo tra usare ez flash o WinFlash ecc non ci sto più capendo nulla ci sono sopra da 6 ore. 
ps scheda video non rilevata né da bios né da Windows 

grazie a tutti per le risposte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luke3nt ha scritto:

Ciao, ho scheda madre asus ROG maximum xi extreme, processore Intel i9-9900k, scheda video asus ROG strix oc 2080 ti, aggiornato tutto. A parte il bios. Potreste dirmi come si aggiorna il bios passo passo che non ci salto fuori per favore? Lo feci diversi anni fa su altro pc utilizzando una chiavetta ma ora cercando su google sto impazzendo tra usare ez flash o WinFlash ecc non ci sto più capendo nulla ci sono sopra da 6 ore. 
ps scheda video non rilevata né da bios né da Windows 

grazie a tutti per le risposte 

potresti seguire questo tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=iM87qaYj9KY

quando hai aggiornato il BIOS (sempre se non è già aggiornato), prova la scheda, se non funziona fai un CMOS e prova ad usare il secondo slot pcie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Altro problema, ( bios aggiornato) ...se cerco di installare il driver nvidia per la scheda una volta scaricato l’installer quando clicco avvia inizia come primo passo a fare una sorta di verifica compatibilità del sistema, a quel punto si blocca dandomi errore e non posso installare driver nvidia. Mah, sono perso ragazzi. Alzo le mani.

Modificato da Luke3nt
Errore ortografico
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luke3nt ha scritto:

Altro problema, ( bios aggiornato) ...se cerco di installare il driver nvidia per la scheda una volta scaricato l’installer quando clicco avvia inizia come primo passo a fare una sorta di verifica compatibilità del sistema, a quel punto si blocca dandomi errore e non posso installare driver nvidia. Mah, sono perso ragazzi. Alzo le mani.

il cavo video è nella scheda video nvidia e che errore ti da? Hai provato come ti ho detto ad inserirla nel secondo slot pcie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie innanzitutto per aiutarmi, il cavo è collegato (hdmi) alla scheda madre, se lo collego alla scheda video da schermo nero.

E no non ho ancora provato a cambiare slot per il semplice motivo che avendo raffreddato tutto a liquido e utilizzato tubi rigidi dovrei rimettermi a tagliare e scaldare i tubi per piegarli e fare i nuovi collegamenti, tutto qua, è un tiramento di balls nient’altro, ma credo che lo farò. 
Domanda, se svuoto tutto il liquido e provo per qualche secondo massimo due minuti senza cooling credi che raggiungerei temperature proibitive per cpu e scheda video? Fa conto che il waterblock non è stile standard ma ricopre anche mosfet ecc quindi tutta la parte alta della scheda madre.

Dimmi tu....

E grazie ancora per il tuo aiuto.

Ciao 

665D52CD-E47F-4559-A668-C011A526163E.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Luke3nt ha scritto:

Ciao, grazie innanzitutto per aiutarmi, il cavo è collegato (hdmi) alla scheda madre, se lo collego alla scheda video da schermo nero.

E no non ho ancora provato a cambiare slot per il semplice motivo che avendo raffreddato tutto a liquido e utilizzato tubi rigidi dovrei rimettermi a tagliare e scaldare i tubi per piegarli e fare i nuovi collegamenti, tutto qua, è un tiramento di balls nient’altro, ma credo che lo farò. 
Domanda, se svuoto tutto il liquido e provo per qualche secondo massimo due minuti senza cooling credi che raggiungerei temperature proibitive per cpu e scheda video? Fa conto che il waterblock non è stile standard ma ricopre anche mosfet ecc quindi tutta la parte alta della scheda madre.

Dimmi tu....

E grazie ancora per il tuo aiuto.

Ciao 

665D52CD-E47F-4559-A668-C011A526163E.jpeg

gran bel PC, purtroppo l'impianto non aiuta. Vistoto che hai problemi dovresti controllare la scheda video e il waterblock se per caso ci sono state perdite o ci sono incrostazioni dovute dal colorante.

Comunque se lo accendi due minuti (sempre se non hai overclock pesante sulla CPU con voltaggi alle stelle) senza waterblock non succede niente, però prima svuoterei e pulirei bene il tutto tanto è un lavoro che devi fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Certo, sono sicuro al 100% che non ho mai avuto perdite di liquido, no incrostazioni, unica cosa è cambiare slot e provare, lascio i waterblock attaccati che almeno dissipano un po’ avendo grandi superfici, poi provo ad accendere e vedo, se la legge allora spengo e faccio i nuovi collegamenti per i tubi del liquido....speriamo, non vedo altre soluzioni.

Ah, sai com’è si fa ad aggiornare il Bios della scheda video? In principio mi dava un errore b4 load vga bios. 
Io non l’ho mai fatto...

P.s.: dimenticavo, non intendo overclockare tranquillo, una volta con un vecchio amd presi un waterblock con cella di peltier che sparava a meno 15°c, mai più, si formava condensa tra i pin del processore e crash. Infatti non credo esistano ancora. 😂

Modificato da Luke3nt
Errore ortografia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luke3nt ha scritto:

Certo, sono sicuro al 100% che non ho mai avuto perdite di liquido, no incrostazioni, unica cosa è cambiare slot e provare, lascio i waterblock attaccati che almeno dissipano un po’ avendo grandi superfici, poi provo ad accendere e vedo, se la legge allora spengo e faccio i nuovi collegamenti per i tubi del liquido....speriamo, non vedo altre soluzioni.

Ah, sai com’è si fa ad aggiornare il Bios della scheda video? In principio mi dava un errore b4 load vga bios. 
Io non l’ho mai fatto...

P.s.: dimenticavo, non intendo overclockare tranquillo, una volta con un vecchio amd presi un waterblock con cella di peltier che sparava a meno 15°c, mai più, si formava condensa tra i pin del processore e crash. Infatti non credo esistano ancora. 😂

io controllerei per sicurezza, da quanto tempo hai liquido nell'impianto?

Comunque per flashare puoi usare NVFlash, mentre il BIOS lo trovi su Techpowerup, la scheda non ha un dual bios? Comunque ovviamente a tuo rischio e pericolo il flash. Prima di farlo vedi se viene rilevata da GPU-Z, perchè penso sia un altro problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...