Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve,
Possiedo un pc con un Ryzen 3 2200g overclockato a 3.9Ghz in accoppiata con una GTX 1060 gaming X 6 gb.
Ho trovato una Gtx 1070 G1 che mi fa molta gola e volevo chiedervi se ci potrebbero essere eventuali problemi di bottleneck avendo quel tipo di processore.
Con la configurazione attuale la Gtx1060 va al 100% senza alcun problema o difetto di gioco in 1080p 60Fps.
Spero qualcuno possa darmi delle delucidazioni.
Grazie

Unisciti Ora
Inviato
9 ore fa, Gab17 ha scritto:

Salve,
Possiedo un pc con un Ryzen 3 2200g overclockato a 3.9Ghz in accoppiata con una GTX 1060 gaming X 6 gb.
Ho trovato una Gtx 1070 G1 che mi fa molta gola e volevo chiedervi se ci potrebbero essere eventuali problemi di bottleneck avendo quel tipo di processore.
Con la configurazione attuale la Gtx1060 va al 100% senza alcun problema o difetto di gioco in 1080p 60Fps.
Spero qualcuno possa darmi delle delucidazioni.
Grazie

ciao,

si avresti del bottleneck, ma se ti accontenti dei 60fps o meno a 1080p allora non mi farei tante paranoie, ovviamente meglio se cambi anche CPU. Se l'hai trovata a buon prezzo allora comprarla, tanto di sicuro hai prestazioni migliori della 1060 anche con un collo di bottiglia.

Inviato

Avrei in programma di prendere un monitor fullHD a 144hz tra qualche tempo e la differenza tra 1070 e 1060 c'è.
Guarda la pagherei 150€ e potrei tranquillamente vendere la mia a 100€.
Quindi sarebbe una spesa irrisoria.
Però non vorrei avere poi problemi di bottleneck o stuttering,perchè al momento con la 1060 non ho di questi difetti e va benissimo.
Comunque grazie per la risposta.

Inviato
37 minuti fa, Gab17 ha scritto:

Avrei in programma di prendere un monitor fullHD a 144hz tra qualche tempo e la differenza tra 1070 e 1060 c'è.
Guarda la pagherei 150€ e potrei tranquillamente vendere la mia a 100€.
Quindi sarebbe una spesa irrisoria.
Però non vorrei avere poi problemi di bottleneck o stuttering,perchè al momento con la 1060 non ho di questi difetti e va benissimo.
Comunque grazie per la risposta.

purtroppo non posso assicurarti nulla :( dipende anche dai giochi a cui andrai a giocare, se vuoi tenere un refresh alto allora è un problema.

Comunque visto la spesa irrisoria personalmente la prenderei, puoi avere un'idea delle prestazioni con questo video:

se tu vedi in alcuni giochi la GPU non è al 100% di utilizzo, mentre al contrario la CPU sì.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...