Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Quando gioco a watch dogs la cpu sta al 95% e dopo 5 minuti crasha il pc

Post Raccomandati

Salve, ho appena scaricato watch dogs 2 e durante la prima missione non ho riscontrato alcun problema, tuttavia dopo averla completata e dopo aver comprato i pantaloni, mentre mi avvio in macchina verso la missione il pc crasha.

guardando il monitoraggio ho notato che la cpu stava sempre sopra il 90% e che dopo un po' questa cosa faceva crashare il pc, ho messo le impostazioni grafiche medie e ridotto il frame rate massimo a 60, ma niente il pc continua a crashare, non capisco perchè la cpu soffra così tanto per un gioco del 2017

config:   cpu    r5 2600x in boost mod

gpu    gtx 1660 super gaming x

16 gb ram 3200mhz

mobo     b450 gaming plus max

alimentatore aercool 700 w

ssd 1 tb samsung 860 evo

non ho riscontrato problemi di temperaturà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

36 minuti fa, Giug69 ha scritto:

Salve, ho appena scaricato watch dogs 2 e durante la prima missione non ho riscontrato alcun problema, tuttavia dopo averla completata e dopo aver comprato i pantaloni, mentre mi avvio in macchina verso la missione il pc crasha.

guardando il monitoraggio ho notato che la cpu stava sempre sopra il 90% e che dopo un po' questa cosa faceva crashare il pc, ho messo le impostazioni grafiche medie e ridotto il frame rate massimo a 60, ma niente il pc continua a crashare, non capisco perchè la cpu soffra così tanto per un gioco del 2017

config:   cpu    r5 2600x in boost mod

gpu    gtx 1660 super gaming x

16 gb ram 3200mhz

mobo     b450 gaming plus max

alimentatore aercool 700 w

ssd 1 tb samsung 860 evo

non ho riscontrato problemi di temperaturà

controlla che in background con il taskmanager non ci siano software in esecuzione che usino tanta CPU. Fai una re installazione dei driver e aggiorna windows per sicurezza. Comunque Watch Dogs 2 non è un gioco ben ottimizzato, ma non dovresti avere questi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Alimentatore cause prestazioni peggiori?

Ciao a tutti.Ho un problema.2 giorni fa ho deciso di cambiare alimentatore passando da 450 a ,650 non so per quale motivo il pc si surriscaldava ,mentre con 450w no.Allora ho deciso di rimettere il mio vecchio alimentatore .appena acceso il pc e aver avviato r6 mi dà problemi di fps ,ero abituato a 200 fps di media ,ma ultimamente calano all'improvviso e dopo un sec tornano a 200 e non capisco perché .Ho provato a vedere msi afterburner ma niente temperature nella media sui 60 anche se ci sono p

in Problemi tecnici

• Ventola dell'alimentatore si accende e si spegne ciclicamente

Salve, mi presento, mi chiamo Benedetto e ho pensato di iscrivermi a questo forum come possibile disperata soluzione a questo strano problema sul mio pc😓. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità (sono estremamente nabbo e principiante🙏). Da poco ho acquistato un msi trident con una configurazione i7 10th / NVIDIA 3070 / 16 gb RAM / ventola dedicata per processore / alimentatore fsp 650W gold certified (non ricordo la scheda madre, posso vedere). La ventola integrata dell'alimentatore di q

in Case e Alimentatori

• Alimentatore 650w basta per una RTX 3060 Ti?

Ciao a tutti. Volevo sapere se un alimentatore da 650w della CoolerMaster Master watt 80plus bronze regge questo pc: DeepCool Martexx 55 Mesh Case ATX Ryzen 5 3600  Cooler Master Hyper 212 RGB (disspatore cpu) MSI B450 Tomahawk  G.Skill Aegis 8×2 (16 GB) MSI RTX 3060 Ti ventus 2× OC Kingston SSD 960GB Grazie per le risposte.     

in Case e Alimentatori

• Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

in Overclocking Generale

• Alimentatore affidabile consigli

Ciao a tutti, anche se non uso il PC per gaming trovo sempre argomenti interessanti su questo forum. Sto pensando se sostituire o meno il mio alimentatore poiché, anche se non gioco, lo sfrutto ogni tanto (non quotidianamente) per fare videomontaggi con Premiere e di conseguenza rendering. La cpu (9700kf) viene sfruttata quasi al 100% e arriva in boost a 4.6 GHz, mentre la scheda video (1660 Super) poco niente (non supera il 30%). Nel web e su youtube c'è chi sostiene che un alimentato

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno ragazzi,scusate se scrivo qui ma non ho trovato la sezione apposita per questa domanda.Sapreste consigliarmi un buon cavo hdmi ovviamente per giocare,o non ci sono notevoli differenze tra i cavi?
    • Ciao e grazie per la risposta Giusto ieri ho visto su #### l'11400f a 157 euro ma ero e sono ancora col dubbio ahahahaah  Esatto, la scheda video ho una RX580 che vorrei tenere Che scheda madre accoppiare all'10400f? Potrei anche tentare una entry level z490 tipo msi
    • Ciao, benvenuto!
  • Crea Nuovo...