Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

guida sui componenti PC Ottobre 2014


teslacoil
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! 

Da qualche giorno seguo il vostro sito e mi complimento innanzitutto per la cortesia e precisione nel consigliare ad ogni utente il giusto set up.

 

vorrei chiedeervi un parere su questa guida aggiornata ad Ottobre 2014

 

 

mi interessa la configurazione da 730€. vorrei sapere se i componenti consigliati sono validi, se sono recenti e in caso contrario seguire le vostre direttive per un budget di 700€.

 

Grazie

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il tuo messaggio , non si postano link di siti concorrenti ti avviso. A meno che prima non si chiede espressamente il permesso all' amministratore o a me ;)

 

Per la cronaca la config te la facciamo noi se vuoi appena possibile :) , tu dicci se nei 700 euro vuoi anche assemblaggio , sistema operativo , monitor e altro e se devi fare overclock.

 

Facci sapere che ti facciamo una config  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto! userò i dindini solo per i componenti per adesso il monitor ce l'ho forse a natale ne prenderò uno nuovo.

 

ho anche il sistema operativo e non credo che farò overclock perchè me ne intendo poco.

 

40-50 euro se ne andranno per farlo assemblare.

 

vorrei una configurazione che mi duri 3-4 anni magari lasciando uno spazio per uno SLI futuro. secondo te ha senso? 

 

ho letto che per giocare l'HyperThreading non è adatto, vero o falso?

Link al commento
Condividi su altri siti

40-50 euro per farlo assemblare? Da #### e altri siti online l' assemblaggio viene 30-35 euro , solo ovviamente non ti montano la vga perchè è rischioso durante il trasporto per la stessa.

 

Queste spese di assemblaggio comunque sono a parte quindi dalla config? 700 euro solo componenti?

 

Sli? beh per fare sli ti servono :

 

1) scheda madre che lo supporti ( e di ottima qualità aggiungo)

2) case ben areato e spazioso.

3) alimentatore che appunto regga uno sli

 

Tutte questre 3 cose costicchiano ma si può fare .... solo che appunto poi piano piano 700 euro cominciano a non essere più cosi tanti (ma non sono pochi eh :) ) ... Comunque fammi sapere se le spese di assemblaggio sono comprese nei 700 che vedo cosa posso farti anche in previsione sli/crossfire (perchè considerando il budget che hai una vga amd forse sarebbe il top per te.....ma ripeto devo vedere un po cosa viene fuori).

 

 

 

Fammi sapere , appena posso ti rispondo , tra 10 minuti purtroppo devo uscire , comunque sappi che se non riesco a risponderti entro stasera lo farò sicuramente domani ;) . Di base vai tranquillo che con 700 euro (assemblaggio incluso o no) esce una signora config.

Link al commento
Condividi su altri siti

spese d'assemblaggio escluse

 

ma è vero che l'HyperThreading non è adatto al gaming?

 

Più che altro non viene sfruttato.

 

E ancora non hai risposto a tutte le domande sopra..... VAbbè sto presupponendo che nei 700 euro vorrai solo componenti (niente assemblaggio o altro) e che tu non debba fare overclock della cpu.

 

Ecco qua:

 

2ce1100.png

 

 

Cosi siamo a 702 euro escluse le 20 euro di spedizione. Solo componenti ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi

    • Configurazione corretta con Ryzen 7600X e RX 7900

      Ciao a tutti, cerco aiuto per acquistare un regalo per i miei 2 figli, sembra che la AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB sia un'ottima scheda, è adatta la seguente configurazione o si può migliorare senza ulteriori spese semplicemente correggendo i componenti?                                      •             AMD Ryzen 5 7600X, 6x 4.70GHz •             32GB DDR5 RAM 5600 MHz ADATA XPG Lancer (2x 16GB - Dual Channel) •             AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB •           

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...