Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

solo 8gb di ram il pc crasha dopo 5 minuti rdr2


Giug69
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, negli ultimi giorni facendo la diagnistica delle ram ho riscontrato un problema hardware in un banco, dopo averlo tolto sono rimasto con solo 8 gb ddr4 3200mhz. Volevo chiedere se sia normale che giocando a rdr2 crasha il pc e anche se non taglia l'alimentazione il pc smette di funzionare.(credo che sia un problema di sovraccarico della memoria ma non sono sicuro)

E inoltre non ho problemi di raffreddamento ma l'utilizzo dibram e cpu mentre gioco è quasi sempre a più del 90% il che mi sembra un po' strano. 

I settaggi del giocosono quasi tutti in alto senza mssa

la mia config è:

cpu: ryzen 5 2600x

gpu: 1660 super gaming x msi

mobo: b450 gaming plus max

ram: finché non mi arriva il nuovo banco ho 8 gb ddr4 3200ghz g.skill

alimentatore aercool 750 w

e due ssd uno m2 da 500gb e l'altro sata da 1tb

Modificato da Giug69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to solo 8gb di ram il pc crasha dopo 5 minuti rdr2
1 ora fa, Giug69 ha scritto:

Salve, negli ultimi giorni facendo la diagnistica delle ram ho riscontrato un problema hardware in un banco, dopo averlo tolto sono rimasto con solo 8 gb ddr4 3200mhz. Volevo chiedere se sia normale che giocando a rdr2 crasha il pc e anche se non taglia l'alimentazione il pc smette di funzionare.(credo che sia un problema di sovraccarico della memoria ma non sono sicuro)

E inoltre non ho problemi di raffreddamento ma l'utilizzo dibram e cpu mentre gioco è quasi sempre a più del 90% il che mi sembra un po' strano. 

I settaggi del giocosono quasi tutti in alto senza mssa

la mia config è:

cpu: ryzen 5 2600x

gpu: 1660 super gaming x msi

mobo: b450 gaming plus max

ram: finché non mi arriva il nuovo banco ho 8 gb ddr4 3200ghz g.skill

alimentatore aercool 750 w

e due ssd uno m2 da 500gb e l'altro sata da 1tb

prova a disattivare il profilo XMP se attivo. Comunque Red Dead Redemption è bello pesante e ottimizzato male, ma non è normale avere un utilizzo della CPU così elevato.

Assicurati di non avere altri programmi in background e controlla nel task manager se hai dei processi che utilizzano troppa CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ezyy ha scritto:

prova a disattivare il profilo XMP se attivo. Comunque Red Dead Redemption è bello pesante e ottimizzato male, ma non è normale avere un utilizzo della CPU così elevato.

Assicurati di non avere altri programmi in background e controlla nel task manager se hai dei processi che utilizzano troppa CPU.

Grazie per il consiglio, proverò a disattivare l'MXP e  arrestare qualche processo, solo che non so quali sono i processi di sistema e non vorrei fare casini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giug69 ha scritto:

Grazie per il consiglio, proverò a disattivare l'MXP e  arrestare qualche processo, solo che non so quali sono i processi di sistema e non vorrei fare casini.

 

allora non arrestare nulla, scrivi qui quali sono i processi che utilizzano tanto la CPU, intanto prova a vedere con l'XMP se risolvi i crash. Comunque il gioco potrebbe richiedere più RAM per quello che poi ti si freeza il PC, alla peggio aspetta il modulo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...