Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Computer gaming con rtx 3070 144hz


andrea10
 Condividi

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to Computer gaming con rtx 3070 144hz

questa potrebbe essere una base di partenza, dimmi cosa non ti piace. Ti ho messo una B550 almeno hai PCIe 4.0, mentre l'SSD da 500GB puoi risparmiare e prendere un taglio inferiore.

Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR
RAM

 

Corsair Vengeance LPX 2x8GB
SSD Crucial P2 500GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 600W
Case

MetallicGear Neo Air

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Dantz93 ha scritto:

Oppure puoi aspettare l'uscita dei nuovi processori amd zen3 serie 4000, in uscita poco dopo quella delle 3070

purtroppo non sono veggente e ho fatto la config prima dell'annuncio. Comunque bisogna dire che fanno la presentazione ad ottobre, poi disponibilità reale e i prezzi rimangono un'incognita, si dovrà attendere almeno 1-2 mesi.

Come dice @Dantz93 se non hai particolare fretta puoi aspettare 2 mesi o inizio 2021, così si assesta la serie NVIDIA e poi escono CPU e GPU nuove AMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro l'alimentatore.. un bronzo mi sembra abbastanza fascia bassa..

19 ore fa, Ezyy ha scritto:

questa potrebbe essere una base di partenza, dimmi cosa non ti piace. Ti ho messo una B550 almeno hai PCIe 4.0, mentre l'SSD da 500GB puoi risparmiare e prendere un taglio inferiore.

Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR
RAM

 

Corsair Vengeance LPX 2x8GB
SSD Crucial P2 500GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 600W
Case

MetallicGear Neo Air

e pensavo ad un raffreddamento a liquido o non è necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea10 ha scritto:

più che altro l'alimentatore.. un bronzo mi sembra abbastanza fascia bassa..

e pensavo ad un raffreddamento a liquido o non è necessario?

necessario no, consigliato? Dipende se a te piace più esteticamente, un dissipatore ad aria costa meno e ha prestazioni di poco inferiori. Comunque il Ryzen 3600 ha un dissipatore stock che fa il suo lavoro e non devi spendere altro, ma se vuoi qualcosa di più performante potresti valutare questo Arctic Freezer o questo Deepcool.

Ovviamente valuta di aspettare le nuove CPU e GPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto le gpu sicuramente ma le cpu no, il problema è che sono rimasto senza scheda video e sto cercando almeno una rx 580 sui 100 euro per accomodare fino al 2021

9 minuti fa, Ezyy ha scritto:

necessario no, consigliato? Dipende se a te piace più esteticamente, un dissipatore ad aria costa meno e ha prestazioni di poco inferiori. Comunque il Ryzen 3600 ha un dissipatore stock che fa il suo lavoro e non devi spendere altro, ma se vuoi qualcosa di più performante potresti valutare questo Arctic Freezer o questo Deepcool.

Ovviamente valuta di aspettare le nuove CPU e GPU.

per un alimentatore migliore? almeno un gold o direttamente un platinum

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea10 ha scritto:

aspetto le gpu sicuramente ma le cpu no, il problema è che sono rimasto senza scheda video e sto cercando almeno una rx 580 sui 100 euro per accomodare fino al 2021

per un alimentatore migliore? almeno un gold o direttamente un platinum

anche una rx 570 giusto per ammortizzare. Un buon alimentatore Gold è la nuova serie NZXT C

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

anche una rx 570 giusto per ammortizzare. Un buon alimentatore Gold è la nuova serie NZXT C

ho visto sul warehouse a 90, non è male, si infatti volevo ammortizzare con una 580/570, ho una 380 che non tiene più e volevo giocare un pò su pc finché non escono le nuove console e nuove gpu

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...