Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

SSD da usare per WIN10


Post Raccomandati

Ciao raga, ho un ssd da 120gb dove volevo metterci win10 per poi usare l'hd classico come memoria, ma nel mio case non ho spazio per l'ssd, quindi avevo pensato di collegarlo tramite custodia (che in qualche modo l'attaccherò al case del pc verso l'esterno magari con delle viti) per poi collegare l'ssd al fisso tramite usb. Io ho 8 porte USB da 3.0 e 2.0, ma parlando con un ragazzo mi ha detto che l'ssd collegato tramite usb 3.0 non va bene per il sistema operativo deve essere collegato solo tramite porta usb 3.2, qualcuno sa dirmi se è vero, se c'è qualcuno che ha un ssd collegata con usb, insomma aiutatemi a capire come muovermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

come fai a non avere spazio nel case? 

Comunque usare un SSD esterno può essere un'idea ma non è detto che funzioni al 100% sopratutto per colpa di Windows 10. Ad esempio Linux non da nessun problema su chiavetta.

Io provai qualche tempo fa un hdd esterno con windows senza problemi, ma forse sono stato fortunato :) Ti consiglio di usare via SATA che hai le massime prestazioni e senza problemi di compatibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC per editing video 4k su Da Vinci Resolve. Pareri sulla configurazione? -Nzxt Elite -Intel core i7 10700k -Msi z490 a-pro -Vengeance RGB pro 32 Gb 3200mhz Cl16 -Corsair RM750 -M.2 Samsung 970 evo 500 GB (per sistema operativo e programmi importanti) -M.2 Samsung 970 evo 1TB (per file, giochi ecc..) -RTX 3060 ti (Semmai un giorno tornerà disponibile ahahha) -Kraken z63 da 280mm sulla parte frontale -Nzxt Aer RGB 2 da 140mm sulla parte superiore -Nzxt Aer RGB 2 da 120mm sulla parte posteriore A livello di prestazioni credo di esserci.. Si parla di clip in 4k, color un po' pesanti, qualche effetto e forse animazioni Ho un po' paura per le prestazioni termiche, dato che molti non amano il case per il suo airflow mentre altri si sono trovati bene.. Grazie in anticipo e buona giornata
    • ti consiglio per incominciare questa: Scheda madre MSI MPG Z490 Gaming Plus Processore Intel Core i5-10400 Scheda video: RTX 3060 o quella che trovi RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air Le schede grafiche costano tanto perchè c'è troppa richiesta e non riescono a produrne abbastanza, è dovuto alla pandemia e al brutto periodo del mining di criptovalute.
    • Seguirei molto volentieri il tuo consiglio, che configurazione completa mi consigli? Come mai le schede grafiche dedicate risultano cosi onerose in questo periodo?
×
×
  • Crea Nuovo...