Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Controller Gamepad Easy Smx 9101 si disconnette

Post Raccomandati

Salve da ieri stranamente il controller esm 9101 non si connette più al pc, lo usato tranquillamente dal mese di maggio. Il problema è il seguente dopo aver collegato il dispositivo usb al pc il controller si discollega in continuazione, in un primo momento ho pensato che fosse scarico e lo messo in ricarica un paio di ore, il problema si verifica sempre, lo collegato ad un portatile e si collega tranquillaente, quindi ho pensato che fosse un problema di windows 10 e ho preso il disco ssd del notebook e lo collegato al pc prima di formattare, niente da fare sempre il solito problema non riusciva ad agganciarsi sempre si disconnetteva. Puo' essere a questo punto un problema di alimentazione? Ho letto da qualche parte che potrebbe dipendere dall'alimentatore...

Ieri pomeriggio sono andato da un mio amico e lo collegato al suo pc fisso la stessa identica cosa porte ubs frontali e porte usb retro....niente da fare sempre la stessa cosa quando aggangiavo il controller al dongle usb ripetutamente si disconnetteva, poi lo collegato al notebook dell sempre del mio amico e funzionava alla perfezione...

Non so cosa fare....questo controller funziona solo wireless il cavo serve solo per la ricarica....

PC Specifications:
CPU: Intel Core i7 7700K 4.5 Ghz MB: Asus Prime Z270-A GPU: MSI GeForce GTX 1070 ARMOR Ram: Ballistix Elite DDR4 16 Gb 2666 Mhz Mouse: Asus ROG Gladius II Keyboard: Anne Pro 2 Alimentatore : Corsair VS450 OS: Windows 10 LTSC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

se da problemi anche con un altro PC, può essere difettoso il dungle, ovviamente è strano che funzioni sul portatile. Purtroppo non so cosa dirti perchè è insolita come cosa, prova a vedere di reinstallare i driver (da gestione dispositivi) se no gioca sul portatile  🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Controller Gamepad Easy Smx 9101 si disconnette
1 ora fa, Ashtar ha scritto:

Anche sul fisso del mio amico l'altro giorno ha funzionato faccio il reso ad amazon se si puo' fare e prendo un'altro joypad....

ha funzionato e poi no? allora è un problema del  controller fattelo sostituire o prendi uno ufficiale Xbox One

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera a tutti, sto iniziando a pensare a un upgrade di massa per il mio attuale pc (non nell’immediato, non ho fretta), terrei la vga, dissipatore e alimentatore. Case, mobo, ram e cpu me le comprano in blocco. La configurazione comprenderebbe un 5800x abbinato a una B550, nello specifico la Unify di MSI appena sarà disponibile, perché schifo i led rgb, ora la domanda è: la differenza all’atto pratico tra X570 e B550 è solo riguardante le linee 4.0? Nel mio caso oltre alla vga, metterei un NVMe m.2 da 1TB per il SO (probabilmente un 970 evo plus), un ssd Sata da 2tb e 2 hdd meccanici in raid 1 a mero scopo di archivio, quindi chissenefrega della velocità. Con una configurazione di questo tipo avrei limitazioni con la B550 rispetto alla X570? Grazie
    • ciao, per l'hard disk devi valutare tu, mentre il dissipatore della CPU va anche bene quello stock, se prendi un kraken vai fuori budget. Come affidabilità meglio prendere uno ad aria, vuoi per forza un impianto a liquido AIO?
    • Ottima configurazione @Ezyy. Solo un paio di cose: aggiungerei un barracuda da 1 tb minimo e megari un kit aio per il raffreddamento della cpu. Magari un kraken. Per quanto riguarda l'alimentazione lo nzxt è affidabile o meglio puntare magari su un cooler master o altro?
  • Crea Nuovo...