Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Stutter con 60FPS Stabili solo su alcuni giochi

Post Raccomandati

Ciao,

ho una MSI GTX 1070 X Gaming. Va bene, su certi giochi...Saints Row 3 Remastered, Satint Row 4, e pochi altri mi capita di avere 60fps consistenti ma di soffrire di una forma di stuttering che non riesco a curare...è come se il video perdesse il sync con il PC e a tratti mi trovassi per qualche secondo a meno di 60FPS ma i vari counter che uso danno sempre 59, 0fps fissi.

Il problema non si risolve con Vsync da pannello nvidia, con vsync trilineare, o con numero massimo di FPS a 1 o altri soliti trucchetti che si usa sulle nvidia.

Avevo un problema simile in Detroit Become Human ma l'avevo risolto settanto l'output video solo su uscita 1 anzichè su duplica su entrambi gli schermi

Su Saints Row non è stato sufficiente a risolvere il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, hai già provato a togliere qualsiasi sync sia in gioco che da pannello NVIDIA? Perchè se usi V-Sync o altro lo stuttering è normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ezyy. Non gradisco il tearing per cui gioco sempre con Vsync attivo o tramite pannello nvidia o tramite le impostazioni di gioco. Tantissimi giochi non stutterano, vanno a 60fps stabili e se eseguo dei pan a 360° dal punto di vista del personaggio in prima o terza persona tutto fila liscio senza randomici "strattoni". Ogni tanto qualche gioco mi da noia come Saints Row ad esempio e non so come correggere il problema. 60FPs fissi ma ogni 5-6 secondi sperimenti un fastidioso effetto stutter pur restando a 60fps fisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Traznok ha scritto:

Ciao Ezyy. Non gradisco il tearing per cui gioco sempre con Vsync attivo o tramite pannello nvidia o tramite le impostazioni di gioco. Tantissimi giochi non stutterano, vanno a 60fps stabili e se eseguo dei pan a 360° dal punto di vista del personaggio in prima o terza persona tutto fila liscio senza randomici "strattoni". Ogni tanto qualche gioco mi da noia come Saints Row ad esempio e non so come correggere il problema. 60FPs fissi ma ogni 5-6 secondi sperimenti un fastidioso effetto stutter pur restando a 60fps fisso.

ti capisco, per quello c'è g-sync e free-sync. Comunque se togli vsync o altro risolvi il problema? O hai sempre stuttering? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema con il mio PC da gaming

Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gio

in Problemi tecnici

• Pannello nvidia - Migliori settaggi competitivo

miglior settaggi per giocare competitive sul pannello nvidia?  

in Schede Video

• Problema scheda video RTX 3070

Ho un problema con il pc.. Ho comprato un pc da gaming a febbraio … Dopo pochi mesi ha iniziato a fare tre beep quando lo accendevo però il pc funzionava benissimo.. però il beep non lo faceva a tutte le accensioni..! Glielo faccio presente al venditore e mi dice che se funziona tutto …e regolare ! insomma un mese fa è partita la scheda video! Una msi 3070 ! Lo rimando in assistenza e niente dopo 3 settimane ancora nessuna notizia …! Allora li chiamo e mi dice che ancora non

in Problemi tecnici

• Problema schermo con Logo fisso

Ciao a tutti inserisco il nuovo thread qui perché principalmente tutto è accaduto dopo avere sostituito il dissipatore..anche se logicamente la causa del problema deriva da altro.. Un normalissimo PC tower di fascia medio-bassa con un processore i3 ho notato che il dissipatore lavorava male, rispetto al passato aveva diminuito i suoi giri al minuto e non raffreddava più come prima, trattasi sempre di un dissipatore di quelli base che venivano venduti insieme ai processori Intel.. Essendo u

in Problemi tecnici

• Problema prestazioni con fivem

Salve, da un paio di giorni sto avendo problema con fivem, mi consuma 100% della gpu e circa 40% della cpu, ho provato a disinstallare e reinstallare fivem ma niente.  Qualcuno che mi possa dare una mano? Gtx 1060 3gb  i5 10400

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gioco, a installare degli aggiornamenti del BIOS..ma nulla continua a darmi problemi. A qualcuno è già successo? Consigli? Configurazione PC:  Alimentatore: Asus ROG Thor 850w platinum series                                   Scheda Video: Nvidia Geforce Rtx 2070 Super                                   Processore: Ryzen 7 5800x                                   Scheda Madre: Asus TUF gaming B550M-PLUS (WIFI)                                   RAM: DRAM Patriot memory Viper rgb 16GB (2x8) 4000 mhz
    • buonasera a tuttiiiiiiiiiiiii.. Sono nuovo su questo forum e non sono molto esperto di PC e quindi spero di aver molte risposte per i miei dubbi
    • Vari componenti per watercooling PC. Pompa\Bay ek, waterblock cpu thermaltake W1, compatibile con ogni socket intel\amd, anche il nuovo 1200 intel, 8 raccordi 10/13, due stacco rapido per scheda video, 2 x raccordo Bridge sli, due radiatori alphacool 1 x 360, 1 x 280. Inoltre svariate ventole da montare sui radiatori e su pc. Solo di pompa, waterblock e radiatori il valore è di più di 200?. TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! VENDO POSSIBILMENTE IN BLOCCO. Accetto qualsiasi tipo di pagamento, preferibile Paypal, anche per voi. 150 € il blocco, prezzo leggermente trattabile.
  • Crea Nuovo...