Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Alexkidd92 ha scritto:

😂😂😂 direi che allora va escluso, un case non enorme (a questo punto anche verticale, meglio ovviamente se ha i piedini per metterlo in orozzontale) ma che sia performante come silenziosità, airflow e ottimizzazione degli spazi (ma che possa contenere con tranquillità tutti i componenti) senza spendere una follia?

Lo preferirei abbastanza standard come design (non voglio vedere led o colori dal case).

Scusate le mille necessità ma non è facile mettere un bel pc in salotto 😂

è una bella sfida, perchè se punti sull'airflow per forza perdi in silenziosità. Onestamente se ti va bene in verticale, andrei di Fractal Design Define S2, è grosso ma ci metti tutto e hai una buona silenziosità, discreta aerazione e sopratutto un design moderno minimale.

Poi c'è il fratello più compatto, ma fai un po fatica a montare i pezzi grossi, ma per quello che occupa hanno fatto un lavoro eccezionale. Se vuoi più airflow sempre fractal c'è il meshify C. Non so se ti possano andare bene 😕 

Unisciti Ora
Inviato

Grazie mille!! Il define C è perfetto 😍 ho visto che c'è anche senza vetro, quindi ancora meglio!! Ho dato un occhio alle misure e sembra ci stia tutto 🎉

Quindi ricapitolando la build dovrebbe essere questa:

Case: Fractal Design Define C 
Ssd OS + programmi: Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 250GB
Ssd gaming: Addlink S70 ssd 1tb
Processore: i7 10700 oppure serie 4000 AMD
Scheda madre: MSI MEG Z490 Unify
Alimentatore: Corsair rm850x
Dissipatore Noctua NH-D15
Ram: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB memoria
Scheda video: Rtx 3080

Non servono schede audio o wireless corretto?

Altri componenti da modificare o posso tenere buona la build fino alla decisione del processore?

Grazie ancora per il supporto!

Inviato
29 minuti fa, Alexkidd92 ha scritto:

Grazie mille!! Il define C è perfetto 😍 ho visto che c'è anche senza vetro, quindi ancora meglio!! Ho dato un occhio alle misure e sembra ci stia tutto 🎉

Quindi ricapitolando la build dovrebbe essere questa:

Case: Fractal Design Define C 
Ssd OS + programmi: Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 250GB
Ssd gaming: Addlink S70 ssd 1tb
Processore: i7 10700 oppure serie 4000 AMD
Scheda madre: MSI MEG Z490 Unify
Alimentatore: Corsair rm850x
Dissipatore Noctua NH-D15
Ram: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB memoria
Scheda video: Rtx 3080

Non servono schede audio o wireless corretto?

Altri componenti da modificare o posso tenere buona la build fino alla decisione del processore?

Grazie ancora per il supporto!

Felice che ti sia piaciuto il define :)

Scheda audio ti serve solo se sei un appassionato, se no va bene anche quella integrata, il wifi è integrato alla scheda madre quindi non devi comprare niente.

La configurazione è apposto così però valuta con attenzione i processori e quale scheda video prendere.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
  • Crea Nuovo...