Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

consigli miglioramenti upgrade pc

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti.... cosa posso sostituire per migliorare il mio PC sia livello gaming che multitasking programmi? questo il mio setup attuale:

Cabinet, Noua CS-1217 vetro temprato frontale/laterale + 3* 120MM HALO RGB-Fan  
Psu, Sharkoon Icewind Black 650w 80+Bronze con cavi Flat-neri - 3y garanzia
Cpu, AMD Ryzen 3 2200-G @ 3.50Ghz quad-core 4C AM4
Dissipatore, AMD Wraith Spire Dissi
Mainboard, MSI B-350 Gaming Pro M-ATX
Memoria ram, 8GB DDR4-3000Mhz Adata Spectrix D40 RGB 1*8GB - garanzia a vita / TeamGroup Vulkan 8G DDR4 3000Mhz 2*4GB
SSD, Goodram CX-300 120GB oppure Kingston A400 120GB come disco di sistema / ADATA SX-6000 128GB M2 Nvme

HDD, Western Digital Blue WD10EZEX 1TB 7200rpm
Svga, MSI GTX-1060 6GB Armor Edition Gddr5 Dual-fan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to consigli miglioramenti upgrade pc
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, dipende dal tuo budget, comunque un buon upgrade sarebbe cambiare CPU e scheda grafica. Attualmente hai delle particolari esigenze, non so, ad esempio vuoi giocare meglio a determinati giochi o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oncescj ha scritto:

no per il gaming sono sui gestionali quindi direi che altro da quel punto di vista non ho particolari esigenze però per lavoro capita di dover tenere aperti programmi impegnativi contemporaneamente 

che programmi impegnativi? Riesci a darmi un budget per iniziare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che giochi ai gestionali meglio avere una buona CPU, purtroppo senza budget non riesco a consigliarti ottimamente. Comunque per prima cosa potresti aggiornare CPU e scheda madre e successivamente la scheda video se ti serve.

Questa serie di pezzi sono una base per un buon PC da gioco CPU Ryzen 3600 - Scheda Madre ASUS

Non so quali programmi "impegnativi" usi ma stai certo che non avranno problemi con questa configurazione. 

Puoi risparmiare e prende un processore Ryzen 3100. Potresti risparmiare ulteriormente prendendo una scheda madre micro-atx ma onestamente non conviene così tanto. La tua attuale CPU non supporta queste nuove CPU Ryzen e ha dei componenti di bassa qualità per gestirli al meglio.

Tra Ryzen 3600 e 3100 cambia il numero di core/thread, 6/12 vs 4/8 oltre alle frequenze di funzionamento. Entrambi però sono un bel salto rispetto al tuo attuale 2200G. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano su qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
    • va bene, se neanche questo va non so più che provare, a parte prendere la scheda madre e accenderci delle cipolle sopra... lo faccio appena possibile poi ti faccio sapere come va
  • Crea Nuovo...