Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Consigli su quando e come aggiornare


Post Raccomandati

Salve è arrivato il momento di aggiornare il mio pc e stavo aspettando di dare un occhiata alle nuove rtx per farmi un’ idea. Avendo fatto la build 6 anni fa dovrei cambiare la scheda madre e quindi anche tutte le componenti tranne i dischi e la scheda video. La mia idea era di tenere queste componenti e cambiare il resto, per poi aggiornare poco più avanti la gpu. Dopo aver visto i prezzi delle nuove schede nvidia peró sono molto dubbioso che sia la scelta giusta e mi piacerebbe avere il parere di qualcuno di più esperto. Per di più ho anche sentito che a breve dovrebbero uscire le ram ddr5 (non so se sia vero peró) e non sono informato su quando usciranno nuovi processori. A questo punto mi conviene aspettare ancora per aggiornare, fare l'upgrade che avevo in mente in precedenza o conviene aggiornare tutto? Non ho interesse a giocare in 4k e attualmente dota 2 (più di 120 fps) e cod mw (sui 100 fps) che sono i giochi che mi interessano maggiormente riesco a farli girare senza problemi (non a 144 comunque)

build attuale:
MOBO: ASRock Fatal1ty H97
CPU: i5 4690 3.5 GHz
RAM: DDR3 4 x 4GB 1600MH
GPU: GTX 1060 6 GB
PSU: thermaltake berlin 630 W
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

ciao, aspettare le DDR5 non ha molto senso, per il momento non sono ancora arrivate sul mercato, se va bene arriveranno nel 2021 ma solo su piattaforme professionali.

Se giochi bene, puoi anche aspettare, se invece vuoi fare upgrade è un altro discorso :P Considera che entro la fine dell'anno dovrebbero uscire le nuove GPU e CPU AMD. Se fossi in te cambierei tutto subito così tagli la testa al toro e giochi al massimo :)

Ovviamente se non hai abbastanza soldi potesti cambiare solo dei pezzi, ma devi valutare quanto conviene aspettare o acquistare subito. Ripeto, se stai giocando bene e non hai reali necessità aspetta ancora un po' così vedi realmente le prestazioni e i prezzi delle GPU NVIDIA, poi se ti va bene tra pochi mesi AMD annuncia i nuovi prodotti ma anche lì non ci sono certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...