Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Consigli su quando e come aggiornare

Post Raccomandati

Salve è arrivato il momento di aggiornare il mio pc e stavo aspettando di dare un occhiata alle nuove rtx per farmi un’ idea. Avendo fatto la build 6 anni fa dovrei cambiare la scheda madre e quindi anche tutte le componenti tranne i dischi e la scheda video. La mia idea era di tenere queste componenti e cambiare il resto, per poi aggiornare poco più avanti la gpu. Dopo aver visto i prezzi delle nuove schede nvidia peró sono molto dubbioso che sia la scelta giusta e mi piacerebbe avere il parere di qualcuno di più esperto. Per di più ho anche sentito che a breve dovrebbero uscire le ram ddr5 (non so se sia vero peró) e non sono informato su quando usciranno nuovi processori. A questo punto mi conviene aspettare ancora per aggiornare, fare l'upgrade che avevo in mente in precedenza o conviene aggiornare tutto? Non ho interesse a giocare in 4k e attualmente dota 2 (più di 120 fps) e cod mw (sui 100 fps) che sono i giochi che mi interessano maggiormente riesco a farli girare senza problemi (non a 144 comunque)

build attuale:
MOBO: ASRock Fatal1ty H97
CPU: i5 4690 3.5 GHz
RAM: DDR3 4 x 4GB 1600MH
GPU: GTX 1060 6 GB
PSU: thermaltake berlin 630 W
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, aspettare le DDR5 non ha molto senso, per il momento non sono ancora arrivate sul mercato, se va bene arriveranno nel 2021 ma solo su piattaforme professionali.

Se giochi bene, puoi anche aspettare, se invece vuoi fare upgrade è un altro discorso :P Considera che entro la fine dell'anno dovrebbero uscire le nuove GPU e CPU AMD. Se fossi in te cambierei tutto subito così tagli la testa al toro e giochi al massimo :)

Ovviamente se non hai abbastanza soldi potesti cambiare solo dei pezzi, ma devi valutare quanto conviene aspettare o acquistare subito. Ripeto, se stai giocando bene e non hai reali necessità aspetta ancora un po' così vedi realmente le prestazioni e i prezzi delle GPU NVIDIA, poi se ti va bene tra pochi mesi AMD annuncia i nuovi prodotti ma anche lì non ci sono certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da staffyuma
      Salve, in attesa di vedere le novità amd ho iniziato a fare una ipotetica build intel. Premetto che di hardware ne capisco poco e che la configurazione è stata fatta dopo essermi informato su vari siti.
      Il mio interesse è fare una build che duri nel tempo (quella attuale è durata quasi 7 anni aggiornando solo la gpu), che mi permetta di giocare in 2k 144fps e guardare film/video in 4k 60 frame.
      La configurazione è priva di scheda video perchè punto a cambiarla dopo pochi mesi, sono però dubbioso riguardo a ram, MOBO e alimentatore.
      Per la ram mi chiedo se vale la pena spendere una cinquantina di € in più per avere 3600 mhz al posto di 3200 o 4000 al posto di 3600 e anche se conviene prendere 4 x 8gb o 2x16 gb per risparmiare un po (solo 2 banchi mi permettono di espandere in futuro ma, con 16gb ddr3 1600 mhz non ho mai avuto problemi di ram, mi serviranno mai più di 32gb ddr4?).
      Per quanto riguarda la piastra madre ero dubbioso riguardo due schede: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI e MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI. Le uniche differenze che sono riuscito a trovare sono che la carbon ha una seconda protezione per ssd, 4 porte 3.2 gen 2 al post di 1 della edge e qualche effetto rgb in più, se fosse realmente così sceglierei sicuramente la edge per 70€ in meno.
      Infine per l'alimentatore ho fatto qualche test online e risulta che necessiterei circa di 650/700 w (calcolato con una gpu di nuova generazione) ma il sito poi consigliava di prendere un 850w, non so quindi quali siano le mie reali necessità.
      La build che ho creato è questa https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1HQWX6I81Y4CL?ref_=wl_share, se riusciste a farmi sapere se ci sono componenti con prezzo inferiore ma stesse prestazioni o se invece conviene spendere un po' di piu per maggiore qualità di alcune componenti mi dareste un grande aiuto
    • Da Mattwu
      Ciao a tutti sto costruendo un PC da gaming e produttività (editing audio e video).
      sono già in possesso di:
      GPU: asus tuf 1660 super OC 6Gb X3
      Ram: HyperX fury 3200hz
      La mia idea era di completare la build con:
      CPU: Ryzen 5 3600
      MOBO: Asus Rog strix b550-F wifi OPPURE la TUF B550-plus con aggiunta una scheda di rete asus PCIE AX3000.
      CPU cooler: arctic freezer 34 esporta
      case: Corsair 275r airflow
      Alimentatore NZXT c650 full modulare
      NVME da 120GB della TCSUNBOW solo per il sistema operativo
      SSD: asenno 1TB
      Periferiche che mi mancano:
      Tastiera: TUF K5
      Monitor: MSI Optix mag241C4 (da mediaworld è a €220) oppure Asus VG249Q.
      vi lascio la Lista amazon https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3IGU8B9XGU92H?ref_=wl_share
      Cosa mi consigliate?
      grazie in anticipo per le risposte

• Da Lotsaear
      Buongiorno a tutti,
      Ho deciso da poco di cambiare il mio Pc assemblato ormai datato 2011.
      Se devo essere totalmente sincero sono un appassionato ma non con tantissima esperienza. 
      Il mio budget per le componenti è sui 2000-2300 euro. Vi propongo una configurazione che mi è piaciuta molto e che sarei orientato a comprare, potreste dirmi se secondo voi è ok? si puo migliorare?

Case NZXT H510 Elite Midi ATX Tower Nero (non negoziabile, è troppo bello sto case)
      Scheda Madre ASUS ROG Strix X570-E Gaming Sockel AM4
      CPU AMD Ryzen 9 3900X AM4 3,8GHz 64MB Cache Box
      SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 500 GB PCIe 3.0 V-NAND MLC NVMe
      Hard disk Western Digital Blue 3.5" 3TB Serial ATA III
      Dissipatore a liquido NZXT Kraken X62 V2
      RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 MHz 32 GB (2x16GB) CL18
      Alimentatore Corsair TX650M

Scheda Video Nvidia GeForce RTX 2080 Super Founders Edition

€ 2.193,70

Grazie in anticipo per le risposte e i suggerimenti ?
    • Da Vexel
      Salve a tutti,
      vi anticipo che sono nuovo in questo campo e quest'anno vorrei assemblare il mio primo pc da gaming/streaming.
      il mio budget è di 800 euro e non so proprio da dove iniziare.
      ho visto un paio di video e ho deciso di seguire la configurazione di questo pc    https://youtu.be/98ujnl1_hW0 tuttavia nei commenti ho visto molte persone lamentarsi sia per il case (non fa girare bene l'aria, il pc si riscalda), sia per quanto riguarda la memoria (soli 100gb) e la scheda madre che non può essere collegata a wifi.
      vorrei cambiare queste componenti quindi mi servirebbe il vostro aiuto ☺️
      grazie
    • Da Eli
      Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei chiedere un parere sulla mio build da gente piu esperta, premetto che é il mio primo pc, arrivo da console. 
      CPU:  amd rayzen 5 1500x
      MOBO: gigabyte GA AB350N gaming wifi
      GPU:  MSI geforce gtx 1060 armor 6gb ocv1
      Ram: 1 X KINGSTON HyperX FURY - Memoria principale - 8 GB (DDR4 / 3200 MHz) la seconda arriverà in un secondo momento
      SSD: intenso ssd sata 3 top 256gb 
      CASE: cooler master masterbox Q300L
      Monitor : iiyama G-master GE2288HS 
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ieri sera è rimasto acceso 2 orette circa nel quale Scaricavo steam origin e cercavo cose su internet, toccavo sempre il waterblock ed era gelido e ho impostato dal bios l'allarme della temperatura della CPU a 90 gradi, con prime nessun errore durante i test 
    • perchè è un modello "vecchio", comunque in teoria hanno aggiornato i dissipatori con la staffa AM4, se guardi sul sito ufficiale è supportato https://www.bequiet.com/en/cpucooler/688
    • Mi piace; Piuttosto non ho capito bene se è compatibile col mio processore e scheda grafica; se guardo le specifiche non vedo  il socket usato dalla scheda madre che utilizzo che è AM4, e sulle specifiche di questo dissipatore non compare, almeno su cio' che riporta amazon : Socket AM2, Socket AM2+, Socket AM3, Socket AM3+, Socket FM1, Socket FM2, Socket FM2+, Socket H (LGA 1156), Socket H2 (LGA 1155), Socket H3 (LGA 1150), Socket LGA 1151 Sara' compatibile ?  
  • Crea Nuovo...