Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Aggiungere archivio a notebook meglio HDD o SSD?


tracce993
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ho acquistato un notebook Acer Nitro 5 AN515-54-54VX che ha però solamente un archivio ssd da 230 gb di cui liberi 200. Vorrei fare un upgrade e aggiungerne un secondo, la scelta è per avere la stessa cifra spesa tra un ssd da 500 gb circa o un hdd da 1 tb. Cosa mi consigliate? nel caso quali marche?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tracce993 ha scritto:

Salve a tutti ho acquistato un notebook Acer Nitro 5 AN515-54-54VX che ha però solamente un archivio ssd da 230 gb di cui liberi 200. Vorrei fare un upgrade e aggiungerne un secondo, la scelta è per avere la stessa cifra spesa tra un ssd da 500 gb circa o un hdd da 1 tb. Cosa mi consigliate? nel caso quali marche?

 

grazie

dipende cosa ci devi fare, se ti serve come archivio dati allora forse meglio hard disk almeno hai più spazio, se questo spazio aggiuntivo non ti serve e preferisci velocità allora vai di SSD. Personalmente prenderei un SSD.

Il tuo notebook mi sembra che abbia un disco M.2, in che modo vorresti fare l'upgrade? Sostituire il disco principale o usare uno esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio per l'acquisto di un notebook 1500 euro

      Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook. Online ho trovato molte offerte allettanti e vorrei approfittarne solo che la mia conoscenza tecnica è piuttosto scarsa. Potreste dirmi fra queste quale può essere la scelta migliore? Vorrei un notebook che mi permettesse di lavorare con programmi di grafica oltre che a far girare qualche videogame che non sia dei primi anni 2000. Sono tanti anni che non ho un pc quindi gradirei comprare qualcosa di valido, magari valuta

      in Portatili

    • Notebook da gaming economico! per giochi Play to Earn

      Salve, mi chiedevo visto che quest‘anno ci sono tantissimi Play to Earn mi domandavo se mi potete consigliare un Notebook da gaming il più economico possibile!

      in PC Completi

    • Acer aspire 3 non attiva turbo boost

      Salve io ho un acer aspire 3  a315-53g-5357 nella carta del computer c’è scritto che il processore con turbo boost arriva a 3,4 ghz solo che andando nel bios non trovo l’opzione ho provato aggiornando ik bios e aggiornandoni driver ma niente sapreste aiutarmi?

      in Portatili

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Perché Puget systems prende in considerazione solo 2 marche di PSU?

      Buonasera, siccome valutavo i dati forniti da puget systems (che valuta solo EVGA e SuperFlow non so perché) ho notato che EVGA ha un tasso dj fallimento rispettivamente il doppio rispetto a quello dei suoerflow, tuttavia sul sito c'é scritto che i dati degli archivi sui EVGA risalgono a piú tempo fa (son un po' piú vecchi dei dati sui superflow) la mia domanda quindi é nella scelta dell alimentatore mi dovrei quindi solo linitare a queste 2 marche? insimma se un sito affidabile come puget ne po

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...