Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Aggiungere archivio a notebook meglio HDD o SSD?

Post Raccomandati

Salve a tutti ho acquistato un notebook Acer Nitro 5 AN515-54-54VX che ha però solamente un archivio ssd da 230 gb di cui liberi 200. Vorrei fare un upgrade e aggiungerne un secondo, la scelta è per avere la stessa cifra spesa tra un ssd da 500 gb circa o un hdd da 1 tb. Cosa mi consigliate? nel caso quali marche?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

3 ore fa, tracce993 ha scritto:

Salve a tutti ho acquistato un notebook Acer Nitro 5 AN515-54-54VX che ha però solamente un archivio ssd da 230 gb di cui liberi 200. Vorrei fare un upgrade e aggiungerne un secondo, la scelta è per avere la stessa cifra spesa tra un ssd da 500 gb circa o un hdd da 1 tb. Cosa mi consigliate? nel caso quali marche?

grazie

dipende cosa ci devi fare, se ti serve come archivio dati allora forse meglio hard disk almeno hai più spazio, se questo spazio aggiuntivo non ti serve e preferisci velocità allora vai di SSD. Personalmente prenderei un SSD.

Il tuo notebook mi sembra che abbia un disco M.2, in che modo vorresti fare l'upgrade? Sostituire il disco principale o usare uno esterno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Scusa mio figlio ora ha un Amd atolon x4 3ghx 640  4gb di ram Gtx660 2 gb Superatissimo  Ma com il 3100 senza tenere conto del periodo atolon e 2013 in proporzione c e un salto di qualità?   Mi spiego se amd II640 fosse una cpu moderna il ryzen 3 3100 sarebbe superiore o uguale?   Grazie 
    • Ciao, prima di farti una configurazione bisogna chiarire alcune cose. Ti va bene AMD o preferisci Intel? Giocare in 4k è dispendioso e sopratutto su un monitor è quasi sprecato, meglio puntare alla via di mezzo 1440p con frame rate elevati, poi decidi tu. Altra cosa da considerare sono i monitor 4k, quelli puramente da gaming costano troppo e onestamente non valgono quei soldi considerando anche la qualità bassa dei pannelli. Per mouse e tastiera hai preferenze? Che impugnatura usi per giocare e se hai particolari switch meccanici che preferisci.
    • Non ho provata con Hotspot appena posso provo.   
  • Crea Nuovo...