Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Upgrade ssd SP Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB

Post Raccomandati

Salve Ragazzi;
Consiglio upgrade;
Vorrei sostituire il mio ssd interno da 256gb. come da oggetto; mi fu consigliato qui e tuttora lo utilizzo con soddisfazione;
Vorrei sostituirlo con uno di capienza doppia, ma valuto anche capienze di 1tb; e visto che ci sono, anche eventualmente di prestazioni superiori.
Il mio pc è quello consigliato in questo thread:

Qualche consiglio a riguardo ?

Saluti,
Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

dovresti completamente sostituirlo, forse ti conviene prenderne uno SATA così puoi usare entrambi. Però uno SATA è più lento ma economico, puoi scegliere questo Curcial.

Se invece vuoi sostituire il tuo attuale (dovresti installare da zero il sistema operativo ecc) allora puoi prendere il Sabrent che è ottimo, alternativa più economica e capiente Crucial 1Tb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni;
Vorrei sostituire il mio attuale, riguardo il sistema operativo posso clonare il tutto, ho utilizzato finora aomei backupper (non su questo pc), e mi ci trovo benissimo.
Semprerebbe migliore il sabrent tra quelli consigliati, la velocita di strittura del sabrent è molto piu' veloce, oltre il 50% in piu' giusto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gnazziu ha scritto:

Grazie per le informazioni;
Vorrei sostituire il mio attuale, riguardo il sistema operativo posso clonare il tutto, ho utilizzato finora aomei backupper (non su questo pc), e mi ci trovo benissimo.
Semprerebbe migliore il sabrent tra quelli consigliati, la velocita di strittura del sabrent è molto piu' veloce, oltre il 50% in piu' giusto ?

si il Sabrent è migliore ha anche un buon prezzo per quello che offre. Per clonare però ti serve un altro PC o sistema, o sbaglio? Avendo solo una porta M.2 sulla scheda madre non puoi collegare un secondo SSD. Hai questa scheda madre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ho questa scheda madre:

https://www.amazon.it/gp/product/B07WC724Z7/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1

Potrei clonare con una porta m2 esterna ?
Oppure Clonare su un ssd esterno non m2 e poi sostituire il disco e infine clonare sul ssd nuovo, sarebbe possibile ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnazziu ha scritto:

No, ho questa scheda madre:

https://www.amazon.it/gp/product/B07WC724Z7/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1

Potrei clonare con una porta m2 esterna ?
Oppure Clonare su un ssd esterno non m2 e poi sostituire il disco e infine clonare sul ssd nuovo, sarebbe possibile ?

porta m2 esterna? Dovresti comprare un adattatore m2 a USB ma non costano poco, questo è uno dei più economici su Amazon.

Se hai un SSD esterno dovresti riuscire ma comunque è abbastanza macchinoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ezyy ha scritto:

porta m2 esterna? Dovresti comprare un adattatore m2 a USB ma non costano poco, questo è uno dei più economici su Amazon.

Se hai un SSD esterno dovresti riuscire ma comunque è abbastanza macchinoso.

Si, vero;
Tenendo conto che dovrei farlo solo una volta, forse è piu' conveniente clonare su un ssd esterno sata e poi ri-clonare sul nuovo ssd m2; cmq. vedo un po' il da farsi,
Ti ringrazio per i consigli.

Roberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gnazziu ha scritto:

Si, vero;
Tenendo conto che dovrei farlo solo una volta, forse è piu' conveniente clonare su un ssd esterno sata e poi ri-clonare sul nuovo ssd m2; cmq. vedo un po' il da farsi,
Ti ringrazio per i consigli.

Roberto.

sì forse ti conviene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...