Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consiglio scheda grafica e alimentatore con i5 4670

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, scrivici il tuo budget massimo. Ovviamente con 350w non ci fai molto :) poi devi considerare che il tuo sistema è abbastanza vecchio.

Tu vorresti giocare agli ultimi giochi usciti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Consiglio scheda grafica e alimentatore con i5 4670
16 ore fa, RedBear ha scritto:

Ciao, non mi interessava giocare alle ultime novità.

Per il prezzo cercavo di stare sui 100-150 euri di scheda grafica.

E come alimentatore cosa mi consigli? 500W o superiore?

hai già in mente a cosa vuoi giocare? Con quel budget puoi prendere la RX 570, alcuni giochi recenti potrebbero darti problemi di bottleneck lato CPU visto che vanno ad usare un po' i core, ma in generale non dovresti avere grossi problemi con titoli più vecchi.

Per l'alimentatore va bene uno da 500w, tipo questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RedBear ha scritto:

Pensi vada bene per titoli come: red dead redemption 2       gta V        skyrim.

Altrimenti sui 100 euri che mi consigli?

Grazie

100 euro una scheda video? O vai sull'usato o se no non ti consiglio nulla, 150 euro è il minimo se vuoi qualcosa di prestante come la rx 570. Poi come ti ho anticipato avrai dei problemi con la CPU ma almeno hai una GPU non da buttare dopo 1 anno se vuoi aggiornare in un secondo momento il processore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RedBear ha scritto:

E se volessi cambiare scheda madre mantenendo processore  i5  e ram 4x4 gb. per poi aggiornarli in futuro hai qualche consiglio?

cambiare scheda madre non ha molto senso perchè non è compatibile con gli ultimi processori 😕 se vuoi aggiornare ora prendi la GPU anche sei hai del collo di bottiglia e quando avrai soldi cambi CPU+MOBO e RAM.

Alternativa cercare l'usato ma sempre pezzi vecchia stiamo parlando 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• Consigli e Pareri su Configurazione Pc Gaming 1700 euro

Da profano avrei intenzione di scegliere adeguati componenti x accostarmi al Mondo del PC Gaming, Con Evenntuali intenti futuri di editing Video Stavo valutando Build (budget circa 1700€ o poco +) con i seguenti componenti,fondamentali i vostri consigli/pareri: Scheda Madre: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-MAXIMUS-HERO-WI-FI/dp/B08826P3B6/ref=sr_1_23?adgrpid=106690502087&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIkZnli_7e7gIVxITVCh3X2g7mEAAYASAAEgJZC_D_BwE&hvadid=443288041882&hvdev=c&am

in PC Completi

• Configurazione pc lavoro grafica (2D, 3D, rendering) 600 euro

Buongiorno, dopo essermi trovato benissimo lo scorso anno assemblando il mio ultimo pc con una delle vostre configurazioni Intel-NVIDIA, vorrei aiutare un’amica a fare lo stesso con la configurazione gaming da 600 euro di febbraio. Ho un dubbio però: lei è un architetto e usa quotidianamente Autocad e altri programmi per grafica e rendering. Attualmente lavora con un portatile di fascia medio bassa vecchio di 5 anni (fa progettazioni che non richiedono prestazioni troppo elevate tipo worksta

in PC Completi

• Miglior configurazione NZXT CAM (Kraken X63)

Salve a tutti ragazzi, come state? Vorrei porvi una domanda essendo da poco passato a pc. Ho configurato una build che monda una ASUS 550 Gaming, 16GB di Ram Crucial a 3600mhz, Ryzen 5600X, Gigabyte Nvidia 3070 e il case NXZT ÉLITE. Ho deciso quindi di acquistare e montare un Kraken X63 per mantenere il processore “fresco” durante le sessioni di gaming ma non riesco a trovarmi col programma CAM di NZXT. Col dissipatore stock durante le partite di cod il professore girava s

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• di giochi come hitman non ce ne sono, è unico, ti conviene recuperare in ordine gli altri  Il tuo PC comunque è antiquato non ti aspettare grandi prestazioni, se giochi a titoli vecchi non avrai grossi problemi. Visto che hai giocato pochissimo iniziare a recuperare e giocare di nuovo le serie da te citate. Per la strategia o altri genere puoi guardare su steam tramite le etichette: Prodotti con l'etichetta "Strategia in tempo reale" (steampowered.com) Così ti guardi quelli più famosi, venduti, occhio ai requisiti di sistema. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!
    • Ciao, grazie per il tuo intervento! In realtà non gioco a PC da almeno 10 anni, avevo questo Desktop in disuso e ora l'ho rimesso in funzione con windows 10 e aumentando la ram (prima ne avevo solo 2GB). Comunque ho giocato pochissimo ai videogame da PC e sono rimasto ai tempi di Hitman: Silent Assassin quindi immagina.. Anzi a proposito di questo, sapresti consigliarmi qualche titolo simile a qull'Hitman? Mi piaceva molto anche Splinter Cell, vecchi giochi di strategia Militarism (se lo conosci) poi andando su altre consolle sono rimasto innamorato di titoli come God Of War, Dante's Inferno, COD, o classici giochi di calcio tipo PES.. Insomma non sono un grandissimo giocatore.. se mi sapresti dare un qualche titolo anche non per forza recenti perchè non ho pretese alte ti ringrazio. Strategia in tempo reale, Azione stealth, Avventura Dinamica, più o meno questo genere. Grazie Mille  
    • Ottimo grazie , si me le hanno consigliate lì ....suppongo che sia perché li abbiamo in negozio, mi faccio mettere il 5600 X tanto io lo utilizzerei solo per gaming. Grazie di nuovo
  • Crea Nuovo...