Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

WTF Psu!


SteMagre
 Condividi

Post Raccomandati

Questa settimana per me è stata scioccante. Ero su Amazon intenzionato a comprare un alimentatore da 550-650W, fino a quando non mi sono perso nella giungla di connessioni sata e molex. 20+4 pin che volavano come la Luftwaffe, certificazioni assegnate a caso, alimentatori modulari che non lo erano e cinesate che non avrebbero caricato manco il cellulare.

Insomma, non c'ho capito un beneamato.

Scrivo qui adesso perchè ho bisogno dell' aiuto dei piu esperti per costruire una sorta di guida "for dummies".

 

Contate che non servono analisi esageratamente dettagliate delle condizioni di salute delle mogli dei fabbricatori dei mosfet. Basta sapere quali marche preferire e quali evitare come la peste, come riconoscere a occhio un alimebtatore buono da una cinesata o wattaggi da evitare perche praticamente inutili in ogni configurazione.

 

Sbizzarritevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ehm io una mini guida al volo te la farei pure ma il tempo per me è sempre mooolto contato ..... Senti non facciamo prima che te mi dici la tua configurazione  e io ti consiglio un alimentatore di qualità in base a quanto puoi spendere e bon? :P Perchè alla fine dipende da cosa ci devi alimentatore e da quanto puoi spendere eh :)

 

Se vuoi una bella guida già fatta la trovi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • potresti pensare di cambiare anche case per una migliore aerazione. Per la scheda video, il mercato è quello che è, dipende tutto quanto vuoi spendere ma onestamente ti consiglio di non comprare nulla o al massimo prendere una 1660/super senza pagarla troppo.
    • Grazie per la risposta. pensi che potrei optare per una gpu più performante? tu quale metteresti? e per quanto riguarda eventuali upgrade futuri sono apposto?
    • Ciao , bentornato allora l'alimentatore va ancora bene, una 1660 super non è così potente e non richiede chissà quale potenza. Per le RAM prendine almeno da 16GB.  La CPU va benone, come la scheda madre prendi questa: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N/ probabilmente dovrai cambiare dissipatore (è vecchio e non ha staffe per il socket AMD) o usare quello stock con la CPU
×
×
  • Crea Nuovo...