Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Consiglio upgrade pc fx6300, 800 euro budget

Post Raccomandati

Salve questa è la mia attuale configurazione:

Processore: AMD FX(tm)-6300 Six-Core Processor 3.5 GHz

Scheda Video: AMD Radeon (TM) R7 370 Series 4GB

Ram: 8GB ddr3

Scheda Madre: MSI 970a-g43

Vorrei fare un upgrade con 800 euro di budget, vorrei dei consigli per fare girare decentemente gli ultimi giochi usciti.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Consiglio upgrade pc fx6300, 800 euro budget

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao, che alimentatore hai?

con 800 euro di budget ti fai una configurazione tipo questa:

Processore: AMD Ryzen 5 3600
Scheda madre: ASUS TUF B450-PLUS 
Scheda video: XFX RX 5600 XT Thicc II PRO
RAM:        Corsair Vengeance LPX 2x8gb DDR4 3200MHz       
SSD: Kingston SSD A400, 480 GB

Case: MTALLICGAR MetallicGear Neo

Ovviamente ho considerato che devi prende un SSD e un nuovo case, se questi due pezzi non ti servono allora basta sostituire la GPU con una RTX 5700XT o RTX 2060 Super. Come ti ho scritto sopra scrivici il tuo alimentatore così da capire se è da cambiare o meno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AciidSolo ha scritto:

Allora l'alimentatore è un Corsair vx550, il case è un Antec gaming series 900, come storage ho un ssd da 1 TB.

l'alimentatore lo cambierei, mentre il case ti va bene ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora prendi CPU, RAM e MOBO che ti ho consigliato, poi valuta la scheda video e se riesci a stare nel budget prendi RTX 5700XT o RTX 2060 Super, se vuoi risparmiare 5600XT, tanto rispetto alla tuo sistema è un bel salto :D

Come alimentatore invece vai di questo Itek, se non ti piace puoi valutare l'NZXT, ovviamente i prezzi sono un po' alti ma hai prodotti di qualità, poi l'alimentatore è importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...