Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

     

     

Processo TiWorker, utilizzo elevato CPU


Post Raccomandati

Ragazzi tra i processi attivi ho TiWorker attivo da mesi e mesi che mi occupa troppa cpu e l'estate poi con la ventola sempre accesa fa un casino inaccettabile ... ho provato TUTTO. Sicuramente è un virus e ho notato che quando cerco di trovare il path del processo non me lo fa fare perché il task manager si chiude da solo quando tiworker si attiva. Attivo tutto il giorno con decine di soluzioni che provano a disattivarlo fatte e rifatte. Visto che il Task Manager si chiude da solo non è altamente sospetto? soprattutto quando apro task manager tiworker smette di funzionare per cancellarsi dall'elenco. Grazie per le risposte.
Ovviamente ho provato scansioni con più antivirus e malware.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Processo TiWorker, utilizzo elevato CPU
   
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Per sicurezza installa se non lo hai già fatto tutti gli aggiornamenti di windows, ma se questo processo "scompare" dal task manager allora è qualcosa di strano. Se puoi formatta così sei sicuro di non avere più problemi e rischi, purtroppo da come dici sembra un malware preso chissà dove :D se in modalità provvisoria con malwarebytes o altro non riesci a toglierlo, l'unica è formattare così non perdi troppo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buonasera a tutti, sto iniziando a pensare a un upgrade di massa per il mio attuale pc (non nell’immediato, non ho fretta), terrei la vga, dissipatore e alimentatore. Case, mobo, ram e cpu me le comprano in blocco. La configurazione comprenderebbe un 5800x abbinato a una B550, nello specifico la Unify di MSI appena sarà disponibile, perché schifo i led rgb, ora la domanda è: la differenza all’atto pratico tra X570 e B550 è solo riguardante le linee 4.0? Nel mio caso oltre alla vga, metterei un NVMe m.2 da 1TB per il SO (probabilmente un 970 evo plus), un ssd Sata da 2tb e 2 hdd meccanici in raid 1 a mero scopo di archivio, quindi chissenefrega della velocità. Con una configurazione di questo tipo avrei limitazioni con la B550 rispetto alla X570? Grazie
    • ciao, per l'hard disk devi valutare tu, mentre il dissipatore della CPU va anche bene quello stock, se prendi un kraken vai fuori budget. Come affidabilità meglio prendere uno ad aria, vuoi per forza un impianto a liquido AIO?
    • Ottima configurazione @Ezyy. Solo un paio di cose: aggiungerei un barracuda da 1 tb minimo e megari un kit aio per il raffreddamento della cpu. Magari un kraken. Per quanto riguarda l'alimentazione lo nzxt è affidabile o meglio puntare magari su un cooler master o altro?
×
×
  • Crea Nuovo...