Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

upgrade processore, i3 con ryzen 5

Post Raccomandati

Ciao. dovrei prendere un nuovo processore per sostituire il mio i3 8100, avevo pensato al ryzen 5 2600 oppure 2600x, che scheda madre micro atx mi consigliate, grazie per le risposte in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Puoi dirci le altre componenti del tuo PC? Per avere un'idea migliore di quello che potrebbe essere adatto alla tua configurazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to upgrade processore, i3 con ryzen 5
Inviato (modificato)

CIao, io ho una Gigabyte gtx 1660 super OC, Corsair Vs650 w, un ssd per windows, un altro ssd per i giochi, arctic freezer 34 esposts duo, Ram t-Force 3200 mhz

Modificato da SmoKerZ
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presumo tu abbia un piccolo case che supporta scheda madre micro ATX

Scheda madre: MSI B450M Mortar MAX ottimo dissipatore, considerata da Buildzoid la migliore B450 mATX (compatibile anche con la 3° generazione di ryzen)

CPU: Ryzen 5 3600 il migliore processore che puoi comprare al momento per prezzo/performance e lo puoi trovare a 172euro(ultima volta a questo prezzo 3 giorni fa, il prezzo sale e scende di continuo) ed è un pò più future proof di un 2600 (la prima ad avere un bottleneck con le future gpu sarà sicuramente la 2600)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Grazie mille delle risposte, quindi con questa scheda madre non devo nessun aggiornamento bios per renedere compatibile il processore

Modificato da SmoKerZ
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì compatibile con i processori amd ryzen 9, ryzen 7 e ryzen 5 am4 di terza generazione, quindi anche il ryzen 5 3600. In futuro potrai, grazie al bios flash presente su questa scheda madre, upgradare facilmente la cpu amd alla serie 4000 anche se penso che il primo pezzo da cambiare in futuro sia la gpu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio su scheda madre e processore AMD Ryzen 3600

Ciao potrei chiedervi degli Aiuti o consigli riguardanti Ad una scheda madre Asrock B450M pro 4 Devo montarci su un ryzen 5 3600  È compatibile? Seconda cosa Mi consigliate di risparmiare  Sulla scheda madre e prendere questa che ho sopra elencato, Oppure  prendere una tomhawk max E pagare 35 Euro in più in linea di massima cosa andrebbe a cambiare, 35 Euro potrei spenderli su qualcos'altro  Per questo sono indeciso Un ultima domanda Mi consigliate un alimentatore da 50

• Compatibilità Processore / Scheda Madre e dubbio dissipatore

Buongiorno a tutti e piacere! In quanto ho notato la molta esperienza di molto utenti in questo forum volevo chiedere un consiglio o piccolo aiuto!   Ho da poco iniziato a "buildare" computer e sono poco pratico di queste cose.. ma bisogna imparare.   Ho comprato i seguenti componenti del computer Processore: I7 9700k Scheda Madre: MSI Z390 A PRO Scheda VIdeo: MSI 1660S Ram: 4x8 Corsair Vengeance LPX 3400 Mhz SSD 512 GB Silicon Power NVMe 97

in PC Completi

• Cosa mi consigliate di cambiare?

Ciao, ho assemblato questo pc 5/6 anni fa, ora con alcuni giochi ho molti problemi di fps (su gta con fivem per esempio), cosa mi consigliate di cambiare per avere un miglioramento? Non vorrei cambiare tutto se è possibile. Il mio pc ora ha i seguenti componenti:   CPU: FX8350 AMD GPU: MSI R9 380 Scheda Madre: MSI 970 GAMING RAM:  FURY 8GB(2X4GB) 1600MHZ DDR3   Grazie a chi mi aiuterà

in PC Completi

• differenza fra i vari processore Intel i9

scusate la domanda ; mi sto cimentando di trovare sul web delle buone offerte per aggiornare il mio pc. mi potete spiegare a grandi linee la differenza fra i vari i9 10900 che trovo in offerta... per esempio i9-10900k i9-10900xe i9-10900x hanno anche socket differenti come ho scritto nell'altro post vorrei fare un pc da gaming puro ....     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ti consiglio per incominciare questa: Scheda madre MSI MPG Z490 Gaming Plus Processore Intel Core i5-10400 Scheda video: RTX 3060 o quella che trovi RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air Le schede grafiche costano tanto perchè c'è troppa richiesta e non riescono a produrne abbastanza, è dovuto alla pandemia e al brutto periodo del mining di criptovalute.
    • Seguirei molto volentieri il tuo consiglio, che configurazione completa mi consigli? Come mai le schede grafiche dedicate risultano cosi onerose in questo periodo?
    • con reinizializzare windows cosa intendi? Se è formattare allora è la soluzione migliore soprattutto se metti windows 10.
  • Crea Nuovo...