Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Strano Problema pc - rumore elettronico rx 5700 ryzen 5 3600

Post Raccomandati

Salve a tutti, 
ho un grave problema al mio pc. Da qualche qualche giorno avevo il seguente problema... 
Ogni tanto all avvio presentava il mouse che andava a scatti e all avvio di una qualsiasi traccia video o audio sentivo un rumore tipo "bzzzz" elettronico a intermittenza regolare ed al riavvio del pc so bloccava.
Spegnendolo e riaccendolo il problema si risolveva. (Al massimo alla terza accensione)
Dopo un aggiornamento della gpu tramite software ufficiale amd si è bloccato tutto, nel senso che durante l installazione ha iniziato ad andare tutto a scatti e ha bloccato l installazione per poi riavviare il pc in automatico ma bloccandosi durante il riavvio.
Ho formattato il pc e reinstallato windows, tt funzionante.. Al primo avvio installato tutti gli update di windows e con il pc ancora "Vergine" ho provato a installare software e driver della scheda video o audio ma nn c è verso! Le installazioni di tutte le schede hardware si bloccano facendo come detto sopra e obbligando allo spegnimento forzato del pc. Se invece installo un qualsiasi software non c è problema.
Il problema si presenta solo se vado a "lavorare" su gpu e scheda audio, anche se utilizzo ddu fa la stessa cosa e durante la rimozione si blocca.(anche in mod provvisoria)

Ho gia provato a mettere un altra gpu, cambiare le ram, togliere scheda audio, staccare tutte le periferiche tranne mouse e tastiera, provato a installare in mod provvisoria.
Le temperature sono tutte ottime...

Non so più cosa pensare.. Mi rimangono cpu ( ma dai test risulta perfettamente funzionante) o magari la mobo difettata?

Componenti pc:

Mobo msi b450 gaming plus max(versione x ryzen serie 3)

Gpu xfx rx 5700 xt thicc III

Processore ryzen 5 3600 con dissipatore artic freezer 34

Ram vyper 4 16 gb ddr4 3733 c17 (2 x 😎

Schesa audio creative soundblaster z

Psu corsair da 550w

Ssd samsung 250 gb

Hd da 1 tb

Nella speranza di essere stato chiaro e che qlc sappia risolvermi il problema vi ringrazio in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Strano Problema pc - rumore elettronico rx 5700 ryzen 5 3600
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

nello specifico che alimentatore hai? Hai provato ad usare linux su chiavetta per vedere se ti si blocca? Potrebbe essere di tutto, visto che hai già formattato e togliendo le cose hai già fatto potrebbe essere PSU o mobo ma non c'è purtroppo certezza. Hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Oltre a questo hai applicato qualche impostazione specifiche nel BIOS? Fai un CMOS per sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• Installare giochi su hdd esterno

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

in Hard Disk e SSD

• PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS

Ciao ragazzi, stavo giocando a Warzone, mi è uscito un errore di battle net e mi si è spento il pc. Al riavvio mi è uscita la schermata American Megatrend in cui mi dice che c’è qualche problema con l’ssd.. decido allora di provare a reinstallare windows.. scarico come il solito il tool da installare su un hd esterno e una volta arrivato all’eliminazione delle partizioni, per l’installazione di win nello spazio non allocat, non mi è permesso fare niente. Non posso nè formattare e nè elimina

in Windows

• Problema sincronizzazione ventole rgb

Salve, sono nuovo su questo forum e non so se ho azzeccato la sezione giusta, vi scrivo per cercare di risolvere un problema con le ventole rgb del mio nuovo computer fisso. parto col dire che il computer in questione l'ha comprato all'asta un amico di famiglia, per poi passarlo a me quindi no, non è nuovo. Io per quanto sia un amante del gaming (il computer l'ho comprato a questo scopo) sono nuovo nell'ambito pc, quindi non so bene la problematica in questione dove possa essere:

in Problemi tecnici

• Problema pc windows schermo nero solo freccetta mouse

Salve ho un pc per assemblato,oggi come lo accesso a iniziato a  fare un rumore di cicalino che vieneripetuto(segnala ram non inserita) allora mi accingo e la tolgo e la ri metto si avvia Windows faccio il login e non vedo il desktop vedevo solo il mouse.   Questa cosa è successo anche dopo il riavvio di Windows per lo schermo nero Se sapete come aiutarmi Attendo risposta 

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano su qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
    • va bene, se neanche questo va non so più che provare, a parte prendere la scheda madre e accenderci delle cipolle sopra... lo faccio appena possibile poi ti faccio sapere come va
  • Crea Nuovo...