Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Strano Problema pc - rumore elettronico rx 5700 ryzen 5 3600


Post Raccomandati

Salve a tutti, 
ho un grave problema al mio pc. Da qualche qualche giorno avevo il seguente problema... 
Ogni tanto all avvio presentava il mouse che andava a scatti e all avvio di una qualsiasi traccia video o audio sentivo un rumore tipo "bzzzz" elettronico a intermittenza regolare ed al riavvio del pc so bloccava.
Spegnendolo e riaccendolo il problema si risolveva. (Al massimo alla terza accensione)
Dopo un aggiornamento della gpu tramite software ufficiale amd si è bloccato tutto, nel senso che durante l installazione ha iniziato ad andare tutto a scatti e ha bloccato l installazione per poi riavviare il pc in automatico ma bloccandosi durante il riavvio.
Ho formattato il pc e reinstallato windows, tt funzionante.. Al primo avvio installato tutti gli update di windows e con il pc ancora "Vergine" ho provato a installare software e driver della scheda video o audio ma nn c è verso! Le installazioni di tutte le schede hardware si bloccano facendo come detto sopra e obbligando allo spegnimento forzato del pc. Se invece installo un qualsiasi software non c è problema.
Il problema si presenta solo se vado a "lavorare" su gpu e scheda audio, anche se utilizzo ddu fa la stessa cosa e durante la rimozione si blocca.(anche in mod provvisoria)

Ho gia provato a mettere un altra gpu, cambiare le ram, togliere scheda audio, staccare tutte le periferiche tranne mouse e tastiera, provato a installare in mod provvisoria.
Le temperature sono tutte ottime...

Non so più cosa pensare.. Mi rimangono cpu ( ma dai test risulta perfettamente funzionante) o magari la mobo difettata?

Componenti pc:

Mobo msi b450 gaming plus max(versione x ryzen serie 3)

Gpu xfx rx 5700 xt thicc III

Processore ryzen 5 3600 con dissipatore artic freezer 34

Ram vyper 4 16 gb ddr4 3733 c17 (2 x 😎

Schesa audio creative soundblaster z

Psu corsair da 550w

Ssd samsung 250 gb

Hd da 1 tb

Nella speranza di essere stato chiaro e che qlc sappia risolvermi il problema vi ringrazio in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Strano Problema pc - rumore elettronico rx 5700 ryzen 5 3600
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

nello specifico che alimentatore hai? Hai provato ad usare linux su chiavetta per vedere se ti si blocca? Potrebbe essere di tutto, visto che hai già formattato e togliendo le cose hai già fatto potrebbe essere PSU o mobo ma non c'è purtroppo certezza. Hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Oltre a questo hai applicato qualche impostazione specifiche nel BIOS? Fai un CMOS per sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problema caricamento con i giochi

      Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco. Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4. Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema. A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu. Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in q

      in Problemi tecnici

    • Driver NVIDIA data installazione

      ragazzi sapete dirmi se e' normale questa cosa,praticamente se vado sul pannello di controllo nvidia per vedere i driver mi da appunto la data del driver stesso installato mentre se vado a vedere la data del driver su gestioni dispositivi mi da la data del driver precedente

      in Problemi tecnici

    • Problema crash in vari giochi

      Salve, sto avendo dei problemi di crash e/o altri errori (ad esempio i dev error su cod) su quasi tutti i giochi. Attualmente sto giocando ad escape from tarkov e a quasi tutti i raid mi crasha senza che esca nessun errore in particolare. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo. Build PC: GPU: Radeon Rx 5600xt CPU: Ryzen 5 3500x SCHEDA MADRE: Msi b550 mag mortar RAM: Ballistix 16gb 3200mhz SSD: 1tb HDD: Toshiba 4tb ALIMENTATORE: Corsair tx650m plu

      in Tema Libero

    • PROBLEMA CUFFIE BLUETOOTH

      Quando collego le cuffie bluetooth al pc riesco a sentire l'audio di ciò che riproduco al di fuori dei giochi ma quando gioco(es fifa 21 -cod warzone-apex) non so per quale motivo non riesco a sentire più niente, nonostante siano collegate. Ho controllato tutte le impostazioni di output dell' audio possibili e sono tutte corrette, A cosa può essere dovuto questo difetto? ps: uso una chiavetta bluetooth dato che non è presente dentro al pc.

      in Problemi tecnici

    • Problema riconoscimento gamepad Wii U

      Salve a tutti..cercherò di essere abbastanza chiaro ..ho un gamepad Wii u con il quale, tramite un programma, gioco sul PC..premetto che sono possessore di due PC, uno mediocre ed uno ottimo..quello mediocre monta bluetooth realtek mentre quello ottimo monta bluetooth Intel..con il mediocre, che tra l'altro ho appena formattato (lo uso solo per testare programmi, giusto per non intasare di roba inutile quello ottimo) e su cui ho Windows 10, ed inoltre non ho nessuna periferica bluetooth connessa

      in Videogiochi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie,io gioco solo ad AssettoCorsa,e in questo momento ho una vecchia gtx 1060 6g,e' per questo che sto' cercando informazioni riguardo al monitor e la relativa scheda video.
    • sì, il memtest dura anche oltre 1 ora poi dipende dalla memoria che usi. In generale se hai un banco fallato anche dopo 10 minuti dovrebbe darti errori, ma per sicurezza completa il test.
    • questo immagino: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-2560x1440-Compatible-FreeSync/dp/B088BS1LMX/ comunque se prendi una RTX 3070 allora avresti un collo di bottiglia in alcuni giochi, anche con la RTX 3060, poi in futuro cambi CPU e il resto così sei apposto   Per la compatibilità non ci sono problemi, le schede nuove NVIDIA sono PCIe 4.0 ma sono retrocompatibili.
×
×
  • Crea Nuovo...