Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio per un pc gaming un pò particolare


lisi
 Condividi

Post Raccomandati

ciao, premetto che non sono molto esperto di pc e vorrei farmi un computer gaming che mi faccia giocare tutto al massimo in full hd e che possa servire anche per qualche sporadica applicazione tipo montaggio video.

il budget è più o meno sui 1000 euro

questo è quello che ho provato a farmi non so se va bene

EK00049695  Case HTPC Silverstone Grandia GD07 USB3 Nero ATX € 134,20 € 134,20  0,00%    EK00038817  Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 118,80 € 118,80  0,00%    EK00049679  RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V € 148,50 € 148,50  0,00%    EK00058892  VGA Zotac nVidia GTX 970 AMP! Omega Edition Core 1102/1241MHz Memory GDDR5 7046MHz 4GB DVI DMI DP € 365,00 € 365,00  0,00%    EK00053227  CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 287,30 € 287,30  0,00%    TOTALE IVA COMPRESA : 1.053,80 €   

TOTALE IVA ESCLUSA : 863,77 €   

 

va bene o mi consigliate delle variazioni?

il case mi serve orizzontale ci sta tutto dentro in quel modello?

come alimentatore ho un corsair hx650 comprato nuovo un mese fa, va bene o lo devo cambiare?

quale dissipatore mi consigliate per la cpu?

come hard disk ho un wd 1tb comprato nuovo un mese fa pagato 80 euro

al pc ci devo attaccare qualche ventola ed un rhoebus

so windows 7

 

 

ultima domanda, dato che collego il pc al televisore ed uso un impianto 5.1 devo comprare una scheda audio speciale?

 

grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai un i7 ? devi fare video editing oltre al gaming? Come mai tutta quella ram ? Lo sai che ram sopra gli 8 giga è inutile nel gaming?

 

L'ali potrebbe pure andare ma c'è da rifare la config.... la scheda video va benone ovvio ma io avrei preso la asus strix e la 970 msi perchè sono le più compatte tra le 970 oltre ad essere tra le migliori come dissipatore e rumorosità.

 

Il problema è che quel case (ottimo) supporta vga lunghe fino a 220mm .... ergo con tutte le 970 sei out mi spiace. Se vuoi quel case dovresti prendere una vga lunga fino a 220mm e non oltre.

 

Poi hai messo un 4790 su una mobo z87...... tanto valeva mettere una z97 :)

 

Come dissipatore ci vuole un dissi a basso profilo per pc del genere o un aio (esempio corsair h60) .... Ma quella config è da riequilibrare e comunque devi valutare il fatto della lunghezza massima della vga possibile in quel case.

 

 

Però se compri questo puoi metterci vga lunghe fino a 309mm ergo saresti apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ogni tanto faccio qualche editing video sporadico e volevo un pc un pò a prova di futuro che mi duri anni.

L'ali lo posso anche cambiare se è al limite come wattaggio

mi potresti fare tu la perfetta configurazione per favore per avere un pc che manda tutto al massimo in full hd per parecchio tempo a venire?  Ovviamente puoi cambiare qualsiasi cosa della mia configurazione mettendoci tutto ciò che ritieni migliore e di migliore qualità, così compro esattamente quello che mi dici

un ultima domanda, perchè il case gd07 e gd08 della silverstone non vanno bene per la 970 se sono più grandi del gd09?

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11250

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12332

 

nella descrizione c'è scritto lunghezza massima gpu per il gd07 e 08 345mm mentre per il gd09 è 309

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi devi perdonare , non so se hai notato a quanti commenti rispondo (e lo faccio anche altrove :D )... erroneamente ho letto male la scheda tecnica dell'ottimo grandia 07 .... supporta vga fino a 345mm ergo sei apposto con praticamente qualsiasi mobo ;) . (poi ho letto stamattina presto alle 7:11 come vedi sopra dal commento e considera che mi ero alzato all 5:30 per inciso lol)

 

Vabbè comunque il case va bene, questo è appurato :P

 

Della tua configurazione terrei :

 

Cpu (hai detto che farai editing e comunque vuoi qualcosa di più valido per un discorso a lungo termine ergo ci sta dai, budget permettendo ovvio)

case.

ram presumo ti servano i 16 giga (ma saprai che nel gaming danno vantaggi pari a zero ma vabbè) e quelli van benissimo , son pure a basso profilo ben venga per una config come questa.

 

Scheda madre prenderei questa se possibile , pienamente compatibile con un 4790 senza bisogno di aggiornamenti bios che siano.

 

Per la 970 ti dico subito che i migliori modelli come rapporto qualità/silenziosità/prestazioni/dissipazione/marca sono questi 3 ergo scegli tra queste ( da link trovi anche le differenze del caso ;) )

 

hdd ok

so ok

rheobus quale hai intenzione di prendere?

 

Alimentatore ok regge la config è ha un' ottima efficienza. (è pure 80 plus gold.... che non guasta)

 

Allora sul modello di dissipatore cpu visto che comunque devi solo raffreddare la cpu in maniera ottimale ma oc comunque non ne potrai fare (hai preso un 4790 senza k) direi che o prendi un AIO come un hydro corsair h60 .... oppure un dissipatore ad aria low profile tipo un Noctua  NH-L12 Low Profile e sei apposto.

 

 

Direi che ci siamo? FAmmi sapere. Esce fuori un bel computerino (e vorrei vedere)

 

 

 

 

p.s.( per la 970 io andrei su asus o msi che sono più piccolino ma non perchè il case non  ha lo spazio necessario eh ma più che altro perchè cosi facendo avrai un po più spazio per il cable management)

Link al commento
Condividi su altri siti

L' h97 ha 4 fasi di alimentazione ed è una mobo di fascia discreta. La gaming 7 è una mobo a 12 fasi di alimentazione e qualità generela migliore (ottima per sli e overclock).

 

Certo tu non devi fare ne sli ne overclock....... Si puoi prendere anche l'h97 e risparmiare qualcosa  ;)

 

Quel rheobus ce l'ho anche io ..... ti riempirà il caro grandie di cavi :D ti avviso.. Ma lo saprai già.

 

Dovrai metterlo qui ....mmmm:

 

GD07-03.jpg

 

 

 

 

... e dovrebbe andare senza problemi si ....

Link al commento
Condividi su altri siti

L' h97 ha 4 fasi di alimentazione ed è una mobo di fascia discreta. La gaming 7 è una mobo a 12 fasi di alimentazione e qualità generela migliore (ottima per sli e overclock).

 

Certo tu non devi fare ne sli ne overclock....... Si puoi prendere anche l'h97 e risparmiare qualcosa  ;)

 

Quel rheobus ce l'ho anche io ..... ti riempirà il caro grandie di cavi :D ti avviso.. Ma lo saprai già.

 

Dovrai metterlo qui ....mmmm:

 

GD07-03.jpg

 

 

 

 

... e dovrebbe andare senza problemi si ....

 

molto gentile grazie, per la scheda audio devo prenderne una con cui sfruttare il mio impianto 5.1 o basta quella della mobo?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto gentile grazie, per la scheda audio devo prenderne una con cui sfruttare il mio impianto 5.1 o basta quella della mobo?

 

ok alla fine prendo questo

OD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.   EK00049695  Case HTPC Silverstone Grandia GD07 USB3 Nero ATX € 134,20 € 134,20  0,00%    EK00053227  CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 287,30 € 287,30  0,00%    EK00053101  Scheda Madre MSI Z97 GAMING 7 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 161,20 € 161,20  0,00%    EK00049679  RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V € 148,50 € 148,50  0,00%    TOTALE IVA COMPRESA : 731,20 €    TOTALE IVA ESCLUSA : 599,34 €

 

la scheda madre se è migliore preferisco spendere qualcosa in più, come scheda video prendo la 970 della msi che sul quel sito non hanno, la prenderò da un'altra parte

come dissipatore va bene anche questo che costa un pò meno?

http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-scythe-big-shuriken-2-revb-intel-7751155115613662011-amd-940am2am2am3am3fm1-28834.htm

grazie ancora per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Scheda madre MSI MAG B760 Tomahawk USB c non funziona bene

      buongiorno a tutti chiedo ho fatto un PC con la scheda madre in oggetto ha una  la uscita  USB c  per me non funziona bene sia quella dietro e quella frontale non trasmette nessuno segnale né video né altro chiedo devo abilitare qualcosa sul BIOS   o  serve solo per ricaricare il tel ho provato co un hub che si un Mac funziona tutto mentre sul mio PC nessun segnale di vita  PS  ho una scheda video attaccata RX 6600  

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Build PC produttività 800 euro

      Salve a tutti. So che questo è un forum per gamer ma siccome voglio svecchiare il mio PC perché datato e soprattutto perché rumoroso spero mi potrete aiutare lo stesso. Uso il PC fondamentalmente per lavoro (InDesign, Photoshop) e spesso ho molte finestre aperte contemporaneamente. Gioco sporadicamente titoli come AC o Hitman. Ho questo PC da più di dieci anni e vorrei una build che durasse, ma non sono interessato a componenti di ultimo grido. La mia build attuale è: Case Zalman

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...