Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio per un pc gaming un pò particolare


lisi
 Condividi

Post Raccomandati

ciao, premetto che non sono molto esperto di pc e vorrei farmi un computer gaming che mi faccia giocare tutto al massimo in full hd e che possa servire anche per qualche sporadica applicazione tipo montaggio video.

il budget è più o meno sui 1000 euro

questo è quello che ho provato a farmi non so se va bene

EK00049695  Case HTPC Silverstone Grandia GD07 USB3 Nero ATX € 134,20 € 134,20  0,00%    EK00038817  Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 118,80 € 118,80  0,00%    EK00049679  RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V € 148,50 € 148,50  0,00%    EK00058892  VGA Zotac nVidia GTX 970 AMP! Omega Edition Core 1102/1241MHz Memory GDDR5 7046MHz 4GB DVI DMI DP € 365,00 € 365,00  0,00%    EK00053227  CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 287,30 € 287,30  0,00%    TOTALE IVA COMPRESA : 1.053,80 €   

TOTALE IVA ESCLUSA : 863,77 €   

 

va bene o mi consigliate delle variazioni?

il case mi serve orizzontale ci sta tutto dentro in quel modello?

come alimentatore ho un corsair hx650 comprato nuovo un mese fa, va bene o lo devo cambiare?

quale dissipatore mi consigliate per la cpu?

come hard disk ho un wd 1tb comprato nuovo un mese fa pagato 80 euro

al pc ci devo attaccare qualche ventola ed un rhoebus

so windows 7

 

 

ultima domanda, dato che collego il pc al televisore ed uso un impianto 5.1 devo comprare una scheda audio speciale?

 

grazie mille per le risposte