Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema schermi neri radeon rx 570


Gabone
 Condividi

Post Raccomandati

Salve è da alcuni giorni che quando avvia un video gioco che Sforza la scheda grafica (Radeon xfx 570) mi parte una schermata nera..... All inizio pensavo fosse colpa del cavo ma temo non sia così, alcuni giochi la schermata nera dura pochi secondi, in altri persiste mentre in altri non si presenta mai.... Inoltre la scheda grafica fa un leggerissimo ronzio ma le temperature rimangono stabili senza mai superare gli ottanta gradi, poi ho visto che ultimamente l' utilizzo della GPU schizza da 0% a 100%, ho provato ad aggiornare il sistema operativo, vorrei dire anche che la scheda in questione ha avuto dei precedenti problemi dovuti a dei driver, problemi che sembravano essere stati risolti dopo un po di smanettamento... Non so se rimandare in dietro la scheda grafica o tenermela.... 

Modificato da Gabone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Problema schermi neri rx 570

ciao e benvenuto :) hai già provato a fare un'installazione pulita dei driver?

 

il ronzio della scheda è normale si chiama coil whine, 80 gradi sono un po' tanti ma comunque con questo caldo possono essere normai. L'utilizzo della GPU invece non deve mai fare 0% a 100%, in gioco se rimane stabile al 100% o circa va bene se invece scende a 0% ma anche a 20% non è normale. 

Quali sono gli altri componenti del tuo PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Problema schermi neri radeon rx 570
  • 4 settimane più tardi ...

CPU: AMD Ryzen 2600x

Scheda madre: gigabyte B450M DS3H

Ram: G skill F4-3000C16D ( 16 Gb) 

Gpu: Radeon xfx570 4 Gb

SSD: Verbatim Vi550 s3 ( 500 Gb) 

Alimentatore: Corsair Vs (650W) 

 

Tengo a precisare che l alimentatore era quello famoso per esplodere o fondere i componenti... Almeno le versioni vecchio, io per errore ho preso quel modello ma pensando fosse il modello nuovo o sperato che avessero sistemato il problema... 

Ringrazio per la risposta. 

 

Modificato da Gabone
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabone ha scritto:

CPU: AMD Ryzen 2600x

Scheda madre: gigabyte B450M DS3H

Ram: G skill F4-3000C16D ( 16 Gb) 

Gpu: Radeon xfx570 4 Gb

SSD: Verbatim Vi550 s3 ( 500 Gb) 

Alimentatore: Corsair Vs (650W) 

 

Tengo a precisare che l alimentatore era quello famoso per esplodere o fondere i componenti... Almeno le versioni vecchio, io per errore ho preso quel modello ma pensando fosse il modello nuovo o sperato che avessero sistemato il problema... 

Ringrazio per la risposta. 

 

effettivamente l'alimentatore è abbastanza scadente e pessimo se è il vecchio VS. Puoi provare un altro alimentatore o GPU? Perchè se hai già aggiornato windows e driver potrebbe essere un problema hardware, ovviamente Windows non aiuta e una formattazione toglierebbe almeno i dubbi software.

I due principali colpevoli dovrebbero essere alimentatore e GPU. Io cambierei prima l'alimentatore, se hai dei soldi compra questo FSP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che l alimentatore non è la versione vecchia ma bensì quella nuova, in oltre a riposo la gpu mi fa 45/50 gradi mentre quando gioco varia da 65 a 75 gradi che mi sembra strano che faccia così poco sbalzo di temperatura tra riposo e sforzo, inoltre si sente con la mano che il dissipatore sta scortando quindi non so se anche io sensore temperatura ha qualche problema.... Il driver poi dovrebbe essere giusto perché ho selezionato la mia tipologia..... Quindi a questo punto penso sia proprio l hardware in se.... Anche perché adesso non mi lascia più arrestare ne sospendere ne riavviare io PC...Grazie di tutto

 

Modificato da Gabone
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabone ha scritto:

Il fatto è che l alimentatore non è la versione vecchia ma bensì quella nuova, in oltre a riposo la gpu mi fa 45/50 gradi mentre quando gioco varia da 65 a 75 gradi che mi sembra strano che faccia così poco sbalzo di temperatura tra riposo e sforzo, inoltre si sente con la mano che il dissipatore sta scortando quindi non so se anche io sensore temperatura ha qualche problema.... Il driver poi dovrebbe essere giusto perché ho selezionato la mia tipologia..... Quindi a questo punto penso sia proprio l hardware in se.... Anche perché adesso non mi lascia più arrestare ne sospendere ne riavviare io PC...Grazie di tutto

 

ah ok avevo capito male scusa. Potrebbe essere un problema GPU, alimentatore ma vagamente anche RAM. Se riesci prova con dei pezzi nuovi così riesci a capire nello specifico il colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Aggiornare il mio Pc per photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war

      Salve ragazzi, ho un pc che attualmente lo uso per programmi di grafica come photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war....... insomma un pò tutto 😆... il mio pc e questo cosa posso tenere e cosa no!! grazie!! ahhh!!! il mio budget e sui 800-900€ il monitor ho un AOC 23 8 LED IPS 16:9 1920X1080   SCHEDA MADRE: gigabyte b250-hd3p PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz RAM: 2 X 8 GB 16GB CORSAR HARD DISK: SSD KINGSTONE 230GB

      in PC Completi

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...