Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

aggiornamento configurazione PC 350 euro

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
ho un PC con la seguente configurazione:

- intel core i5-4670 3.40 GHz
- Gigabyte H87-D3H Mainboard Sockel LGA 1150 (ATX, Intel H87, DDR3, 6x SATA III, HDMI, DVI, 6x USB 3.0)
- Corsair Vengeance Memoria RAM, 8 GB, 2x4 GB, DDR3, 240-pin DIMM, PC3-12800, 1600 MHz, con Supporto XMP 1.3
- Seagate ST1000DM003 Barracuda 1TB
- FSP Fortron Raider S 550 Alimentatore
- nessuna scheda video dedicata

Avrei bisogno di un vostro consiglio per aggiornare la configurazione. Vorrei renderla più performante per poterla utilizzare al meglio anche con i giochi più recenti, in particolare sono interessato a giochi di simulazione, azione, sport, strategia. Non ho bisogno di prestazioni assolute al top in termini di risoluzione grafica, dettagli grafici, ecc. 
E' sufficiente qualche modifica che renda il PC in grado di far girare i titoli in modo sufficientemente fluido, ma senza grosse pretese. 
Budget: 350€ max 
Grazie per i vostri consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao con il tuo budget c'è solo una possibilità per migliorare le prestazioni in gaming del tuo PC, acquistare una scheda video. In 1080p il tuo processore avrà un'alta probabilità di bottleneck a seconda di quanto sia potente quella scheda video.

La scheda video migliore per quel tuo budget sarebbe la rx5600xt Sapphire Pulse ottima ora e anche per il futuro (in 1080p dovresti riscontrare un bottleneck)

oppure andare su una rx570 8gb che si trova a circa 140euro, non causa bottleneck ed è comunque una buona scheda video nonostante sia un pò vecchiotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ciao Dantz93 ti ringrazio per la risposta.  Se optassi per la rx570 avrebbe senso investire qualcosa anche per la RAM?  Ad esempio sostituire l'esistente con due banchi da 8GB oppure aggiungerne due da 4 a quelli esistenti.

O è meglio puntare su un SDD per velocizzare la lettura dei dati?

Stavo ragionando sul bottleneck della cpu... se così fosse sarebbe un problema, magari converrebbe sforare un po' il budget e cambiare anche la cpu? Cosa mi consiglieresti in tal caso?

Grazie ancora

Modificato da Leonardo_G81
aggiunta al post esistente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non conviene comprare altri banchi RAM DDR3 perché sono RAM ormai obsolete e sui nuovi sistemi vengono usate le DDR4

In una nuova config PC l'ssd è quasi d'obbligo averla per il SO.

Per cambiare CPU devi di conseguenza cambiare scheda madre, RAM e prendere un piccolo ssd per il SO.

CPU : Ryzen 5 3600 173euro

MOBO: b450 Asus TUF 94euro

RAM: 2x8GB 3200MHz 75euro

SSD: Crucial BX120GB 23euro (non il migliore ma cmq ma fa il suo lavoro) 

arrivi a circa 365 euro e ci devi mette anche il prezzo della scheda video

Se puoi aspettare ancora potresti acquistare questa config fra 3-4mesi,visto che devono uscire i nuovi prodotti amd,ad un prezzo ancora più basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to aggiornamento configurazione PC 350 euro

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• COME AGGIORNARE IL BIOS

Ciao ragazzi, ho necessità di aggiornare il bios, le mie ram non vanno in dual channel mode... ho una Z270 gaming k3, ho scaricato da gigabyte la cartella zippata... voglio aggiornare il bios entrando dentro di lui e poi andare sul q-flash... il problema che dentro la mia chiavetta usb il file AUTOEXEC.bat non viene salvato, mi spiego meglio: se io estraggo i file escono Z270GK3.F5, efiflash.exe, autoexec.bat; se esco e rientro dalla cartella il file autoexec.bat sparisce, però se

in Windows

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

in PC Completi

• Consigli rinnovamento pc per gaming

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc.. Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

in PC Completi

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao avrei bisogno di un consiglio come posso trovare un pc per giocare a men of war assault squad  possibilmente con lettore
    • Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda meglio, la RAM da utilizzare e tutte le restanti componenti.  Il mio budget di spesa non é particolarmente alto ma credo che con 700/800€ si possa assemblare un buon PC. Grazie a tutti anticipatamente dei consigli
    • Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda meglio, la RAM da utilizzare e tutte le restanti componenti.  Il mio budget di spesa non é particolarmente alto ma credo che con 700/800€ si possa assemblare un buon PC. Grazie a tutti anticipatamente dei consigli
  • Crea Nuovo...