Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

aggiornamento configurazione PC 350 euro


Post Raccomandati

Ciao a tutti,
ho un PC con la seguente configurazione:

- intel core i5-4670 3.40 GHz
- Gigabyte H87-D3H Mainboard Sockel LGA 1150 (ATX, Intel H87, DDR3, 6x SATA III, HDMI, DVI, 6x USB 3.0)
- Corsair Vengeance Memoria RAM, 8 GB, 2x4 GB, DDR3, 240-pin DIMM, PC3-12800, 1600 MHz, con Supporto XMP 1.3
- Seagate ST1000DM003 Barracuda 1TB
- FSP Fortron Raider S 550 Alimentatore
- nessuna scheda video dedicata

Avrei bisogno di un vostro consiglio per aggiornare la configurazione. Vorrei renderla più performante per poterla utilizzare al meglio anche con i giochi più recenti, in particolare sono interessato a giochi di simulazione, azione, sport, strategia. Non ho bisogno di prestazioni assolute al top in termini di risoluzione grafica, dettagli grafici, ecc. 
E' sufficiente qualche modifica che renda il PC in grado di far girare i titoli in modo sufficientemente fluido, ma senza grosse pretese. 
Budget: 350€ max 
Grazie per i vostri consigli.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con il tuo budget c'è solo una possibilità per migliorare le prestazioni in gaming del tuo PC, acquistare una scheda video. In 1080p il tuo processore avrà un'alta probabilità di bottleneck a seconda di quanto sia potente quella scheda video.

La scheda video migliore per quel tuo budget sarebbe la rx5600xt Sapphire Pulse ottima ora e anche per il futuro (in 1080p dovresti riscontrare un bottleneck)

oppure andare su una rx570 8gb che si trova a circa 140euro, non causa bottleneck ed è comunque una buona scheda video nonostante sia un pò vecchiotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Dantz93 ti ringrazio per la risposta.  Se optassi per la rx570 avrebbe senso investire qualcosa anche per la RAM?  Ad esempio sostituire l'esistente con due banchi da 8GB oppure aggiungerne due da 4 a quelli esistenti.

O è meglio puntare su un SDD per velocizzare la lettura dei dati?

Stavo ragionando sul bottleneck della cpu... se così fosse sarebbe un problema, magari converrebbe sforare un po' il budget e cambiare anche la cpu? Cosa mi consiglieresti in tal caso?

Grazie ancora

Modificato da Leonardo_G81
aggiunta al post esistente
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non conviene comprare altri banchi RAM DDR3 perché sono RAM ormai obsolete e sui nuovi sistemi vengono usate le DDR4

In una nuova config PC l'ssd è quasi d'obbligo averla per il SO.

Per cambiare CPU devi di conseguenza cambiare scheda madre, RAM e prendere un piccolo ssd per il SO.

CPU : Ryzen 5 3600 173euro

MOBO: b450 Asus TUF 94euro

RAM: 2x8GB 3200MHz 75euro

SSD: Crucial BX120GB 23euro (non il migliore ma cmq ma fa il suo lavoro) 

arrivi a circa 365 euro e ci devi mette anche il prezzo della scheda video

Se puoi aspettare ancora potresti acquistare questa config fra 3-4mesi,visto che devono uscire i nuovi prodotti amd,ad un prezzo ancora più basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to aggiornamento configurazione PC 350 euro

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...