Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Configurazione 800 euro

Post Raccomandati

Buonasera, volevo dei consigli su una configurazione da 800 euro periferiche escluse, mi piacerebbe provare le rtx per il raytracing se il budget lo consente e infine volevo sapere se conviene acquistare il pc ora o aspettare l'uscita delle nuove schede video. Grazie in anticipo per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, Cla1994 ha scritto:

Buonasera, volevo dei consigli su una configurazione da 800 euro periferiche escluse, mi piacerebbe provare le rtx per il raytracing se il budget lo consente e infine volevo sapere se conviene acquistare il pc ora o aspettare l'uscita delle nuove schede video. Grazie in anticipo per la risposta

di sicuro è meglio aspettare se riesci fino a fine anno o 2021, a settembre/ottobre escono probabilmente le nuove GPU e poi ci sono le nuove console a novembre/dicembre. Se vuoi acquistare ora riesci a farti un discreto PC, potrai giocare a 1080p e dettagli medio/alti con il Ray Tracing.

Ovviamente le nuove generazione saranno migliori e si spera che porteranno prezzi più competitivi, queste sono solo supposizioni. La questione di aspettare devi valutarla tu, vuole giocare subito o riesci a stare altri mesi senza PC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettare fino a settembre si se invece devo arrivare fino a fine anno allora no. Sin caso la configurazione è per giocare in full hd con ray tracing oppure in fullhd a 144 hz quindi mi andrebbe bene, e poi vorrei che il pc fosse facilmente upgradabile dato che ogni anno acquisto qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa può essere una configurazione, dimmi cosa non ti piace e sei hai domande:

Processore:

AMD Ryzen 5 3600

Scheda madre:

ASUS TUF B450-PLUS Gaming

Scheda video:

MSI GEFORCE RTX 2060 VENTUS XS

RAM:

Patriot Viper 2x4gb DDR4 3000MHz

SSD:

Kingston SSD A400, 480 GB

Alimentatore:

FSP Hydro PRO 500W

Case:

MTALLICGAR MetallicGear Neo

Alternative schede madri: GIGABYTE, ASUS, ASROCK. Puoi prendere anche un SSD più piccolo in accoppiata con un HDD. Mentre se non ti piace il case, visto che è una cosa molto personale guarda i vari modelli online :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

Questa può essere una configurazione, dimmi cosa non ti piace e sei hai domande:

Processore:

AMD Ryzen 5 3600

Scheda madre:

ASUS TUF B450-PLUS Gaming

Scheda video:

MSI GEFORCE RTX 2060 VENTUS XS

RAM:

Patriot Viper 2x4gb DDR4 3000MHz

SSD:

Kingston SSD A400, 480 GB

Alimentatore:

FSP Hydro PRO 500W

Case:

MTALLICGAR MetallicGear Neo

Alternative schede madri: GIGABYTE, ASUS, ASROCK. Puoi prendere anche un SSD più piccolo in accoppiata con un HDD. Mentre se non ti piace il case, visto che è una cosa molto personale guarda i vari modelli online :)

17 ore fa, Ezyy ha scritto:

di sicuro è meglio aspettare se riesci fino a fine anno o 2021, a settembre/ottobre escono probabilmente le nuove GPU e poi ci sono le nuove console a novembre/dicembre. Se vuoi acquistare ora riesci a farti un discreto PC, potrai giocare a 1080p e dettagli medio/alti con il Ray Tracing.

Ovviamente le nuove generazione saranno migliori e si spera che porteranno prezzi più competitivi, queste sono solo supposizioni. La questione di aspettare devi valutarla tu, vuole giocare subito o riesci a stare altri mesi senza PC?

Va tutto molto bene volevo sapere solo se potevo recuperare l'hard disk dal mio vecchio pc e le due ram da 4 gb della crucial ballistix sport. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va tutto molto bene volevo sapere solo se potevo recuperare l'hard disk dal mio vecchio pc e le due ram da 4 gb della crucial ballistix sport. 

che RAM sono? con le nuove CPU devi averle almeno da 3000-3200mhz se no limiti un po' le prestazioni. Poi in generale meglio avere due banchi di RAM rispetto a quattro, quindi meglio 8GB x 2 che 4GB x 4.

Potresti pensare di vendere le tue attuali e prendere direttamente 16GB o se no provare a con quattro banchi, tanto non è la fine del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ezyy ha scritto:

che RAM sono? con le nuove CPU devi averle almeno da 3000-3200mhz se no limiti un po' le prestazioni. Poi in generale meglio avere due banchi di RAM rispetto a quattro, quindi meglio 8GB x 2 che 4GB x 4.

Potresti pensare di vendere le tue attuali e prendere direttamente 16GB o se no provare a con quattro banchi, tanto non è la fine del mondo.

Sono ram vecchie a 2666mhz quindi meglio quelle che mi hai consigliato tu, mi consigli di prenderne due da 8 gb quindi? E per quanto riguarda l hd se lo voglio integrare devo prendere swmpre un ssd più piccolo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ram vecchie a 2666mhz quindi meglio quelle che mi hai consigliato tu, mi consigli di prenderne due da 8 gb quindi? E per quanto riguarda l hd se lo voglio integrare devo prendere swmpre un ssd più piccolo? 

puoi usare anche solo l'hard disk ma è lento, ormai un SSD è d'obbligo. Per le RAM se stai nel budget prendi il kit da 16 gb (2 x 8GB) questo: https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memorie-Desktop-Prestazioni/dp/B0143UM4TC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=16gb+ram&qid=1596112306&sr=8-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

puoi usare anche solo l'hard disk ma è lento, ormai un SSD è d'obbligo. Per le RAM se stai nel budget prendi il kit da 16 gb (2 x 8GB) questo: https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memorie-Desktop-Prestazioni/dp/B0143UM4TC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=16gb+ram&qid=1596112306&sr=8-1

Ok perfetto, ultima domanda dato che ho sempre avuto case bruttini se c'è ne uno più carino allo stesso prezzo sarebbe meglio se no amen. Ti ringrazio per i consigli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok perfetto, ultima domanda dato che ho sempre avuto case bruttini se c'è ne uno più carino allo stesso prezzo sarebbe meglio se no amen. Ti ringrazio per i consigli! 

a 50 euro è difficile trovare di meglio, almeno come qualità costruttiva. Se vuoi l'estetica queste possono essere delle alternative, ma hanno un costo leggermente superiore. 

DeepCool Matrexx

Corsair Carbide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...