piogamer Inviato 26 Luglio 2020 Inviato 26 Luglio 2020 Buongiorno sapreste consigliarmi una configurazione per un mio amico sui 700/800 euro periferiche e monitor esclusi? Grazie mille. Cita
Ezyy Inviato 26 Luglio 2020 Inviato 26 Luglio 2020 ciao ben tornato ti lascio due config sugli 800 euro circa Processore: AMD Ryzen 5 3600 Scheda madre: ASRock B450 STEEL LEGEND Scheda video: XFX RX 5600 XT Thicc II PRO RAM: Patriot Viper 2x4gb DDR4 3000MHz SSD: Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore: FSP Hydro PRO 500W Case: MTALLICGAR MetallicGear Neo Se preferisce Intel e NVIDIA: Scheda madre Asus PRIME B460M-K Processore Intel Core i5-10400F Scheda video MSI GEFORCE RTX 2060 VENTUS XS Si possono fare tante modifiche, dimmi cosa non piace. Queste le differenze tra le due configurazioni: Cita
piogamer Inviato 26 Luglio 2020 Autore Inviato 26 Luglio 2020 (modificato) Ciao innanzitutto grazie mille per la disponibilità. Avrei alcune domande: - Te consiglieresti AMD o Intel? Io opterei per AMD perchè secondo me sta facendo molto bene in questo momento e su quella fascia di prezzo sono più performanti i componenti AMD. - PSU e VGA non gli ho mai sentiti. Come sono qualitativamente? - Il case non mi piace molto...avresti delle alternative? - Tra i commenti di Amazon ho letto che ad alcuni è arrivata una mobo non compatibile con il 3600...può essere? - Ultima domanda...secondo te non vale la pena mettere un SSD magari da 256 e aggiungere un HD da 1 tb? Grazie mille. Modificato 26 Luglio 2020 da piogamer Cita
Ezyy Inviato 26 Luglio 2020 Inviato 26 Luglio 2020 27 minuti fa, piogamer ha scritto: Ciao innanzitutto grazie mille per la disponibilità. Avrei alcune domande: - Te consiglieresti AMD o Intel? Io opterei per AMD perchè secondo me sta facendo molto bene in questo momento e su quella fascia di prezzo sono più performanti i componenti AMD. - PSU e VGA non gli ho mai sentiti. Come sono qualitativamente? - Il case non mi piace molto...avresti delle alternative? - Tra i commenti di Amazon ho letto che ad alcuni è arrivata una mobo non compatibile con il 3600...può essere? - Ultima domanda...secondo te non vale la pena mettere un SSD magari da 256 e aggiungere un HD da 1 tb? Grazie mille. - Io ti direi AMD, puoi fare overclock e hai una piattaforma più duratura, hai anche il dissipatore stock incluso. Come prestazioni però quella Intel è leggermente migliore. - FSP produce alimentatori anche per altri brand, se non ti fidi può prendere Cooler Master MasterWatt. - il problema è anche il prezzo, l'ho consigliato visto la qualità/prezzo. Alternative: Corsair Carbide e NZXT H510, il case è molto personale devi valutare tu o il tuo amico, guarda su amazon i vari modelli. - certo può essere, se capita una scheda madre di un lotto vecchio potrebbe essere non compatibile, ma se prodotta nel 2020 è compatibile. Se vuoi avere più sicurezza prendi una di queste: ASUS ROG STRIX B450 o MSI B450. - Certo! Ovviamente l'HDD sarà lento ma andrà bene per l'archiviazione. Cita
piogamer Inviato 26 Luglio 2020 Autore Inviato 26 Luglio 2020 Grazie mille gentilissimo. Ora parlo con il mio amico e poi ti farò sapere. Ancora grazie. Ezyy ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.