Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Configurazione minima spesa massima resa?

Post Raccomandati

Ciao! sto costruendo una build ma sono davvero insicuro su alcuni dettagli, principalmente riguardo la Scheda video. Indico prima i pezzi su cui andrei sicuramente e poi le componenti fra cui sono indeciso.

Case: cooler master TD500 white
RAM: crucial ballistix white
SSD: Crucial BX500 1TB
alimentatore: kolink modulare da 600watt
CPU: ryzen5 3600
Scheda di rete (non posso usare la LAN 😢): Ubit WiFi 6 AX200

componenti in dubbio:
GPU1: GTX 1660 super AMP della Zotac (290€)
GPU2: GTX 1660 super OC versions Asus TUF gaming X3 (280€, quella con 3 ventole per capirci)
GPU3: GTX 1660 super Ventus XS OC della MSI (240€)

MB1: Gigabyte B450 AOURUS M
MB2: Asus B450-Plus Prime 
MB3: non lo so, consigli? 

in tutto dovrebbe essere intorno ai 900-1000€

link alla lista amazon per i dettagli di ogni pezzo: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3PUATLMEJUDEY?ref_=wl_share

grazie a chiunque risponda ☀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

come RAM prendi almeno 3200MHz come frequenza. Per quanto riguarda le GPU meglio la Zotac come dissipatore e prestazioni, ma sono tutte simili prendi quella che ti piace di più, io andrei con quella più economica quindi la Ventus che non è così male.

Per la schede madre ce ne sono diverse, tra le migliori B450: https://www.amazon.it/B450-F-GAMING-Scheda-Supporto-Doppia/dp/B07F714FT7/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=b450+rog&qid=1595417966&sr=8-1

Alternative

https://www.amazon.it/Asus-B450M-PLUS-GAMING-Scheda-Socket/dp/B07F6XBJVG/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Asus+B450-Plus+Prime&qid=1595417929&sr=8-3

https://www.amazon.it/B450-PLUS-GAMING-Scheda-Madre-Realtek/dp/B07F71ZG35/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Asus+B450-Plus+Prime&qid=1595417929&sr=8-4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli rinnovamento pc per gaming

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc.. Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

in PC Completi

• GeForce RTX 3060 con Ryzen 3600, collo di bottiglia?

Ciao, volevo chiedere se una 3060 insieme ad un ryzen 5 3600 andasse bene , oppure si riscontravano colli di bottiglia, e poi volevo  chiedere se un alimentatore da 550 watt andasse bene oppure servisse un un alimentatore con wattaggio maggiore,  e se la cpu e la scheda video andassero bene, mi sapreste consigliare per favore una scheda madre non troppo costosa ma che potesse comunque ottenere buone prestazioni, grazie mille.  

in CPU, Schede Madri e RAM

• Amazon Prime Sospeso ma non voglio rinnovarlo

Mi hanno sospeso l ' account Amazon Prime per mancanza di Euro  , ma non voglio rinnovarlo. Come lo disdico ? Gli aiuti di Amazon non aiutano.

in Tema Libero

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano su qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
    • va bene, se neanche questo va non so più che provare, a parte prendere la scheda madre e accenderci delle cipolle sopra... lo faccio appena possibile poi ti faccio sapere come va
  • Crea Nuovo...