Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc fisso sui 1000 euro!!


Detjhonny85
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera signori mi devo fare un Pc nuovo , principalmente x il gaming (Cod, LoL, Destiny), vorrei giocare a buone risoluzioni, confrontandomi con amici ben piu esperti di me è uscito fuori questo:

-    Case                       GameMax G563 Black Case  0.5MM SPCC 3*USB3.0/2.0 con 3 Ventole 15 LED Halo (LxAxP: 190x440x435 mm) 

 -   Processore            Intel Core i5-9600KF processore 3,7 GHz Scatola 9 MB Cache intelligente                                                                                     (200€)

-    Scheda madre     MSI Mag Z390M Mortar Gaming Mainboard Sockel 1151                                                                                                                   (149€)

-    Scheda Video      Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER GAMING OC 6G 6GB GDDR6  - 3x DisplayPort/HDMI                                                           (261,90€)

-    RAM                      Corsair Vengeance LPX, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0                                                                                       (75,85€)

-    HDD                      Seagate ST1000DM010 HDD Interno da 1TB, 3.5 pollici, 7200 rpm                                                                                            (42,40€)

-    SSD                      Crucial BX500 120 GB ) fino a 540 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici                                                                            (23,17€)

-   Monitor                Samsung C24RG50, 24 Pollici, Full HD, FHD, 1920 x 1080, 4 ms, 16:9, 144 Hz, 1080p, FreeSync, 1 Display Port, 2 HDMI           (159,99€)

-   Mouse                Razer DeathAdder Chroma Gaming Mouse Ergonomico con Illuminazione LED RGB Multi-Colore RGB Sensore da 10.000 dpi  (52,99€)

-   Tastiera              WisFox Tastiera Cablata USB Retroilluminata a Colori Rainbow                                                                                                     (23,99€)

                                                                                                                                                                                                                                                    TOT     1029,20

i  prezzi sono aggiornati ad oggi su amazon (comprerei tutto da li), secondo voi a parità di budget si puo migliorare qualcosa?

l'alimentatore già ho un  Kolink Enclave  per PC 500 W ATX 80PLUS® Gold

grazie in anticipo! :D

scusatemi dimenticavo il dissipatore, ARCTIC Freezer Xtreme - Dissipatore per Power-User Compatibili con Intel e AMD, Potenza di Raffreddamento fino a 150 W, Ventola da 120mm con PWM, Facile Installazione, 800-1500 RPM,  40,49 € , quindi 1070 euro ,considerate che vorrei ordinare tutto tra 3-4 giorni, grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel complesso va anche bene ma personalmente non prenderei una CPU vecchi di nona generazione, rimane ancora ottima per il gaming sopratutto se fai overclock (con quel dissipatore non so quanto riesci) ma vista che è solo 6 core/thread quanto durerà?

Io ti direi di prendere AMD Ryzen che almeno hai una piattaforma più aggiornata che puoi fare upgrade in futuro oltre ad avere 6 core e 12 thread, in alcuni giochi perdi leggermente prestazioni ma in generale sono molto simili guarda il video qui sotto:

Alternativa c'è anche la nuova serie Intel ma costa un po' di più. Queste sono CPU e MOBO AMD che ti consiglio,  puoi anche prendere la versione 3600X per avere frequenze stock migliori.

Infine ti direi di cambiare il dissipatore con Deepcool o Arctic , che hanno un design aggiornato oltre ad essere anche più belli esteticamente, per il resto vanno bene i tuoi pezzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come ti ha consigliato @Ezyy comprare un i5 9600kf in 2020 ,per quanto sia ancora dal punto di vista puramente del gaming non male per niente, è secondo me uno spreco di soldi. Paghi addirittura più di un r5 3600 che è un 6core/12threads, consuma meno, scalda meno e che in futuro non può che migliorare rispetto al i5 9600kf. Con il r5 3600 puoi fare multitasking anche durante game pesanti come warzone(discord/chrome/anche streaming e altro senza problemi)

In più per sfruttare al meglio l'i5 lo dovresti overclocca ma hai bisogno di un dissipatore a liquido 100+euro. Per il ryzen5 basta il dissipatore stock che ti arriva con la cpu.

Ciò che conterà di più per i fps nella tua configurazione sarà la gpu.

Quindi risparmiando su processore(che alla fine è un upgrade per come lo vedo io), scheda madre(amd costano meno), dissipatore, mouse?(non so se tu abbia o meno bisogno di un mouse per quanto ottimo di quel prezzo ma lo lascio decidere a te) potresti arrivare ad acquistare una Sapphire pulse rx5700xt e questa config avrà circa 20fps in media in più rispetto a quella proposta da te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...