Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Assemblare PC Gaming e Photoshop - 2000 euro

Post Raccomandati

Ho sempre voluto assemblare un PC per gaming, ma ho sempre rimandato fino a qualche giorno fa.

Mi sono messo alla ricerca di informazioni su come iniziare a costruire uno ( ho sempre pigiato il bottone start, non ho mai avuto idea di cosa lo facesse funzionare).

Dopo alcune ricerche, e un po di guide lette, ho fatto una lista di componenti per il mio nuovo PC Gaming, sotto metterò il link della mia lista che ho fatto con gli componenti che ho scelto ( credo che ho fatto una scelta di pancia, per questo motivo voglio un parere di un esperto in materia).

Il mio budget si gira intorno a 2,000€ senza le periferiche (tastiera, mouse, monitor ecc).

Il mio uso principale sarà il Gaming ( uso photoshop e after effect di adobe, non molto spesso ma avvolte li uso), e voglio giocare gli ultimi titoli di giochi con una qualità alta (se si riesce a risparmiare qualche euro pur giocando ad alta qualità e non ultra altissimissima, meglio ancora).

Qua sotto il link della mia lista

https://amzn.eu/dJDIm3R

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Assemblare PC Gaming e Photoshop - 2000 euro
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, ma la tua configurazione supera i 2000 euro o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come configurazione va anche bene :) Puoi prendere un alimentatore da 750w tanto bastano, piuttosto devi considerare se aspettare fine anno visto che usciranno nuovi modelli e òle console, quindi i prezzi dovrebbero abbassarsi. 

Alternative CPU e MOBO AMD Ryzen, risparmi un po' ma hai comunque ottime prestazioni, ovviamente Intel rimane top.

Altra sostituzione che puoi considerare è prendere un M.2 SSD NVMe che è molto più veloce di uno SATA. Anche la scheda audio non è male, ma se vuoi qualcosa di più versatile ci sono quelle esterne, come la Soundblaster G6.

Infine il dissipatore Corsair non è male, ma le ventole non sono il massimo come silenziosità, altre alternative NZXT e Deepcool.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Assemblaggio primo pc desktop gaming consigli componenti

Ciao a tutti, voglio accingermi a costruire la mia prima build di un pc desktop da gaming e sto girando la rete con l'obbiettivo di mettere assieme le componenti più adatte. Per il momento parto con un budget massimo di 1500 euro e volevo da voi pareri e consigli sulle varie componenti che per ora ho incastrato al meglio, per l'occasione quindi ho alcune domande da porvi. Innanzitutto vi elenco le componenti, precisando che allo stato attuale come tutti voi sapete debbo lasciare in bianco

in PC Completi

• Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

in PC Completi

• Consigli per componenti per pc da 600€

Buongiorno a tutti, io vorrei comprarmi un computer da gaming da 600€/650€ Pero sono indecisosu alcune componenti. Io principalmente lo utilizzero per giocare a giochi come minecraft, Rocket League etc, pero lo devo utilizzare anche per programmare. Per ora sono molto indeciso sulla selta della cpu. Alla fine delle mie ricerche ero indeciso tra i5 9600f-i5 10400f-i5 10500f. Poi sono anche indeciso nella scelta della GPU perche vorrei 1050ti pero non so se riesco a restare nel prezzo Per ora

in PC Completi

• Consigli componenti per pc gaming 2k 1440p

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un pc da gaming ma sono a completamente a digiuno di componentistica, e prima di farmi fare qualche preventivo vorrei essere indirizzato per evitare fregature. 😅 Gioco principalmente a FPS come COD BATTELFIELD etc.. Non mi interessa il 4K ma vorrei una bella resa grafica tipo 1440p e ovviamente massime prestazioni con gli hz. Cerco qualcosa che mi duri qualche anno, e  come indicazione di budget, posso stare intorno ai 2000 euro. Grazie anticipatamente a

in PC Completi

• Dopo cambio cpu ( da 2600x a 3600) le ram bloccate a 2133hz

Salve, ieri mi è arrivato il ryzen 5 3600, quindi l'ho montato al posto del 2600x. Dopo averlo acceso ed essere entrato nel bios le ram erano settate a 2133mhz, allora ho provato ad attivare il profilo A xmp per settare le ram a 3400mhz, tuttavia dopo essere uscito dal bios il pc non si è più avviato restando con la spia della cpu accesa, non ha fatto nessun reboot. Alla fine togliendo e rimettendo la cpu il pc si riavviava, ma sempre con le ram a 2133mhz, ho provato anche a settare manualmente

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• prima di tutto devi avere una chiavetta USB con windows 10 installato sopra. Puoi crearla con il software ufficiale microsoft: Scarica Windows 10 (microsoft.com) Successivamente quando è pronta la chiavetta riavvii il PC e tramite il BIOS la metti come boot primario. Segui i passaggi su schermo, ti chiederà di selezionare il disco (SSD) e di formattarlo, poi installi. Ci sono i passaggi anche sul sito microsoft, ma trovi anche tanti tutorial in rete, su youtube se preferisci  
    • Scusa se te lo chiedo ma più o meno mi diresti i procedimenti da fare con l’ssd?Cioè come formatto poi come installo Windows? scusami davvero ma ho paura di far cavolate è la mia prima volta 😂
    • ma hai comprato un altra scheda madre? Ricordavo avessi una GIGABYTE. Che processore e RAM hai? Guarda sul manuale se ci sono indicazioni dei bip.
  • Crea Nuovo...