Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Suggerimenti Per La Mia Configurazione - 1500 euro RX 2070 super

Post Raccomandati

Salve. Volevo chiedere il parare di qualcuno di esperto della mia Configurazione da gaming. Eccola qui:

CPU: AMD Ryzen 5 3600XT

Dissipatore CPU: NZXT Kraken X63

Scheda Madre: MSI MAG B550 TOMAHAWK

RAM: 16GB (2x8) CorsairVengeance RGB pro.

Storage: SSD nvme 1TB della Sabrent.

Scheda Video: NVIDIA GEFORCE RTX 2070 SUPER (Founder's Edition, oppure una custom, penso di MSI)

Case: NZXT H510i

Alimentatore: EVGA SuperNOVA G1+ 650 W 80+ Gold Modulare

Che ne pensate? (l'alimentatore forse è un pò eccessivo di potenza, ma in futuro voglio fare un sacco di upgrade e overclock, e poi non voglio cambiarlo dopo due anni. Il mio budget è di circa 1500€ poi, un po' di più, un po' di meno non cambia. Non sono sicuro di voler prendere la 2070 s, visto che a momenti usciranno le nuove schede video di NVIDIA, e anche i nuovi processori AMD... Ma tanto, per i giochi che gioco io, sarà abbastanza anche una 2060 s, almeno voglio giocare alla gran parte dei giochi di ultima generazione (e anche alle prossime uscite) in full hd con tutti i settaggi in ULTRA, con degli fps che si mantengano stabili intorno ai 144 framerate. Inoltre con questo PC ci registrerò anche dei video ed editerò un po', ovviamente non una cosa esagerata... Che ne pensate?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Suggerimenti Per La Mia Configurazione - 1500 euro RX 2070 super
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

la configurazione va bene, l'alimentatore può sembrarti esagerato ma va benone sopratutto se vuoi prendere la 2070 Super con leggero overclock. Per quanto riguarda i processori e schede video nuove, devi valutare tu, di sicuro non usciranno adesso, si vocifera settembre/ottobre ma nulla è certo.

Giocare a dettagli ULTRA porta ad uno spreco di potenza per un piccolo incremento a livello grafico, poi dipende dal gioco ovviamente, se vuoi tenere frame elevati devi sempre avere dei compromessi. Tu hai detto che ti basta una RTX 2060 Super, hai visto qualche benchmark in rete? Comunque di sicuro è un'ottima scheda per giocare a 1080p.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2020 Alle 11:09 AM, Ezyy ha scritto:

la configurazione va bene, l'alimentatore può sembrarti esagerato ma va benone sopratutto se vuoi prendere la 2070 Super, e leggero overclock. Per quanto riguarda i processori e schede video nuove, devi valutare tu, di sicuro non usciranno adesso si vocifera settembre/ottobre ma nulla è certo.

Giocare a dettagli ULTRA porta ad uno spreco di potenza per un piccolo incremento a livello grafico, poi dipende dal gioco ovviamente, se vuoi tenere frame elevati devi sempre avere dei compromessi. Tu hai detto che ti basta una RTX 2060 Super, hai visto qualche benchmark in rete? Comunque di sicuro è un'ottima scheda per giocare a 1080p.

Grazie! Comunque si, ho visto i benchmark, e credo proprio che sceglierò la 2070 super, anche per una questione di durabilità, nel senso che non vorrei cambiare il pc dopo poco tempo, voglio almeno farlo durare 5 o 6 anni buoni 😏. Comunque è sempre meglio essere pazienti, chissà le nuove schede e i nuovi processori come saranno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• Consigli e Pareri su Configurazione Pc Gaming 1700 euro

Da profano avrei intenzione di scegliere adeguati componenti x accostarmi al Mondo del PC Gaming, Con Evenntuali intenti futuri di editing Video Stavo valutando Build (budget circa 1700€ o poco +) con i seguenti componenti,fondamentali i vostri consigli/pareri: Scheda Madre: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-MAXIMUS-HERO-WI-FI/dp/B08826P3B6/ref=sr_1_23?adgrpid=106690502087&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIkZnli_7e7gIVxITVCh3X2g7mEAAYASAAEgJZC_D_BwE&hvadid=443288041882&hvdev=c&am

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    • Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano in qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
  • Crea Nuovo...