Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

SSD M2 come terzo disco rigido

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare una SSD M2 da utilizzare come terza unità. Vorrei cortesemente vostri consigli su quale acquistare con un budget di 60€ circa.
Inoltre avrei bisogno di vostre cortesi indicazioin sulla sua installazione, tenendo conto che sarà utilizzata come terza unità e non come disco d'avvio (ho già una SSD su cui è installato Windows ed un altro HDD).

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

l'installazione è molto semplice basta inserirlo nel socket della scheda madre e fissarlo la vite inclusa (nel bundle della scheda madre), se non sei sicuro guarda il manuale o dei video online.

Per quanto riguarda i modelli, si differenzia in SATA o NVMe praticamente il connettore è sempre M.2 ma cambia la velocità di lettura e scrittura.

Se vuoi un SSD più capiente ma lento a 60 euro trovi questo, da 500 GB è velocità di 500MB/s simili ai classici con porta SATA: https://www.amazon.it/Blue-Unità-Stato-Solido-Interna/dp/B073SBX6TY/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ssd+m2&qid=1595320801&sr=8-6

Se invece vuoi le massime prestazioni allora prendi questo, 240GB 3500MB/S: https://www.amazon.it/Corsair-CSSD-F240GBMP510-Solid-State-Interno/dp/B07JW49VZD/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ssd+m2&qid=1595320801&sr=8-17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ezyy ha scritto:

l'installazione è molto semplice basta inserirlo nel socket della scheda madre e fissarlo la vite inclusa (nel bundle della scheda madre), se non sei sicuro guarda il manuale o dei video online.

Per quanto riguarda i modelli, si differenzia in SATA o NVMe praticamente il connettore è sempre M.2 ma cambia la velocità di lettura e scrittura.

Se vuoi un SSD più capiente ma lento a 60 euro trovi questo, da 500 GB è velocità di 500MB/s simili ai classici con porta SATA: https://www.amazon.it/Blue-Unità-Stato-Solido-Interna/dp/B073SBX6TY/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ssd+m2&qid=1595320801&sr=8-6

Se invece vuoi le massime prestazioni allora prendi questo, 240GB 3500MB/S: https://www.amazon.it/Corsair-CSSD-F240GBMP510-Solid-State-Interno/dp/B07JW49VZD/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ssd+m2&qid=1595320801&sr=8-17

Grazie mille.
Ma una volta inserito fisicamente sulla scheda madre, avviando il pc lo riconosce in automatico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, f_tony ha scritto:

Grazie mille.
Ma una volta inserito fisicamente sulla scheda madre, avviando il pc lo riconosce in automatico?

teoricamente sì :) non devi fare altro, poi da windows lo formatti se non ha partizione già pronta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, f_tony ha scritto:

va bene come il WD blue che ti ho linkato prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Driver NVIDIA data installazione

ragazzi sapete dirmi se e' normale questa cosa,praticamente se vado sul pannello di controllo nvidia per vedere i driver mi da appunto la data del driver stesso installato mentre se vado a vedere la data del driver su gestioni dispositivi mi da la data del driver precedente

in Problemi tecnici

• Problema con Facebook, verifica a 2 passaggi

Il mio problema e' che dopo aver tentato di sostituire la password mi e' uscita una scritta verifica a 2 passaggi. H provato a seguire i consigli di facebook , cioe' Impostazioni -nella sezione sicurezza selezionare verifica in 2 passaggi - disattiva . Non sono riuscito a trovare verifica in 2 passaggi. Ho un pc con windows 10. Grazie  a chi sapra' consigliarmi

in Tema Libero

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro. Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

in Componenti Hardware e Periferiche

• Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gioco, a installare degli aggiornamenti del BIOS..ma nulla continua a darmi problemi. A qualcuno è già successo? Consigli? Configurazione PC:  Alimentatore: Asus ROG Thor 850w platinum series                                   Scheda Video: Nvidia Geforce Rtx 2070 Super                                   Processore: Ryzen 7 5800x                                   Scheda Madre: Asus TUF gaming B550M-PLUS (WIFI)                                   RAM: DRAM Patriot memory Viper rgb 16GB (2x8) 4000 mhz
    • buonasera a tuttiiiiiiiiiiiii.. Sono nuovo su questo forum e non sono molto esperto di PC e quindi spero di aver molte risposte per i miei dubbi
    • Vari componenti per watercooling PC. Pompa\Bay ek, waterblock cpu thermaltake W1, compatibile con ogni socket intel\amd, anche il nuovo 1200 intel, 8 raccordi 10/13, due stacco rapido per scheda video, 2 x raccordo Bridge sli, due radiatori alphacool 1 x 360, 1 x 280. Inoltre svariate ventole da montare sui radiatori e su pc. Solo di pompa, waterblock e radiatori il valore è di più di 200?. TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! VENDO POSSIBILMENTE IN BLOCCO. Accetto qualsiasi tipo di pagamento, preferibile Paypal, anche per voi. 150 € il blocco, prezzo leggermente trattabile.
  • Crea Nuovo...