Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Aumento RAM per Flight Simulator 2020

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
sono da sempre appassionato di simulazione di volo e potete immaginare il mio entusiasmo per la prossima uscita di Flight Simulator 2020. Tuttavia, ho qualche perplessità sulle caratteristiche del mio pc e per questo stavo pensando di implementare la Ram.
L'attuale configurazione è la seguente:

CPU: I7-7700k
Scheda Madre: AsRock Z270 Pro4
GPU: Nvidia 1070 8Gb DDR5
RAM: 2x8Gb DDR4 3200 mhz

So bene che per fare un vero e proprio upgrade dovrei cambiare CPU e Scheda Madre, tuttavia al momento non posso permettermi tale spesa. Credete che comunque acquistare altri due moduli Ram da 8 gb possa giovare in qualche modo?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

onestamente la RAM è l'ultima cosa che devi aggiornare, va bene che il gioco ne richiede 32GB ma prima potrebbe limitarti la CPU. Aspetta l'uscita del gioco e vedi come ti gira :) In base ai risultati valuti l'acquisto, comprare ora o fasciarsi la testa prima dell'uscita non ha senso, poi se mi dici che hai avuto la fortuna di provare la beta è un'altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ezyy ha scritto:

onestamente la RAM è l'ultima cosa che devi aggiornare, va bene che il gioco ne richiede 32GB ma prima potrebbe limitarti la CPU. Aspetta l'uscita del gioco e vedi come ti gira :) In base ai risultati valuti l'acquisto, comprare ora o fasciarsi la testa prima dell'uscita non ha senso, poi se mi dici che hai avuto la fortuna di provare la beta è un'altro discorso.

No, purtroppo non sono rientrato nè negli Alpha nè nei Beta testers :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, f_tony ha scritto:

No, purtroppo non sono rientrato nè negli Alpha nè nei Beta testers :(

peccato 😔 allora aspetta l'uscita ufficiale e valutiamo assieme!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh sì dovrebbe essere spettacolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• Consigli e Pareri su Configurazione Pc Gaming 1700 euro

Da profano avrei intenzione di scegliere adeguati componenti x accostarmi al Mondo del PC Gaming, Con Evenntuali intenti futuri di editing Video Stavo valutando Build (budget circa 1700€ o poco +) con i seguenti componenti,fondamentali i vostri consigli/pareri: Scheda Madre: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-MAXIMUS-HERO-WI-FI/dp/B08826P3B6/ref=sr_1_23?adgrpid=106690502087&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIkZnli_7e7gIVxITVCh3X2g7mEAAYASAAEgJZC_D_BwE&hvadid=443288041882&hvdev=c&am

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC per editing video 4k su Da Vinci Resolve. Pareri sulla configurazione? -Nzxt Elite -Intel core i7 10700k -Msi z490 a-pro -Vengeance RGB pro 32 Gb 3200mhz Cl16 -Corsair RM750 -M.2 Samsung 970 evo 500 GB (per sistema operativo e programmi importanti) -M.2 Samsung 970 evo 1TB (per file, giochi ecc..) -RTX 3060 ti (Semmai un giorno tornerà disponibile ahahha) -Kraken z63 da 280mm sulla parte frontale -Nzxt Aer RGB 2 da 140mm sulla parte superiore -Nzxt Aer RGB 2 da 120mm sulla parte posteriore A livello di prestazioni credo di esserci.. Si parla di clip in 4k, color un po' pesanti, qualche effetto e forse animazioni Ho un po' paura per le prestazioni termiche, dato che molti non amano il case per il suo airflow mentre altri si sono trovati bene.. Grazie in anticipo e buona giornata
    • ti consiglio per incominciare questa: Scheda madre MSI MPG Z490 Gaming Plus Processore Intel Core i5-10400 Scheda video: RTX 3060 o quella che trovi RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air Le schede grafiche costano tanto perchè c'è troppa richiesta e non riescono a produrne abbastanza, è dovuto alla pandemia e al brutto periodo del mining di criptovalute.
    • Seguirei molto volentieri il tuo consiglio, che configurazione completa mi consigli? Come mai le schede grafiche dedicate risultano cosi onerose in questo periodo?
  • Crea Nuovo...