Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

cali di fps improvvisi Fortnite/rainbow six


Post Raccomandati

Ciao ragazzi è da un po che ho questo probalema praticamente mentre gioco ho dei cali di fps improvvisi per esempio ho 160 fps fissi e scendo all'improvviso a 80/70/60 e tira quella frizzatina fastidiosa e risale subito ai 160fps ho provato a fare di tutto ho anche ripristinato il computer ma non ho risolto niente me lo fa su tutti i giochi (principalmente gioco a Fortnite/rainbow six/dead by daylight).

il mio pc:

1650 super gaming 4gb (msi)

i5 9400f

16 gb ram 2666mhz 

msi h310

ssd 500gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

hai vsync attivo? giochi a schermo intero? Controlla con msi afterburner utilizzo della CPU e GPU mentre succedono questi cali di fps.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to cali di fps improvvisi Fortnite/rainbow six
Il 20/7/2020 Alle 11:15 AM, francescocaterino ha scritto:

No il V sync è disattivato e si gioco a schermo intero ok grazie proveró.

è ma come faccio a controllare l'utilizzo la cosa dura pochissimo tipo 1/2 secondi poi si riprende lo rifa dopo 5 min poi si riprende così viá...

vedi le prestazioni in generale con afterburner, dal grafico si può capire se ci sono utilizzi anomali o altro. Se hai già formattato può essere di tutto, intanto se riesci condividi i grafici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, francescocaterino ha scritto:

la cosa che non capisco è che il computer ha circa 2/3 mesi di vita me lo so fatto assemblare tutto nuovo.ok come si fa a vedere le prestazioni in generale? scusa l'ignoranza😂

scarica msi afterburner da qui: https://www.msi.com/page/afterburner

Per mostrare le informazioni a schermo quando sei in gioco vai nelle proprietà del programma, grafici e metti la spunta "mostra le informazioni su schermo" per ogni parametro (Temperatura GPU, utilizzo GPU ecc).

 

iYE8urF.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Gtx 1650 prezzo?

      Viao a tutti ragazzi volevo chiedere un informazione sulle schede video, una gtx 1650 a che prezzo si vende adesso?

      in Tema Libero

    • Streaming con portatile GTX 1650 Ti

      Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo porvi una domanda per problemi di spazio attualmente posso giocare solo con il mio portatile ( non potendo assemblare un po’ fisso) volevo con il mio portatile  live streaming e giocare in contemporanea e mi chiedevo quali fossero le specifiche da avere e se fosse possibile ovviamente con le caratteristiche del mio pc. il mio portatile è: lenovo processore Ryzen 7 4800H, windows 10, scheda grafica nvidia Gforce GRX 1650 ti da 4gb.  grazie mille

      in Problemi tecnici

    • fps drop RTX 2060 e i5 9400f

      Ho un pc con 16 gb di ram, CPU intel i5-9400f e GPU gigabyte GE force RTX 2060.Ho continui cali di fps in giochi come fortnite, apex, cod warzone e cod cold war, molto fastidiosi con quest'ultimi che calano sia con impostazioni massime che con impostazioni minime e non riesco a capire il perchè, premetto che ho i driver della GPU aggiornati, fatto ripristino di windows, aggiornato windows all'ultima versione e scansionato il pc con antivirus. Come posso risolvere il problema?

      in Problemi tecnici

    • problemi fps 9400f rtx 2060

      ho un pc con 16gb di ram,cpu intel i5-9400f,gpu nvidia geforce rtx 2060 e  ho continui problemi di fps usando sia impostazioni grafiche al minimo sia impostazione grafiche alte,praticamente se tengo lockati gli fps  ad esempio  a 144,in un momento gli fps minimi calano drasticamente a numeri come 70 ma a volte anche 40,questo succede per pochi secondi ma è molto fastidioso. premetto che ho già fatto ripristino di windows,rimosso i driver grafici con ddu e fatto poi l'installazione pulita e

      in Problemi tecnici

    • Meglio 1650 super o rx 590

      Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio tra queste due schede, quale mi consigliereste? Io intanto ho ordinato su amazon la nvidia per 187€ però sono sempre in tempo ad annullare l'ordine, più che altro avevo il dubbio perché AMD ha ben 8 giga anche se non è l'unico parametro da osservare.  Grazie mille per i consigli. 

      in Schede Video

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Allora, ho staccato fisicamente i cavi ai 2 hard disk e mi sono fatto mezz'ora buona di Metro senza il minimo problema, magari è presto per cantare vittoria ma forse si vede la luce in fondo al tunnel...?
    • Ciao. Come ha detto EZyy sono cuffie wireless da 300€, quindi funzionano in autonomia. La base fa sia da ricarica che ripetitore. Tutte le cuffie wireless che acquisti in confezione devono avere o la base o la chiavetta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    • Comunque ieri è venuto il tecnico a cambiare scheda madre, scheda video e reinstallare il sistema operativo. Adesso ovviamente il problema è stato risolto. Spero che non succeda di nuovo ahah.
×
×
  • Crea Nuovo...