Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Spostare vecchio SSD con Windows 10 su nuovo hardware (funziona?)


mikwii2000
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum! Vi espongo il mio problema. Il mio pc portatile è morto pochi giorni fa (bruciata scheda video), e ora vorrei riutilizzare SSD e HDD del portatile sul mio nuovo PC da gaming assemblato. Il mio dubbio: è possibile collegare direttamente i due dischi SSD/HDD del portatile e sfruttare l'installazione di Windows 10 Home già presente nell'SSD? Il pc assemblato non avrebbe appunto nessuna altra unità di storage se non gli SSD/HDD "riciclati" dal portatile.

Vi ringrazio per aver letto il mio post e sarei molto felice se riusciste ad aiutarmi!

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, potrebbe funzionare windows cerca di caricare i driver, ma non è detto che funzioni al 100% e ti conviene sempre formattare. Devi recuperare dei dati importanti dal disco principale? Un secondo PC che sia tuo o di un tuo amico faciliterebbe tutto. O alla peggio compri un SSD di piccole dimensioni per installare Windows, ma anche qui devi essere in possesso di una chiavetta USB con all'interno l'installazione di Windows o altro sistema operativo (Linux).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...
Il 19/7/2020 Alle 10:32 PM, marcottt ha scritto:

Non è una idea fantastica.... Conviene fare installazione nuova se non ci sono dati non salvati.... E comunque non sai come finisce...
Se lo fai per la licenza in ogni caso probabilmente la perdi e comunque la trovi a 5 euro su eBay

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Grazie della tua risposta, è quello che ho fatto (installazione pulita)! Non ho risposto subito perché ho avuto problemi con la ricezione delle notifiche.

In ogni caso esiste una sezione del forum per vendere parti di PC usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...