Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Info su PC pre assemblato HP Omen 1200 euro


Bruno
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti, mi chiamo Bruno e sono nuovo nel forum. 

Io e un mio amico avremmo intenzione di entrare nel mondo del PC gamin per giocare sopratutto a giochi di simulazione di guida. 

Esempi:

Assetto corsa competizione 

Iracing

Ecc... 

Purtroppo non siamo degli esperti, anzi siamo proprio dei neofiti in tema è quindi vorremmo sapere come sarebbe un prodotto che avremmo trovato e se secondo voi il prezzo sarebbe onesto. 

Vorremmo giocare nella risoluzione migliore possibile ma la cosa importate è poter viaggiare con dei fps veloci e costanti.

Ora vi incollo le caratteristiche di un prodotto pre assemblato. 

Noi siamo in Svizzera e questo prodotto completo di mouse e tastiera costerebbe circa 1300 franchi, che sarebbero circa 1200 euro. 

Ovviamente lo schermo è una cosa che calcoleremo separatamente. 

Se caso riteniate questa configurazione, "una ciofeca" potreste consigliarvi qualcosa con questo budget? 

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto. 

Proprietà del prodotto

Tipo di prodotto PC Torri
Campo d'applicazione Gaming

Sistema operativo

Sistema operativo Windows
Versione del sistema operativo Windows 10 Home
Architettura del sistema operativo 64 bit

Processore

Processore Intel Core i7
Tipo di processore 10700F
Frequenza di orologio processore 2.9 GHz
Nuclei processore 8 x
Frequenza orologio Turbo mass. 4.7 GHz
Cache 16 MB

Memoria di lavoro

Tipo memoria di lavoro DDR4-SDRAM
Memoria di lavoro totale 32 GB
Velocita della memoria di lavoro 2666 MHz

Proprietà della memoria

Tipo memoria HDD e SSD
Capacità di memoria HDD 2 TB
Capacità di memoria SSD/Flash 1 TB
Interfaccia memoria SATA
Velocità HDD 7200 rpm

Scheda grafica

Tipo memoria scheda grafica GDDR6-SDRAM
Modello scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2060
Memoria scheda grafica dedicata 6 GB

Drive

Lettore ottico Senza Lettore

Dimensioni

Altezza 433 mm
Larghezza 165 mm
Profondità 422 mm
Peso 12860 g

Generale

Colore Nero
Designazione del prodotto Omen GT13-0777nz

Collegamenti

Connettività wireless Bluetooth 5.0 e WLAN
Connessioni dati 6 x USB 3.1 e RJ-45 (LAN)
Prese audio Mic-In

Alimentazione

Erogazione di corrente Alimentazione a rete (AC)
Potenza d'ingresso 500 W
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Info su PC pre assemblato HP Omen 1200 euro

con un pre assemblato avrai probabilmente un alimentatore/scheda madre non eccezionali ma almeno il primo lo puoi sempre cambiare anche in un secondo momento.

Il PC che hai citato offre tanto ad un prezzo onesto, per 1200 euro lo comprerei :)  A quella cifra non riesco a farti la stessa configurazione ma leggermente peggiore, meno RAM/SSD, oltre al fatto che te lo devi montare e comprare a parte il sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto, sei molto gentile. 

Ma pensi che riesca a far girare giochi come i simulatori di guida? 

Da diversi forum so che giochi come assetto corsa competizione sono esigenti come hardware però per il momento non ho l'esperienza per giudicare se questo PC sia in grado o meno di farlo girare senza problemi. 

Mi scuso per l'incompetenza a riguardo ma per queste cose voi siete di grande aiuto. 

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bruno ha scritto:

Grazie mille per avermi risposto, sei molto gentile. 

Ma pensi che riesca a far girare giochi come i simulatori di guida? 

Da diversi forum so che giochi come assetto corsa competizione sono esigenti come hardware però per il momento non ho l'esperienza per giudicare se questo PC sia in grado o meno di farlo girare senza problemi. 

Mi scuso per l'incompetenza a riguardo ma per queste cose voi siete di grande aiuto. 

Grazie ancora 

Questo video potrebbe darti un'idea delle prestazioni, dovrebbero essere simili, se vuoi avere prestazioni superiori dovresti cambiare scheda video ma il budget dovresti aumentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bruno ha scritto:

Bene alla fine non è male credo. 

 

Ma pensi si possa fare facilmente il triplo schermo? Scusami né, ma ricordo che proprio non ne so 😂

certo basta prendere un triplo braccio e tre monitor identici: https://www.amazon.it/PUTORSEN®-Triplo-Braccio-Monitor-Regolabile/dp/B07QF8K4YC/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=monitor+triplo&qid=1595079120&sr=8-3

 

Come alternativa ci sono i monitor ultrawide singoli tipo questi:

https://www.amazon.it/Samsung-C49RG94SSU-monitor-piatto-UltraWide/dp/B07PQ4MPT6/ref=sr_1_35?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=monitor+curvo+samsung&qid=1595079073&sr=8-35

https://www.amazon.it/Samsung-C49HG90-Monitor-Gaming-Ultrawide/dp/B073RJQXB1/ref=pd_vtp_147_2/258-9634296-4443143?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B073RJQXB1&pd_rd_r=a8edba20-272a-49a5-b969-9779ce56ee57&pd_rd_w=Z8wss&pd_rd_wg=EouVk&pf_rd_p=3f873466-8ed8-49ed-a4d9-28eef58ba701&pf_rd_r=CR10RH831DX4HKF13DP3&psc=1&refRID=CR10RH831DX4HKF13DP3

 

Ovviamente se devi gestire questi monitor preparati a piangere, la RTX 2060 farà fatica a tenere prestazioni elevate sopratutto se scelti il setup a 3 monitor.. Un'altra alternativa è la realtà virtuale, va molti di moda tra gli appassionati di giochi di guida simulativi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bruno ha scritto:

Il Vr sarebbe molto interessante visto che oltretutto non ho moltissimo spazio per piazzare il tutto. 

Quindi ritieni che questa configurazione vada bene per un Vr in ordine con delle buone velocità di fps? 

purtroppo no, assetto corsa è pesante, dovresti cambiare scheda video. Comunque forse ti conviene iniziare a prendere il PC e 1 monitor così vedi un po' le prestazioni, o se aspettare qualche mese e sperare che si abbassino i prezzi con le nuove uscite e con le console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, come da tuo consiglio mi sono guardato un po attorno e avrei trovato un offerta con queste caratteristiche al prezzo di circa 1750 euro. 

Cosa ne dici, li vale? 

Nella scheda tecnica so che c'è un errore nella descrizione delle porte usb che in realtà dovrebbero essere le 3.2 se non sbaglio. 

Il prezzo riusciamo ad averlo averdo un conoscente che lavora in quella ditta quindi possiamo ricevere un bel sconto. 

Spero che questo possa far viaggiare il vr con assatto corsa... 

Sistema operativo

Sistema operativo Windows
Versione del sistema operativo Windows 10 Home Advanced

Processore

Processore Intel Core i7
Tipo di processore 10700K
Frequenza di orologio processore 3.8 GHz
Nuclei processore 8 x
Frequenza orologio Turbo mass. 5 GHz
Cache 16 MB

Memoria di lavoro

Tipo memoria di lavoro DDR4-3200
Memoria di lavoro totale 32 GB
Velocita della memoria di lavoro 3200 MHz

Proprietà della memoria

Tipo memoria HDD e SSD
Capacità di memoria HDD 2 TB
Capacità di memoria SSD/Flash 512 GB
Interfaccia memoria PCI Express e SATA
Velocità HDD 7200 giri/min

Scheda grafica

Modello scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2080 Super
Scheda grafica dedicata
Memoria scheda grafica dedicata 8 GB

Dimensioni

Altezza 42.2 cm
Larghezza 16.5 cm
Profondità 43.3 cm
Peso 12.86 kg

Generale

Colore Nero
Designazione del prodotto OMEN 30L GT13-0887nz

Collegamenti

Connettività wireless Bluetooth 5.0 e WLAN
Connessioni dati 8 x USB 2.0 di tipo A, USB di tipo C e RJ-45 (LAN)
Prese audio Jack 3.5 mm (out)
Connessioni video HDMI e 3 x DisplayPort

Alimentazione

Erogazione di corrente Alimentazione a rete (AC)
Potenza d'ingresso

750 W

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...