Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming da 700/800/900 euro


LordGrimm
 Condividi

Post Raccomandati

allora ecco le configurazioni, calcola che con Ryzen hai già un discreto dissipatore stock, ovviamente se non ti basta puoi prendere qualcosa economico come un arctic freezer 34 o pure rock 2.

Configurazione 700 euro circa

5500 XT 8GB

Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB memoria

AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)

FSP Alimentazione (FORTRON) Hydro PRO 500W 80+Bronzo *HP2-500 * 1645

Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre, Socket AM4, DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1

Se non ti piace la scheda madre, puoi prende la Asus ROG STRIX B450-F GAMING che è di sicuro migliore.

Configurazione 800 euro circa

Al posto della 5500 XT prendi la XFX Thicc Boost Up Scheda grafica 5600 XT

Configurazione 900 euro circa

Al posto della 5600 XT prendi la XFX RX 5700 Xt Thicc III

 

Soluzioni simili Intel e NVIDIA? Intel Core i5-10400F come CPU e ASUS PRIME B460M-A o ASUS TUF GAMING B460-PLUS come schede madri. Per le schede video NVIDIA Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER,  MSI VGA GEFORCE RTX 2060 VENTUS XS 6G OC e Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Windforce.

L'alimentatore regge senza overclock anche le RTX 2060 SUPER/2070, ma se vuoi stare più largo prendi la versione da 600w. Dimmi cosa non ti piace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli!

Unica cosa per quanto riguarda la 5600XT e 5700XT le migliori prezzo/perfromance e in generale sono i modelli Sapphire.

La 5600XT Sapphire Pulse (305euro) e la 5700XT Sapphire Pulse (410 euro)(se trovi il modello Sapphire Nitro+ allo stesso prezzo è il migliore in assoluto) costano al momento meno dei modelli XFX e sono più performanti in gaming, hanno temperature più basse e sono più silenziose.

Per le schede video AMD se vai di Sapphire vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho deciso di comprare la configurazione da 900, la scheda video la comprerò in un secondo momento, la mia domanda adesso è se comunque la configurazione parte senza scheda video, cioè c'è una gpu integrata nella mobo? ho deciso di prendere la  Asus ROG STRIX B450-F GAMING

EDIT: Per le ram posso optare per delle Corsair Vengeance LPX ? Sono meno efficienti rispetto a quelle da voi consigliate? o vanno comunque bene? 

 

Modificato da LordGrimm
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LordGrimm ha scritto:

Ho deciso di comprare la configurazione da 900, la scheda video la comprerò in un secondo momento, la mia domanda adesso è se comunque la configurazione parte senza scheda video, cioè c'è una gpu integrata nella mobo? ho deciso di prendere la  Asus ROG STRIX B450-F GAMING

EDIT: Per le ram posso optare per delle Corsair Vengeance LPX ? Sono meno efficienti rispetto a quelle da voi consigliate? o vanno comunque bene? 

 

Le LPX vanno bene lo stesso ma sono meno performanti e meno belle come design, l'importante è che siano almeno da 3200MHz. La scheda integra, se presente, è nel processore ma dipende dal modello, solo le CPU AMD di fascia bassa ce l'hanno, mentre i processori Intel hanno tutti una GPU integrata tranne i modelli che hanno la F nel nome (ad esempio quello che ti ho suggerito 10400F).

Quindi se vuoi una CPU AMD devi comprare subito una GPU dedicata, o se no devi per forza andare di Intel. Per le CPU Intel con integrata puoi vedere questi modelli: 10400 o 10500,  si differenziano nelle frequenze, il 10500 ha 200Mhz in più e possono essere utili visto che non puoi fare overclock. Inoltre devi considerare che ti servirà anche di un dissipatore, purtroppo non presente nella confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, LordGrimm ha scritto:

Va bene, ti ringrazio, sempre gentilissimo e preciso quando spieghi qualcosa. Per il momento userò una 970 come scheda video, regalata da un amico, avrò qualche problema nelle performance usando la 970? problemi di collo di bottiglia o cose del genere?

probabile se usi solo la scheda video senza nient'altro 🤣con i sistemi che ti ho fatto non avrai nessun problema anche con una RTX 2080, il collo di bottiglia lo noti realmente quando fai tanti fps quindi non sei GPU limited, ad esempio se giochi a CS GO con 300 fps, in questo caso un processore più veloce in single core (mediamente Intel) potrebbe darti un vantaggio, ma comunque la differenza è minima.

Il collo di bottiglia a parer mio è un termine del passato con le CPU attuali e con risoluzioni giuste (è inutile guardare la differenza nei test a 720p). Fino al 2017 avevamo processori mainstream solo con due o quattro core/thread, in tre anni abbiamo raddoppiato se non triplicato il numero.

Vai tranquillo e non fissarti troppo :) Quando ti arriva il PC cerca di godertelo giocando soltanto e non guardare troppo gli fps che fai, cioè controlla pure che funziona bene ma non pensare solo a quello, io ci sono passato e alla fine perdevo tempo e non giocavo. Se hai dubbi/domande scrivi pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...