Vai al contenuto

Configurazione Pc da Gaming 500 euro circa + riutilizzo vecchi componenti (?)


Post Raccomandati

Inviato

Salve!

Avrei un pc del 2008 configurato così:

S.O: Windows 8.1

 

Mobo: P5kpl-am in/gb

 

CPU: Intel Core 2 Quad Cpu Q8400 @ 2.66 GHz

 

HDD: 1TB

 

Scheda Video: ATI Radeon HD 4850

 

Ram: 4GB (mi pare 400 MHz)

 

Vorrei cambiare pc perché ovviamente così ha ben poco da gaming xD

 

Pensavo di conservare il processore anche se non è il massimo perché ha prestazioni di poco superiori (secondo cpuboss) a un i3-530 (cpu che è nei requisiti minimi di CoD AW); però non so se va bene la scheda madre, perché nel caso non andasse bene dovrei cambiare ovviamente anche la cpu.

Pensavo di conservare anche il sistema operativo se la motherboard va bene.

Oltre ai normali componenti mi serve anche mouse e tastiera, il monitor lo ho.

Pensavo di fare questa configurazione se la mobo (e quindi cpu) non va bene, se sì basta togliere cpu e mobo.

3tSzEJt.png

 

A voi :D

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

Inviato

Il processore che hai va ancora benino e potresti pure tenertelo un altro po. La scheda madre ha il socket adatto per quel processore e comunque la scheda madre non incide sulle prestazioni in game eh a meno che te non voglia fare oc della cpu....  in quel caso la scheda madre non è proprio il top ma qualcosetta potresti pure fare... ma dato che non hai sicuramente un dissipatore adeguato per la cpu lasciamo perdere :D

 

Il problema della scheda madre è che ci puoi montare massimo 4 gb a 1066mhz. 

 

l' hdd che modello è? dai quello potresti recuperarlo.

 

Sistema operativo ok.

 

Scheda video oddio.... si giochicchia ancora con quella ma si la cambierei ...... idem per la ram dai.

 

 

mmm guarda potresti pure tenere ram+mobo+cpu ... poi prendere il resto e vedere come rende nei giochi (imho benino) e poi valutare l'acquisto del resto. Oppure si cambi tutto e bon. Valute e fammi sapere io ti ho illustrato la situazione diciamo.

Inviato

4 gb bastano per giocare eh. Peccato che i suoi 4 giga siano pure a frequenza bassina.... Di base  non dovrebbe avere problemi clamorosi nella maggior parte dei giochi. Ripeto o cambia tutto oppure fa solo alcuni cambi mirati e vede come gira la config con procio+mobo+ram+hdd attuali e poi al massimo valuta un cambio successivo.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • "Processore i9 14900k surriscaldamento e utilizzo al 100%: come risolvere?

      Buongiorno, ho un i9 14900k ma dopo che l’ho montato ho visto che scalda troppo e all’avvio del pc sta fisso al 100%. Ho diminuito il watt di energia che gli arrivano ma non cambia niente e non so cos’altro fare. Come dissipatore ho un itek evoliq 240 e al momento non posso cambiarlo. che dovrei fare?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Prestazioni basse e pochissimi FPS

      problema di prestazioni e bassi FPS  Ciao a tutti gioco a Warzone dalla sua uscita, inizialmente avevo un pc scarso e montavo una GPU 1060ti 3gb e riuscivo a giocare solamente alla modalità Ritorno non superando i 70/85 fps con tutto al minimo. Ad oggi ho aggiornato qualche componente del pc:      GPU   \-GIGABYTE RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica, GV-N306TWF2OC-8GD   SCHEDA MADRE   \-ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI), Scheda Madre Gaming AMD B550 ATX co

      in Problemi tecnici

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

      Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buongiorno, da quando ho acquistato un nuovo monitor (LG UltraGear 27GP60QC) ho notato problemi visivi che all'inizio non c'erano. Da quando ho scollegato il secondo monitor non riesco ad aggiustare l'immagine e compaiono dei pallini bianchi, ma solo quando apro i giochi; se invece premo il tasto Windows, ritorna normale per pochi secondi. Sto impazzendo perché non riesco a capire qual è il problema. Se, per esempio, metto la qualità a 3840 x 2160 non mi fa questo errore, ma non essendo la qualità nativa del monitor, diminuiscono drasticamente le performance e non mi fa godere a pieno i giochi.
    • Buongiorno, da quando ho acquistato un nuovo monitor (LG UltraGear 27GP60QC) ho notato problemi visivi che all'inizio non c'erano. Da quando ho scollegato il secondo monitor non riesco ad aggiustare l'immagine e compaiono dei pallini bianchi, ma solo quando apro i giochi; se invece premo il tasto Windows, ritorna normale per pochi secondi. Sto impazzendo perché non riesco a capire qual è il problema. Se, per esempio, metto la qualità a 3840 x 2160 non mi fa questo errore, ma non essendo la qualità nativa del monitor, diminuiscono drasticamente le performance e non mi fa godere a pieno i giochi.
    • Ciao! Quale modello di freno a mano e volante?
×
×
  • Crea Nuovo...