Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono rientrato da poco nel mondo dei pc (per il gaming sopratutto), e aggiungerei anche di Windows, dato che ho tutt’ora un Mac.

questo weekend lo assemblo.

Per pura curiosità la mia creazione è composta da:

CPU MD Ryzen 7 3700X Box AM4 (3,600GHz) with Wraith Spire cooler with RGB LED

- SSD INTEL 660p Serie 1TB M.2 SSDPEKNW010T8X1 PCIe

- Scheda Video MSI GeForce RTX 2070 SUPER 8GB GAMING X TRIO

- Memoria RAM DDR4 16GB KIT 2x8GB 3600MHz Gigabyte AORUS RGB GP-AR36C18S8K2HU416R

- Alimentatore Seasonic Core-GC-650 650W 80 Plus Gold

- Scheda Madre MSI B450 TOMAHAWK MAX (AM4) ATX

- SSD Samsung 970 EVO Plus M.2 500 GB NVMe MZ-V7S500BW PCIe

- Sahara P35 (case)

- Corsair H100i, Radiatore da 240mm con illuminazione RGB 

.

Ora, la mia domanda è: 
quali sono secondo voi quei programmi essenziali che devono necessariamente essere istallati sul pc?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Alessixius,

In primis ovviamente vanno installati i Driver manualmente e dai siti ufficiali!!
Non dimenticarti anche quelli chipset, spesso ci sono utenti che si dimenticano!
Generalmente si installano i software proprietari per la gestione RGB, ventole ecc...

Successivamente potresti installare Wise Registry Cleaner che io utilizzo spesso e mantiene sempre tutto pulito!

Poi dovresti avere almeno un software per il controllo delle temperature, se preferisci qualcosa a widget sul desktop puoi optare per Open Hardware Monitor.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

Salve a tutti,  Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super.  In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi.  Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione:  Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driver

in Schede Video

• Consiglio upgrade CPU i5 8400

buonasera a tutti, questo il mio dilemma : scheda madre asustek computer inc. modello GL12CP (vecchiotta..lo so) vorrei cambiare la mio attuale CPU una Intel Core i5 8400 velocità di base 2,81 GHz con una CPU più attuale. mi potete consigliare un'alternativa?    

in CPU, Schede Madri e RAM

• MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI e PCIe Power???

Ciao a tutti. In fase di build di un nuovo PC mi sono imbattuto in un dubbio..... Scheda madre come da titolo e GPU MSI RTX 4070 TI SUPER VENTUS 3X OC (oltre a 7800X3D, etc. etc...) Collego tutto ma alla fine noto un connettore sulla motherboard, PCIe Power, e leggo che serve a dare maggiore potenza sulla PCIe in caso di GPU esose in corrente o doppia GPU. Ma per la mia configurazione, se non la collego e vado come da standard direttamente dal PSU alla GPU succede qualche cos

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade gaming PC: RTX 3060 Ti + 5600X - Meglio puntare su GPU o CPU?

Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo del pc gaming, avendo a disposizione un budget di 600/700€ cosa consigliate di sostituire al mio pc attuale (Nvidia Rtx 3060ti, Ryzen 5 5600x) scheda video o CPU passando ad un Socket AM5?  gioco principalmente a giochi FPS/BR. -cosa mi renderebbe meglio in termini di prestazioni/€?  -In questo momento Novembre 2024 è preferibile aspettare al 2025?  Grazie mille in anticipo a tutti.

in PC Completi

• upgrade scheda video GeForce 1050 2GB

buona sera a tutti. chiedo un a opinione per la sostituzione della scheda grafica. Attualmente la scheda grafica è una MBNvidia GeForce 1050 2 Gb.  la scheda madre  è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP (U3E1) versione 1.0 , la CPU è un i5 8400, RAM 24 Gb con frequenza DRAM 1197 Mhz.  Vorrei cambiare la mia GPU attuale con una scheda grafica di almeno 4 Gb compatibile con la mia scheda madre, potete darmi un consiglio? Grazie

in Schede Video

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...