Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
9 ore fa, Peppe ha scritto:

Si, credo di si, cioè non me ne intendo per il prezzo è ok, per il dissipatore vabene anche senza led l'estetica poco m interessa avendo il case sotto la scrivania  non è per niente visibile, se la scelta e tra un dissipatore a liquido o no, non saprei cioè in teoria quello a liquido è meglio? 😅Sono ignorante scusa, per la scheda video sono proprio curioso. Per l'alimentatore dovrei smontare il case giusto? Non vorrei fare guai 😂

allora prendi questo se non vuoi i LED: https://www.amazon.it/Enermax-ETS-T50A-FSS-Dissipatore-laterale-pressione/dp/B07MSV3H1G

Per l'alimentatore, prova a togliere il pannello laterale, forse riesci a leggere l'adesivo.

Un dissipatore a liquido ha pregi e difetti, come prestazioni sono migliori ma costano anche il doppio o il triplo. In generale poi con il tempo è più affidabile un dissipatore ad aria.

Per la scheda video cosa intendi? Come ti ho detto, adesso non è un buon momento per acquistare, i prezzi sono alle stesse e la disponibilità è bassa. Dovresti prendere almeno una GTX 1660 super o superiore, dipende a che giochi vuoi giocar e con quali dettagli.

Unisciti Ora
Inviato (modificato)
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

allora prendi questo se non vuoi i LED: https://www.amazon.it/Enermax-ETS-T50A-FSS-Dissipatore-laterale-pressione/dp/B07MSV3H1G

Per l'alimentatore, prova a togliere il pannello laterale, forse riesci a leggere l'adesivo.

Un dissipatore a liquido ha pregi e difetti, come prestazioni sono migliori ma costano anche il doppio o il triplo. In generale poi con il tempo è più affidabile un dissipatore ad aria.

Per la scheda video cosa intendi? Come ti ho detto, adesso non è un buon momento per acquistare, i prezzi sono alle stesse e la disponibilità è bassa. Dovresti prendere almeno una GTX 1660 super o superiore, dipende a che giochi vuoi giocar e con quali dettagli.

Capisco la situazione hai perfettamente ragione era soltanto per sapere all incirca che scheda video usare, volevo sapere nel caso di un ulteriore aggiornamento per quando sarà perché prima o poi si dovrà riaggiornare ma spero piu poi che prima se con questa configurazione non mi toccherà ricambiare tutti i pezzi tra scheda madre alimentatore, dissipatore ecc.. io principalmente gioco a league of legends ma ultimamente sto avendo problemi, una sorta di sfarfallio orizzontale dello schermo, avevo gli fps al di sopra dei 60 ma attivando la sincronizzazione verticale si risolve il problema gli fps rimangono fissi a 60 ma nei fight scendono e lagga di fps e da un po fastidio,ai tempi questo problema nn me lo dava e stavo senza Sincro attiva  poi ultimamente volevo giocare a wow avendo provato la versione gratuita, ma sfortunatamente o forse fortunatamente provandolo sono capitato in una zona dove stavano tipo dei geyser e da 35 fps sono scesi a 20 con i dettagli al massimo e vorrei giocarlo ai dettagli appunto massimo senza avere alcun problema e per fortuna non ho fatto alcun abbonamento, insomma mi sono un po scocciato di mettere ogni volta dettagli medi bassi, vorrei giocare la qualità alta senza problemi su tutti i giochi non dico ultra ma almeno un gioco come wow ci sta dettagli ultra, tipo payday che ho giocato anche a dettagli bassi e avrei voluto giocarlo al massimo, tera anche ai tempi quando ci giocavo avrei voluto giocarlo a dettagli al massimo, anche se ora attualmente penso che di mmorpg non c'è nulla a parte wow. 

 

IMG_20210321_124841.jpg

Modificato da Peppe
Inviato
1 ora fa, Peppe ha scritto:

Capisco la situazione hai perfettamente ragione era soltanto per sapere all incirca che scheda video usare, volevo sapere nel caso di un ulteriore aggiornamento per quando sarà perché prima o poi si dovrà riaggiornare ma spero piu poi che prima se con questa configurazione non mi toccherà ricambiare tutti i pezzi tra scheda madre alimentatore, dissipatore ecc.. io principalmente gioco a league of legends ma ultimamente sto avendo problemi, una sorta di sfarfallio orizzontale dello schermo, avevo gli fps al di sopra dei 60 ma attivando la sincronizzazione verticale si risolve il problema gli fps rimangono fissi a 60 ma nei fight scendono e lagga di fps e da un po fastidio,ai tempi questo problema nn me lo dava e stavo senza Sincro attiva  poi ultimamente volevo giocare a wow avendo provato la versione gratuita, ma sfortunatamente o forse fortunatamente provandolo sono capitato in una zona dove stavano tipo dei geyser e da 35 fps sono scesi a 20 con i dettagli al massimo e vorrei giocarlo ai dettagli appunto massimo senza avere alcun problema e per fortuna non ho fatto alcun abbonamento, insomma mi sono un po scocciato di mettere ogni volta dettagli medi bassi, vorrei giocare la qualità alta senza problemi su tutti i giochi non dico ultra ma almeno un gioco come wow ci sta dettagli ultra, tipo payday che ho giocato anche a dettagli bassi e avrei voluto giocarlo al massimo, tera anche ai tempi quando ci giocavo avrei voluto giocarlo a dettagli al massimo, anche se ora attualmente penso che di mmorpg non c'è nulla a parte wow

allora l'alimentato può andare ancora bene :) 

per la scheda video cerca almeno una gtx 1650, il problema che hai con lol e wow sono sicuramente collegati anche alla tua CPU. Se inizia già a cambiare tutto tranne la scheda video noterai di sicuro dei miglioramenti!

Inviato
23 minuti fa, Ezyy ha scritto:

allora l'alimentato può andare ancora bene :) 

per la scheda video cerca almeno una gtx 1650, il problema che hai con lol e wow sono sicuramente collegati anche alla tua CPU. Se inizia già a cambiare tutto tranne la scheda video noterai di sicuro dei miglioramenti!

Vabene ma per l'installazione cosa mi consigli di fare, cioè e fattibile il fai da te o meglio andare da un privato per farmeli installare? Cioè da quanto ho letto su alcune guide penso non sia così tanto complicato,

Inviato
3 ore fa, Peppe ha scritto:

Vabene ma per l'installazione cosa mi consigli di fare, cioè e fattibile il fai da te o meglio andare da un privato per farmeli installare? Cioè da quanto ho letto su alcune guide penso non sia così tanto complicato,

dipende da te, il montaggio di un PC è semplice se hai un attimo dimestichezza.

Inviato
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

dipende da te, il montaggio di un PC è semplice se hai un attimo dimestichezza.

Vabene la ringrazio infinitamente, davvero gentile grazie, per ulteriori perplessità posso ricontattarla?

Inviato
11 ore fa, Peppe ha scritto:

Vabene la ringrazio infinitamente, davvero gentile grazie, per ulteriori perplessità posso ricontattarla?

apri pure una nuova discussione se hai altre domande da fare 😃

  • Ezyy changed the title to Un aiuto per aggiornare il pc

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...