Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consigli acquisto pc portatile

Sabrina
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio per l’acquisto di un pc portatile.

Premetto che non ci capisco molto..per non dire niente!?

vorrei un pc portatile per installare e giocare a GTA vice city, gioco che ho già in originale.

i requisiti richiesti sono i seguenti:

RAM: 256(+) MB of RAM
GPU:64(+) MB video card with DirectX 9.0 compatible drivers ("GeForce 3" / "Radeon 8500" or better with DirectX Texture Compression support)
DXDirectX 9.0
Store: 1.55 GB of free hard disk space (+ 635 MB if video card does NOT support DirectX Texture Compression)
Suono: DirectX 9.0 compatible sound card with surround sound

secondo voi un notebook con le seguenti caratteristiche può andare bene?

Non ho bisogno di un pc dalle grandi prestazioni, mi basterebbe che girasse il gioco per passare un po’ di tempo e quindi non vorrei spendere troppo!
Grazie mille a chi mi risponderà!

ps spero di aver azzeccato il posto giusto dove postarlo!?
Link al commento
Condividi su altri siti

• Collaboratori

Ciao @Sabrina,

parliamo di un gioco vecchiotto che sicuramente avrai problemi ad eseguire su Windows 10, magari in modalità compatibilità dovresti riuscirci.

Il gioco non richiede nulla in particolare quindi potrei dirti che girerebbe anche sul portatile più economico recente...

Tornando a noi, per quanto riguarda il portatile hai un budget? Dobbiamo saperlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio acquisto portatile 2000 euro

Buongiorno a tutti, mi aiutereste nel trovare un PC portatile su cui possa girare bene un gioco tipo baldur's gate. Non con i requisiti minimi, ma che giri bene e che possa durare qualche annetto. Budget massimo massimo 2000€ Io ho trovato questi due ma voi potrete sicuramente aiutarmi meglio   https://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=25713   https://www.unieuro.it/online/Notebook/Katana-GF66-12UG-045IT-pidMSIGF6612UG045IT

in Portatili

• Aiuto scelta portatile gaming MSI

Salve a tutti, mi serve un vostro consiglio sono indeciso tra quale acquistare tra i due seguenti notebook della msi: https://www.###.it/msi-raider-ge66-12uh-264it-i7-12700h-15-6-2k-rtx-3080/p_844552   https://www.###.it/msi-vector-gp76-12uh-299it-i9-12900h-17-3-fullhd-360hz-rtx-3080/p_844554 premetto che mi servirà solo per il gaming, senza l’utilizzo di un monitor esterno.   grazie

in Portatili

• Posso spostare la vecchia ssd con windows 10 dal vecchio al nuovo pc?

Alcuni giorni fa ho chiesto aiuto per una sostituzione del pc tranne per un alimentatore, una ssd e un hdd che avevo già, ora mi sorge il dubbio posso semplicemente spostare la ssd con windows 10 dal vecchio pc al nuovo? Guardando su internet è una procedura sconsigliata, allora che devo fare per mettere la vecchia ssd con windows 10? Se si deve formattare tutto lo posso fare tanto non ho dati importanti e solo che non so come si fa dato che è la prima volta.

in Hard Disk e SSD

• Portatile o Pc fisso

Slave a tutti, volevo esporvi a tutti il mio problema, recentemente ho comprato un portetile da gaming, è successo che un giorno l’ho usato per circa 4/5 ore di gioco, si è surriscaldato troppo e infatti le prestazioni sono diminuite, ho lasciato riposare per un giorno intero ma comunque le prestazioni sembrano non migliorare ( per dirvi va 30 fps sui giochi). Quindi ho deciso di fare il reso. Ora il mio dubbio è se prendere un altro pc gaming, oppure lasicare perdere e farmi un fisso? Premetto

in Portatili

• Pc portatile 1300 euro

Buonasera a tutti, sono un vecchio frequentatore di questo forum, nel 2014 mi avete aiutato a costruire un pc fisso (quello da cui vi scrivo) e sono sempre rimasto contento e soddisfatto per l'aiuto ricevuto e per l'alta competenza sempre dimostrata. Arrivando al dunque, vorrei chiedervi un consiglio su di un pc portatile da acquistare alla fine di questo mese, un pc che possa essere utilizzato sia per qualche sessione di gioco (mi piacerebbe un scheda video RTX in parte per la curiosità di qu

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...