Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

pc gaming??scelta componenti

willydoppietta
 Condividi

Post Raccomandati

salve,ho gia fatto una domanda simile ma vorrei la risposta di più esperti!!

con 500/600 € ce la faccio a fare un buon pc da gaming???

(per buono intendo che la grafica sia migliore della ps4 e che giri a settaggi medi-alti!!!)

ho una voglia matta di iniziare a giocare però non ho molti soldi ora come ora,dovrei aspettare natale!!!

ho calcolato:

-150 € monitor e tastiera e mouse

-500/600 euro per pc

-50 € per i giochi

-100 € per il sistema operativo!!!

se ce la faccio a giocare abbastanza bene me lo faccio da poco(500/600),perche fino ad ora ho giocato sulle console!!!,senno aspetto natale!!

datemi dei consigli!!!

grazie della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

salve,ho gia fatto una domanda simile ma vorrei la risposta di più esperti!!

con 500/600 € ce la faccio a fare un buon pc da gaming???

(per buono intendo che la grafica sia migliore della ps4 e che giri a settaggi medi-alti!!!)

ho una voglia matta di iniziare a giocare però non ho molti soldi ora come ora,dovrei aspettare natale!!!

ho calcolato:

-150 € monitor e tastiera e mouse

-500/600 euro per pc

-50 € per i giochi

-100 € per il sistema operativo!!!

se ce la faccio a giocare abbastanza bene me lo faccio da poco(500/600),perche fino ad ora ho giocato sulle console!!!,senno aspetto natale!!

datemi dei consigli!!!

grazie della pazienza

500 euro solo di componenti non è male,dai :)

Il montaggio è incluso nel pc, oppure fai da solo?

Comunque si, giocherai bene  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio per UPS - Playstation 5 e PC Gaming

Buongiorno a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Siccome nel mio paese sono arrivate le giostre che puntualmente vengono montate a 150 metri da casa mia, sono ormai 3 giorni che viviamo all'insegna degli sbalzi di corrente. Ora indovinate chi ha 2 pollici e gli si è appena fuso l'alimentatore del PC? Esatto, io. Sto già provvedendo a sostituire l'alimentatore con uno uguale ma prima di rischiare di cascarci di nuovo, vi chiedo consiglio per un buon UPS a cui possa event

in Case e Alimentatori

• quale monitor gaming per la next gen da sfruttare anche per i prossimi 6-7 anni?

salve a tutti in attesa della mia ps5 e di un bel pc next gen avevo pensato intanto di prendere un monitor max 32 pollici next gen e il mio dubbio che ormai mi si è impiantato in testa è che non so che monitor prendere, io vorrei un 4k superiore a 120 hz ma costano un botto e nemmeno si trovano molto da quanto ho notato, quindi sono costretto a scegliere o un 4k 60hz oppure un 2k con un refresh rate più alto...opterei per un 4k a 60 hz ma se poi tra qualche anno cominceranno a sviluppare a 120hz

in Monitor

• Consigli acquisto portatile per tudio 3dmax, obs, Photoshop

Ciao mi aiutate nella scelta tra qs portatili? Per usare programmi di video editing e grafica (finora, studio 3dmax, obs, Photoshop)quali mi suggerite fra questi: MSI Prestige 14 Evo A11M-014IT, Notebook 14" FHD, Intel Core I7-1185G7, Intel Iris Xe, 16GB RAM DDR4, 512GB SSD M.2 PCIe 4.0, FingerPrint Reader, Win 10 Home Msi GF65 10UE-251XIT Thin 15.6" full HD intel core I5 -10300H Quad core Ram 16 Gb SSD 512GB Nvidia Grforce RTX 3060 6 GB 4xUSB 3.0 free Dos MSI Creator 15M A10SE-

in Portatili

• Consiglio per doppio monitor gaming/lavoro 4K

Ciao a tutti, ho bisogno di doppio monitor per lavorare al meglio ho acquistato un Samsung Odyssey Serie G7 - G70A a circa 650€ il secondo monitor però vorrei pagarlo qualcosa in meno, anche perchè lo utilizzerei principalmente per il lavoro...non lo trovo utile per il "gaming" anche se potrei sbagliarmi XD su quale monitor optare? non vorrei cambio drastico di colori/contrasti/etc per fastidi agli occhi grazie mille! 

in Monitor

• Pc gaming 2.000€ con monitor

Ciao,  premetto che la mia situazione è un po' particolare perché nonostante sappia che questo non è sicuramente il periodo migliore per assemblare un pc da gaming, dall'altra parte per il 2020 potrei fruire di un bonus che mi farebbe risparmiare molto sul prezzo di acquisto (50% sul prezzo dei componenti). Quindi, più che per reale bisogno, vorrei assemblarlo per evitare di farmi sfuggire questa occasione. Il budget è di 2.000€, ma 100/200€ in più non sono un problema. La configuraz

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve, come da titolo voglio aggiornare il mio pc da gaming che si porta alle spalle la bellezza di 7 anni creato con i vostri consigli. Ringrazio gli utenti dell'epoca e tutto il forum per avermi aiutato a configurarlo. Principalmente voglio farmi un'idea su quanto devo spendere per una build full hd senza compromessi pensando anche al futuro. Se serve un badget siamo sui 1000-1500 euri. Lo so che non è un buon periodo per farsi un pc ma i giochi girano tutti a dettagli bassi e poi a novembre esce fh5. La mia build attuale>futura CPU: AMD FX 6350 > RYZEN 5 5600X GPU:  SAPPHIRE R9 270X 2gb > inizierei con una gtx 1660 super (mercato permettendo) MOBO: Gigabyte ga-970a-ud3p > B550 quali vanno bene? RAM: GSKILL ares 8GB > Crucial Ballistic 3200MHZ PSU: TELMALTAKE BERLIN 630W >  devo sostituirlo? MONITOR: AOC 144HZ FULL HD
    • questo lo devi decidere tu, sicuramente sono prodotti migliori e più affidabili. Hai anche più uscite e un wattaggio maggiore.
    • Uh si mi pare un bel modello an he questo.  Ora però sto valutando anche qualcosa over budget tipo questi:   Eaton Ellipse ECO 1600 USB DIN - Gruppo di continuità (UPS) 1600 VA con protezione da sovratensioni (8 uscite Schuko) https://www.amazon.it/dp/B0054WJ5ZA/   Tecnoware UPS Exa Plus 1500 - Gruppo di Continuità per PC GAMING e CONSOLE - Alta Silenziosità - 8 Uscite IEC - Autonomia fino a 40 min - Potenza 1500 VA https://www.amazon.it/dp/B07VTVW1FY/   Che ne pensi?  Spesa sensata o sperpero di denaro? 
  • Crea Nuovo...