Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

GT75 Titan 9SF info su temp otttimali e cooler boost

Post Raccomandati

Salve a tutti io avrei una domanda sul GT 75 Titan con i7 - 9750H e RTX 2070 siccome per me è un mondo nuovo quello dei notebook da gaming volevo un attimo capirci qualcosa in merito alle temperature sia cpu che gpu , tipo dopo aver giocato per due ore a titanfall 2 (tutto settato al massimo automaticamente ) la cpu aveva giusto dei picchi sui 74 / 75 ma la gpu stava stabile sui 71/72 (per tutt'e due le ore... credo siano temperature d'oro visto che non ho nemmeno acceso il cooler boost
ma la domanda è giocare quotidianamente per svariate ore a queste temperature alla lunga lo usuro prematuramente ? o posso continuare tranquillamente ?
il cooler boost non lo sto accendendo perchè mi è stato detto di usarlo solo ed esclusivamente quando lo sfrutto al 100% visto che l'accellerazione delle ventole forzata a 5500 rpm alla lunga le distrugge...
la domanda è fatta perchè ,visto l'investimento, volevo farlo comunque durare nel tempo per ammortizzare la spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @AleXo,

stai tranquillo e non preoccuparti neanche di osare col Cooler Boost, ovviamente quando credi sia necessario.

Per quanto riguarda le tue temperature sono normalissime e non avrai alcun tipo di problema!! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @AleXo,

stai tranquillo e non preoccuparti neanche di osare col Cooler Boost, ovviamente quando credi sia necessario.

Per quanto riguarda le tue temperature sono normalissime e non avrai alcun tipo di problema!! ?

ciao a te, grazie mille della risposta ? come dicevo, immaginavo fossero buone ma avevo sempre il timore che usandolo quotidianamente per ore a quelle temperature alla lunga qualche ususura prematura l'avrei causata e appunto mi chiedevo come prevenire ma se mi dici di stare sereno e continuare procedo ? grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @AleXo,

va tranquillo. 

Le temperature rientrano nella norma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Pain_ita
      Buongiorno a tutti, 
      Ho un problema con una B550 tomahawk che monta un ryzen 7 3700x. Il tutto è collegato, manca solo la scheda video. 

Il problema è il seguente, posto che sia normale che non ho un'uscita video, data la mancanza della gpu ( e il ryzen 7 3700x non ha sche video integrata) e normale non mi sia avvii nulla? Nemmeno le ventole? Sembra come se la mobo non sia nemmeno alimentata. Premetto che anche l'alimentatore e nuovo un nxt C850. 
      Sulla. Mobo non si dovrebbero almeno accendere i LED che segnalano eventuali problemi? 

Per info ho già provato ad spostare le Ram e a togliere le singole periferiche aggiunte ( cmq tutto nuovo) ma la situazione non cambia. Potete aiutarmi? 
    • Da Nicholas9892
      Ho un PC da gaming, ma mi da dei problemi con resident evil 7 in quanto a grafica...
      Le componenti del mio pc sono le seguenti 
      Asus strix gtx 1050ti 4g
      MsiZ270 pro carbon
      Processore i5 7400
      Non so che fare..

• Da enzoscotto
      Buonasera a tutti.
      Dopo aver effettuato tante ricerche online e non aver trovato nulla ho deciso di chiedere personalmente per Aiuto.
      Ho assemblato da circa una settimana il mio PC personale,non è la prima volta che ne assemblo uno
      già mi è capitato di farlo.
      La build è:
      MSI B450 Gaming Plus Max
      Ballistix 8 Gb (4x2) DDR4 2666Mhz
      Ryzen 5 2600
      XFX Fatboy RX 590
      Itek Taurus GF650W
      PNY SSD 120 Gb
      WD 1Tb HDD
      Il problema che mi capita è strano e totalmente casuale.
      Accendo il PC,Windows si carica passa qualche minuto,il segnale video scompare e il monitor diventa nero
      e contemporaneamente inizia un lungo beep dal PC che penso possa essere Coil Whine,ma non ne sono sicuro.
      Dopo circa 15 secondi con ronzio e schermo nero il PC si spegne da solo.
      Se provo a spegnere e accendere l'alimentatore dall' I/O e riaccendere il PC,quest'ultimo si accende per un micro
      secondo e si rispegne.
      Se invece lascio spento l'alimentatore dall' I/O qualche minuto e poi riaccendo il PC questo funziona e non presenta
      più il problema né sotto grandi sforzi né altro.
      Il problema è totalmente casuale in quanto ieri non è capitato ed il PC è stato acceso tutto il giorno mente oggi si.
      Per ora non mi dà tanto fastidio però vorrei capire meglio cos'è e se devo intervenire in qualche modo.
    • Da Spi
      salve a tutti ragazzi, come detto nel titolo io ho attualmente una MSI 1070 ti modello AERO che purtroppo avendo un dissipatore a una ventola sola mi da molti problemi con le temperature in game, impedendomi di spingere la scheda al  massimo.
      https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1070-Ti-AERO-8G.html

Mi chiedevo quindi se fosse possibile cambiare il dissipatore a una ventola con quello di qualche altro modello a 2 ventole. andrebbe bene anche il dissipatore di una 1070? qualcuno ha mai provato? grazie.

• Da dav90
      Salve a tutti,
      Dovrei acquistare un nuovo pc su cui far girare sia win che os x. Da giorni sto guardando in giro tra recensioni e test vari, ma non riesco a venirne fuori con una soluzione. Dovendo sostenere una spesa elevata vorrei scegliere un pc che non mi dia problemi dopo pochi mesi.
      Quale pc consigliate ( spesa tra 2000 e 2600 euro max ) tra i brand citati sopra ?
      - Alienware 17 con schermo UHD , mi sembra essere la migliore scelta, soprattutto per la durata della batteria che va dalle 7/10 ore.
      - MSI 4k e non, ho letto recensioni che la scocca non è delle migliori e scaldano troppo. Oltre questo ho visto che le batterie dopo un pò perdono cicli e hanno difetti di fabbricazione.
      - Asus Rog , ho visto bassa durata della batteria e gente che si lamenta dell'assistenza oltre ad alcuni problemi di fabbricazione.
      Data la spesa , vorrei avere qualche feed da qualcuno che possiede già uno di questi pc e sapere se ha avuto problemi o altro.
      PS : il pc mi servirà principalmente per lavorare ( Grafica e programmazione ) ma vorrei usarlo anche per il gaming visto che ci sono.
      Grazie in anticipo

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho oggi il tuo stesso problema e sto perdendo ore in rete a cercare soluzioni. Tu come hai risolto? Hai comprato il dispositivo? Dove lo hai preso?
    • Ciao ragazzi,avendo gia acquistato la versione premium deluxe bundle perche' non ho tutti gli aerei a disposizione?mi ritrovo solo il tbm 930 e il cessna 152...per di piu' se clicco sull addestramento volo non posso cliccare sui vari step.come mai?
    • Ciao, vorrei comprare un pc gaming. Cosa mi consigliate? Vorrei partire da una base di ryzen 9 5900x + rx 6900 xt. So che sono introvabili, ma voi, che componenti scegliete? Budget 2000€ totale, quindi rimangono circa 900€
  • Crea Nuovo...