Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

portatile da ufficio può diventare da gaming?


hp Deny
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono qui su questo forum per porvi la classica domanda, sta volta nel mio caso però...circa 4 mesi fa ho acquistato il mio hp pavilion, un portatile del 2019 con intel i3 8th Gen, 8gb ram e scheda video classica intel(integrata)...Per intenderci lo uso stupidamente per giocare a Gta v online, il gioco gira sui 30 fps non di più con la grafica al minimo del minimo, secondo me una base onesta per un portatile da ufficio però vorrei fare un upgrade e girando sul web ho sentito parlare delle schede video esterne, prima di parlare di modelli vorrei sapere se effettivamente funzionano e se per il mio caso andrebbe bene per guadagnare grafica e sfiorare i 60fps. specifico che pensavo al montaggio fai da te (per risparmiare un bel po') senza case ma con scheda video nuda collegata al pci. Secondo voi ne vale la pena e con un budget di circa 200€ quale sarebbe la migliore soluzione? Grazie??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @hp Deny,

In linea generale devi avere un alimentatore, una base pci-e dove monterai la scheda video e aprire il portatile, solitamente si utilizza lo slot della scheda wifi.

è una procedura per la quale non ne vale la pena, soprattutto se sei alle prime armi.

Metti da parte i tuoi risparmi e in futuro provvederai ad assemblarti un vero pc da gaming?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Segnale Video assente, pulsanti e scheda video non funzionano

      Dopo un giorno di utilizzo del PC nuovo a iniziato a darmi problemi con il segnale video, il funzionamento di tastiera è mouse e il pulsante accensione del case ogni tanto non funziona. La CPU, dissipatore, ventole, scheda madre e alimentatore sono funzionanti, dopo massimo 3 minuti dal accessione il segnale video sparisce oppure quando effettuò l'accensione il segnale non c'è proprio, le ventole della Scheda Video dopo un po' non partono più, o ricontrollato l' alimentazione della Scheda V

      in Problemi tecnici

    • Tastiera e mouse non funzionano su windows

      Salve a tutti, da qualche giorno quando avvio windows 10, non mi funziona ne la tastiera ne il mouse, di quest'ultimo non si vede nemmeno il puntatore sul desktop (ho provato altre tastiere e mouse, a cambiare porte ma niente di niente non funziona nulla). Se voglio entrare in bios mi permette di entrare, li funziona tastiera e mouse ma ho notato in una schermata delle notifiche, allego foto. La scheda madre è una Gigabyte Z590 GAMING X. Per favore qualcuno può aiutarmi? Grazie.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi

    • 2k 165 Hz non funzionano con cavo HDMI

      Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un laptop della dell da gaming, modello G15 ha un processore i7 di 11a generazione e una gpu rtx nvidia 3060, l’ho collegato con un cavo hdmi 2.1 al mio monitor da gaming sempre della Dell modello S24DG17 è un 2k 165 Hz, il problema è che una volta collegato il monitor non mi funziona a 165 Hz.  Ho fatto diverse prove, ho provato a modificare i parametri sul pannello di controllo nvidia , i drive sono tutti aggiornati , il cavo funziona perché prova

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...