Vai al contenuto

portatile da ufficio può diventare da gaming?

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono qui su questo forum per porvi la classica domanda, sta volta nel mio caso però...circa 4 mesi fa ho acquistato il mio hp pavilion, un portatile del 2019 con intel i3 8th Gen, 8gb ram e scheda video classica intel(integrata)...Per intenderci lo uso stupidamente per giocare a Gta v online, il gioco gira sui 30 fps non di più con la grafica al minimo del minimo, secondo me una base onesta per un portatile da ufficio però vorrei fare un upgrade e girando sul web ho sentito parlare delle schede video esterne, prima di parlare di modelli vorrei sapere se effettivamente funzionano e se per il mio caso andrebbe bene per guadagnare grafica e sfiorare i 60fps. specifico che pensavo al montaggio fai da te (per risparmiare un bel po') senza case ma con scheda video nuda collegata al pci. Secondo voi ne vale la pena e con un budget di circa 200€ quale sarebbe la migliore soluzione? Grazie??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @hp Deny,

In linea generale devi avere un alimentatore, una base pci-e dove monterai la scheda video e aprire il portatile, solitamente si utilizza lo slot della scheda wifi.

è una procedura per la quale non ne vale la pena, soprattutto se sei alle prime armi.

Metti da parte i tuoi risparmi e in futuro provvederai ad assemblarti un vero pc da gaming?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao Andrea e benvenuto! I pre-assemblati non sono mai la scelta ideale, perchè ti mettono pezzi vecchi e non ottimali. Potresti prendere i pezzi singoli su amazon e dopo andare in un negozio nella tua zona per fartelo assemblare, così hai la sicurezza di avere i migliori pezzi. O ancora meglio potresti assemblarlo tu, alla fine non è per niente difficile TI lascio due configurazioni, possiamo ovviamente fare diverse modifiche ad esempio se vuoi Intel o NVIDIA, fammi sapere. PC Gaming 700-750€ ~   Scheda madre Gigabyte B450 AORUS M Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda video: SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air PC Gaming 800-850€ ~   Scheda madre Gigabyte B450 AORUS M Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda video: SAPPHIRE RX 5600 XT PULSE RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case MetallicGear Neo Air  
    • Buongiorno sono interessato a comprare un pc gaming ma anche x uso domestico di routine. Esattamente vorrei un pc case modesto x giocarci tranquillamente senza pretendere i massimi livelli di impostazioni grafiche. Il budget e di max 800 euro. Mi proteste indicare dei pc su siti commerciali tipo( Amazon eBay ecc.) Io personalmente ho dato un occhiata in rete e sarei interessato a questi. Allego link: https://www.ebay.it/itm/PC-GAMING-AMD-RYZEN-5-2600-Ram-16-GB-SSD-480-GB-GTX-1050Ti-Windows-10/283522809061?pageci=120a69a4-8d97-4180-b918-a7d6cd70507f https://www.amazon.it/dp/B076QCXD3Y/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_Z8WBFbSDQCMZ7 Datemi un vs parere o oppure datemi delle dritte  con altri link o siti.  
  • Crea Nuovo...