Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

hard disk quasi pieno


devil
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum, comunque ho visto alcune discussioni e sapete rispondere molto bene, quindi ho deciso di creare una discussione riguardante il mio portatile da gaming. Come da titolo il problema è la memoria dell'hard disk; praticamente il portatile monta di fabbrica un HDD da 1Tb purtroppo però lo spazio disponibile non mi basta in quanto ho acquistato una miriade di giochi su più launcher ( steam, origin, epic games e uplay) la memoria non è sufficiente per installarli tutti e in oltre continuo a riscattarne di nuovi tramite offerte degli accattini o key gratuite. Siccome il portatile ha un vano "contenitore" dove posso cambiare i banchi RAM e aggiungere una memoria SSD in formato M.2 all'inizio ho pensato di aggiungere direttamente un SSD e fine. Però poi, informandomi meglio, gli SSD sono molto sensibili; non si possono riempire troppo di memoria e non si può nemmeno fare la normale partizione che si fa sugli HDD, quindi torno indietro e penso che forse è meglio aggiungere un ulteriore HDD molto più capiente di quello messo di fabbrica però penso che non sia una buona cosa avere due HDD in quanto probabilmente il portatile può avere un grave calo delle prestazioni per esempio la velocità nell'eseguire varie operazioni e in oltre esiste l' HDD in formato M.2?. Dunque ho pensato all'ibrido ma molti me l'hanno sconsigliato. In somma, alla fine, che tipo di hard disk devo aggiungere per avere più memoria ma al contempo stesso non stressare troppo le prestazioni del portatile? Grazie a chiunque risponda.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @devil,

dato che il tuo portatile è predisposto per un SSD M.2 io ti consiglio quest'ultimo.

Ovviamente dovrai prenderlo bello capiente!!

Puoi sempre spostare il sistema operativo su quest'ultimo con qualche gioco così da velocizzare il computer e sfruttare l'HDD di 1 tb come archiviazione giochi.

Non esiste un HDD M.2, parliamo di un disco meccanico, come può esistere a stato solido??

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
19 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @devil,

dato che il tuo portatile è predisposto per un SSD M.2 io ti consiglio quest'ultimo.

Ovviamente dovrai prenderlo bello capiente!!

Puoi sempre spostare il sistema operativo su quest'ultimo con qualche gioco così da velocizzare il computer e sfruttare l'HDD di 1 tb come archiviazione giochi.

Non esiste un HDD M.2, parliamo di un disco meccanico, come può esistere a stato solido??

ciao Nik, grazie per la risposta. Purtroppo non ho abbastanza soldi per permettermi un SSD bello capiente. Sapresti dirmi com'è se mettessi un ibrido? anche se non credo si possa fare visto che è per metà HDD e che quindi non esista il formato M.2

Modifico di nuovo il messaggio dicendo che forse ho trovato un buon SSD capiente a un ottimo prezzo, ecco il link: https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-1TB/dp/B07LGF54XR/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd%2Bm.2&qid=1584357245&sr=8-8&swrs=61491DA45CC368A24B690749046526DD&th=1

 

Modificato da devil
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @devil,

stesso discorso. Non esiste un ibrido M.2 NVMe.

Questo formato è pensato solo per gli SSD.

Ottimo quello che mi hai linkato?

Ok grazie. Eh sì quello che ho linkato è il migliore che ho trovato anche se 1 tera mi sembra poco sinceramente? visto che ho moltissimi giochi da installare ancora, tra cui alcuni abbastanza pesanti quali dirt rally, the evil within 2,  Kingdom come deliverance ecc... Poi non so forse mi basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...