Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

DUBBIO SUI 240HZ


Nope_Useless
 Condividi

Post Raccomandati

Buoooongiorno. Sono abbastanza vicino a fare un gran gaming PC, puntavo seriamente al top dato il budget abbastanza elevato, ma ho un dubbio: supponendo di aver una 2080ti, mi chiedevo se sia conveniente comprare un monitor a 240hz per giocare sia in competitive a vari fps, ma anche per giocare a giochi tripla A a massime impostazioni grafiche.. Visto che siamo vicini al salto generazionale di consolle suppongo che entro 2 anni usciranno titoli parecchio pesanti, che magari forzano la GPU a 100 fps (stiamo parlando comunque ovviamente di 1080p), e volevo sapere se sia conveniente adoperare un 240hz gsync anche per questi titoli, visto che non ho ben capito se il range di variazione degli hz dello schermo copre qualsiasi calo di fps, soprattutto nella differenza fra 240 e 90/100hz.. se sto sbagliando ragionamenti alla base perdonatemi, mi sto approcciando da poche settimane al mondo PC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si sono consapevole che 240hz non sono obbligatori, semplicemente li ho provati e la sensazione di fluidità è estremamente soddisfacente.. e la differenza con i 144 (anche se minore rispetto a quella dai 60 ai 144 ) c'è.. il budget è sui 500 euro, anche qualcosina in più. Non puoi togliermi il dubbio dei giochi a 90 o 100fps su un 240hz? All'inizio pensavo a un monitor visto qualche giorno fa gsync 165hz 1440p, solo che non era recensito troppo bene (dell'Asus a 700euro circa) e  ho paura che una 2080ti (per quanto il top) possa avere problemi su giochi futuri a 1440p visto che son innamorato della fluidità.. poi ovvio che se ci son rinunce da fare toccherà farle.. anche perché mi piacerebbe avere un monitor anche con ottimi colori, vorrei un setup da non toccare per un bel po' di tempo

Modificato da Nope_Useless
Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che il tuo budget è sui 500 euro c'è uno dei nuovi pannelli 240Hz e 2560x1440, quindi hai reattività ma anche risoluzione elevata.

https://www.amazon.it/HP-Gaming-Risoluzione-Tecnologia-Regolabile/dp/B07SCX1JG2/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=240hz&qid=1584010571&sr=8-3

non ho capito la tua domanda e cosa hai scritto, scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Intanto grazie mille, spero che il tempo risolva le mie paranoie. La domanda era: un monitor a 240hz con gsync allinea la sua frequenza con la scheda video anche quando quest'ultima produce 90 fps? Oppure c'è un range entro il quale stare per evitare vari problemi grafici quali stuttering o tearing?

Per la scelta dello schermo spero di riuscire a provarne il più possibile in giro (anche se la vedo dura).

Ho letto che hai un PC al top, posso chiederti che schermo usi, a cosa giochi e come ti trovi con esso?

Modificato da Nope_Useless
Link al commento
Condividi su altri siti

con il monitor che ti ho linkato non avrai stuttering e tearing dai 48-240Hz/fps.

Io sto usando una TV Samsung di ultima generazione a 120 Hz e mi trovo bene, l'ho comprata al posto del 240 hz, alla fine i monitor li stra paghi solo per un input lag leggermente inferiore e basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...