Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consigli notebook usato


Wil87
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti. Ho visto questo notebook usato da un privato a 600 euro.
È un acer nitro 5 di vecchia generazione ed é in ottime condizioni.
Queste le caratteristiche:
Cpu : i7 7700hq
Gpu: gtx 1050 ti 4gb ddr5
Ram: 16gb ddr4
Ssd: 250gb
HDD : 1tb
Display : ips FHD 60 hz

Insomma un bel notebook ma vecchio già di 2 anni.
Non cerco una cosa mostruosa ma un notebook che sappia gestire bene photshop, illustrator, indesign ( grafica 2d principalmente) e giocare a qualche gioco, anche di ultima generazione.
A livello di gioco mi accontento anche di 30 40 fps in FHD a dettagli medio - alti.

Insomma mi consigliate di prenderlo oppure é meglio puntare su laptop nuovi con hardware piu recente? Anche se dovró spendere quei 300-400 euro di più.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Wil87,

a livello di processore non è assolutamente male.

Con 600 euro nuovo non troveresti nulla di simile.

Se punti al nuovo ovviamente i prezzi salgono e per avere un pc con i7 di 8/9th gen e una 1050ti dovresti spendere almeno 900/1000 euro.

A livello di gaming la differenza con una cpu i7 di 8th gen (come i7 8750h) non è molta e dovresti riuscire ad usare bene i software da te citati, anche se con una cpu di ottava o nona generazione andresti molto meglio.

Ovviamente l'i7 8750h è un 6 core 12 thread quindi il suo perché ce l'ha... :sesene4:

 

In alternativa potresti valutare l'acquisto di un portatile come questo

Il processore è sempre un 4 core 8 thread, come l'i7 7700hq ma prestazionalmente andrà molto meglio, è pur sempre di nona generazione. Andrà meglio sia in gaming che nell'uso di software...?

Come mai la scelta di puntare a un portatile? Come dico sempre... con lo stesso budget potresti assemblare un fisso molto più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie di avermi risposto. Si l'idea del pc fisso l'ho presa in considerazione. Con 600 - 700 euro mi faccio un buon pc

Ma dovrei ricomprarmi il monitor e la spesa salirebbe. Il monitor che uso attualmente non va bene per la suite adobe. Devo comprarmi un buon monitor ips con dei colori buoni. 

Cmq non so cosa fare... Volendo posso anche metterli quei 400 euro in piu e andare direttamente su notebook nuovi con hardware aggiornato. Forse mi conviene... 

Pero poi penso che con 1000 euro ti fai un pc fisso che lo surclassa completamente ? 

Non lo so...  Devo decidere. Diciamo che non ho necessità assoluta di un notebook ma in ottica futura non si sa mai... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Wil87,

ciò che importa sono le prestazioni, no?

Poi credo che il pannello di un portatile non sia il massimo per usare software di editing.

Se con meno puoi avere di più... :goodboy:

Non parlo di un fisso di 1000 euro, ovviamente dovrai essere tu a decidere il budget del pc e per il monitor.

Anche un semplice Ryzen 5 2600, essendo un 6 core 12 thread, è superiore all'i7 7700hq per ciò che devi fare.

Ovviamente se hai un bel budget nessuno ci vieta di salire con la CPU, poi voglio vedere se opterai ancora per i portatili?

 

Se decidi di procedere, dammi un budget totale e provvederò ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E facciamo questa configurazione dai ?. Anche se non é la sezione giusta per i pc fissi.

Posso arrivare sui 1000 euro di spesa. Poi euro piu euro meno... Escludendo il monitor che poi lo compreró a parte. 

Se puoi scrivimi i componenti poi per il prossimo mese vedró. Preferisco intel che amd sia per quanto riguarda cpu che gpu. Non perché amd non va ... Ma per il fatto che con la combo intel e nvidia mi sono sempre trovato bene e allora vado sul sicuro diciamo. 

Sempre se puoi é?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Wil87

 

Ti invito ad aprire un topic nella sezione PC Completi, specificando budget e necessità.

Per quanto riguarda AMD/Intel, sicuramente con AMD faresti un pc più potente date le prestazioni superiori su queste fasce di prezzo :sesene4:

Intel è costosa e la prenderai in considerazione solo con budget molto alti.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi più tardi ...

Ciao ragazzi alla fine per il portatile ancora niente... Tra spese e altre cose.... Ma va bé cmq... l'ho trovato uno interessante da mediaworld . Il modello é questo:

https://www.mediaworld.it/product/p-122756/hp-pavilion-15-dk0044nl?gclsrc=aw.ds&ds_rl=1250284&gclid=CjwKCAjw5vz2BRAtEiwAbcVIL8cYL9dTQMzXh4_0yB85qpS6Zu9BLkSbB2l0WA1ohzO3rBKTchnekxoCGZ8QAvD_BwE

Costa 899 euro scontato e un ulteriore sconto di 100euro con buono. 

In totale mi viene a costare 799euro

Io dire che come prezzo non è niente male. Che ne pensate? 

 Penso che per quello che devo fare va bene. A livello di cpu e gpu ci siamo Basta che mi gira bene la suite adobe, illustrator, photoshop, indesign e qualche gioco a dettagli alti/ medio-alti in FHD. Almeno quelli di questa generazione

A questo prezzo non trovo niente di meglio

Fatemi sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC no display

      Ciao, recentemente ho montato il mio primo pc contenente una scheda madre Z690 LGA 1700 DDR5 6400 MHz. quando avvio il pc mi da delle luci debug. CPU e BIOS quando accendo poco dopo 1 secondo DRAM subito a seguire VGA  per finire BIOS e quando lo spengo BIOS E CPU insieme. Non so perche ma non mi fa vedere niente sull monitor, (ho gia provato a levare la ram e tenerne uno stick e cambiare tutti gli slot e ho collegato il cavo alla scheda video, e ho anche provato a collegarlo alla scheda mad

      in Problemi tecnici

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • lag fortnite anche se ho fps alti e ping basso

      Salve, buon mercoledì a tutti. Ho riscontrato un problema su fortnite ossia che di tanto (ogni 15 secondi circa) mi lagga in modo fastidiso. ho un ping medio di 15 e circa 200 fps, sono da pc ovviamente. qualcuno ne conosce la causa? qualcuno ha lo stesso mio problema ?    grazie mille in anticipo 🗿 ps ho un acer nitro 5 con rtx 3060

      in Free to Play

    • Display 2k G-Sync

      Salve a tutti, avendo comprato una MSI GeForce 4070ti ho pensato di passare ad un display 2k, nello specifico ho comprato su Amazon Warehouse un Asus ROG PG278QR 27'' WQHD g-sync nativo (data di produzione sullo schermo 2018) costato 350 euro.Questo purtroppo è arrivato con il componente relativo alla base sbagliato (la base è della versione 4k quindi incompatibile).Sono indeciso se rimandarlo indietro o comprarmi una base compatibile con piastra Vesa ( es https://www.amazon.it/dp/B07QBK42B9/...

      in Monitor

    • Consiglio su Display 27 pollici gaming

      Buon giorno.Sono in procinto di comprare un nuovo display da 27 pollici  e vorrei un consiglio da voi esperti. La scheda video è una  AMD RX 6600 XT 8gb  Grazie in anticipo.

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...