Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sono un simdriver e al momento utilizzo una XBOX ONE X con tutti i limiti che saprete:

chiedo consiglio sulla Build che vorrei ordinare:

CASE: COOLER MASTER H500M

SCHEDA MADRE: ASUSU TUF GAMING X570 WIFI

PROCESSORE: RYZEN 3700X

DISSIPATORE: NOCTUA NH-D15

RAM: G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX memoria 16 GB DDR4 3600 MHz

ALIMENTATORE: Kolink Continuum 80 PLUS Platinum - Alimentatore modulare, 850 Wa

SSD: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280

GPU: Scheda Video nVidia Inno3D GeForce RTX 2080 Ti iChill Black Edition ad acqua radiatore da 240

Grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Collaboratori
Inviato

Ciao @Olomet,

devi scusarmi per il ritardo della risposta ma in questo periodo sono stato molto indaffarato!

La Build che hai elencato va bene, tutto è compatibile e non mi sentirei di consigliarti qualche modifica questo perché per il bel budget che hai ci sta tutto, incluso un case di quella fascia.

Ottima scelta per l'alimentatore, poco conosciuto ma ottimo nella sua fascia.

Se hai qualche perplessità, chiedi pure!

Inviato

Grazie Nik per la risposta.

Stò attendendo il completamento della consegna delle varie parti. Studiando in anticipo, ho notato che il case, come USB sul frontalino, ha tre cavi da collegare alla motherboard. Due USB 3.2 Gen 1 da 2 e un USB C 3.2 Gen 2. Ho letto sul sito Asus, non avendola ancora, che la Asus Tuf Gaming X570 un solo connettore per due USB 3.2 Gen 1 e nessun attacco per l'USB C 3.2 Gen 2. Quindi mi ritroverò ad avere sul frontalino collegate 2 USB 3.2 Gen 1 e non collegate 2 USB 3.2 Gen 1 e la USB C 3.2 Gen 2.

Voi cosa fareste

  • Collaboratori
Inviato
19 ore fa, Olomet ha scritto:

Grazie Nik per la risposta.

Stò attendendo il completamento della consegna delle varie parti. Studiando in anticipo, ho notato che il case, come USB sul frontalino, ha tre cavi da collegare alla motherboard. Due USB 3.2 Gen 1 da 2 e un USB C 3.2 Gen 2. Ho letto sul sito Asus, non avendola ancora, che la Asus Tuf Gaming X570 un solo connettore per due USB 3.2 Gen 1 e nessun attacco per l'USB C 3.2 Gen 2. Quindi mi ritroverò ad avere sul frontalino collegate 2 USB 3.2 Gen 1 e non collegate 2 USB 3.2 Gen 1 e la USB C 3.2 Gen 2.

Voi cosa fareste

Ciao @Olomet,

sei sicuro?

Mi sembra di averne viste due sotto alla porta 24pin.

Cattura.jpg

 

Inviato

Ho ricevuto la Motherboard e ti garantisco che quello è un errore (gravissimo). Quella presa è una 3.2 gen 1 (ovvero 3.1 gen 1) da 5 Gb/sec.

Avrei trovato una scheda PCIE con quella entrata ma purtroppo il cavo fornito da Cooler Master è cortissimo (inspiegabilmente) e non riesco a trovare da nessuna parte una prolunga maschio/femmina per quell'attacco. 

Grazie e ciao

  • Collaboratori
Inviato

Purtroppo non potevo prevedere dell'errore sul sito Gigabyte...

Vediamo se può aiutarti @Ezyy con qualche tipo di prolunga affiancata a una scheda PCIE

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

      Salve a tutti,  Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super.  In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi.  Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione:  Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driver

      in Schede Video

    • MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI e PCIe Power???

      Ciao a tutti. In fase di build di un nuovo PC mi sono imbattuto in un dubbio..... Scheda madre come da titolo e GPU MSI RTX 4070 TI SUPER VENTUS 3X OC (oltre a 7800X3D, etc. etc...) Collego tutto ma alla fine noto un connettore sulla motherboard, PCIe Power, e leggo che serve a dare maggiore potenza sulla PCIe in caso di GPU esose in corrente o doppia GPU. Ma per la mia configurazione, se non la collego e vado come da standard direttamente dal PSU alla GPU succede qualche cos

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Upgrade gaming PC: RTX 3060 Ti + 5600X - Meglio puntare su GPU o CPU?

      Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo del pc gaming, avendo a disposizione un budget di 600/700€ cosa consigliate di sostituire al mio pc attuale (Nvidia Rtx 3060ti, Ryzen 5 5600x) scheda video o CPU passando ad un Socket AM5?  gioco principalmente a giochi FPS/BR. -cosa mi renderebbe meglio in termini di prestazioni/€?  -In questo momento Novembre 2024 è preferibile aspettare al 2025?  Grazie mille in anticipo a tutti.

      in PC Completi

    • upgrade scheda video GeForce 1050 2GB

      buona sera a tutti. chiedo un a opinione per la sostituzione della scheda grafica. Attualmente la scheda grafica è una MBNvidia GeForce 1050 2 Gb.  la scheda madre  è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP (U3E1) versione 1.0 , la CPU è un i5 8400, RAM 24 Gb con frequenza DRAM 1197 Mhz.  Vorrei cambiare la mia GPU attuale con una scheda grafica di almeno 4 Gb compatibile con la mia scheda madre, potete darmi un consiglio? Grazie

      in Schede Video

    • sostituzione ram e scheda madre

      salve a tutti ho avuto un problema con il pc e avendolo ancora in garanzia, l'ho portato in assistenza. Il negozio mi ha cambiato scheda madre e ram i quali probabilmente erano usciti difettati. Ho ritirato il pc da poco e prima che lo portassi in assistenza io ho un tasto sul case il quale mi permetteva di cambiare colore e sequenza delle ventole rgb. Adesso se premo quel bottone non succede perfettamente nulla ma posso cambiare il colore delle ventole solo tramite un apposito programma Signal

      in CPU, Schede Madri e RAM

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...