Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Adattatore o Docking Station?

Chinaski
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, come da titolo ho un quesito da proporvi.

Ho dei vecchi hdd ide che funzionano ancora decentemente e vorrei continuare ad utilizzare, uno è da 250Gb mentre l'altro da 500Gb.

Il problema è questo, la mia nuova mobo non possiede attacchi ide ma solo sata, quindi le soluzioni sarebbero o un adattatore ide/sata, o una docking station, quale delle due mi converrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

e mi sai dare qualche informazione in più riguardo a questi adattatori? Perchè dalle mie ricerche sono uscito più confuso di prima, chi dice non funzionino, che non tutti i sistemi operativi li supportano chi invece dice siano perfetti....Mah!! :blink:

Mi sapresti indirizzare sul migliore? Io utilizzo win7

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sai dare qualche informazione in più riguardo a questi adattatori? Perchè dalle mie ricerche sono uscito più confuso di prima, chi dice non funzionino, che non tutti i sistemi operativi li supportano chi invece dice siano perfetti....Mah!! :blink:

Mi sapresti indirizzare sul migliore? Io utilizzo win7

Eh.... bella questione questa.  La verità è che "dipende" .... dipende dalla docking station... dipende dalla mobo , dipende dal bios della mobo, dipende dagli hdd... potresti spendere soldi , in entrambi i casi e avere problemi.

Di base per una docking station ti sconsiglio di comprare roba da pochi euro che spesso vanno poco o non vanno affatto... un utente comprò questa e fungeva sotto windows 7 http://www.amazon.it/dp/B005EYC18G/ref=asc_df_B005EYC18G22225396?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B005EYC18G

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh.... bella questione questa.  La verità è che "dipende" .... dipende dalla docking station... dipende dalla mobo , dipende dal bios della mobo, dipende dagli hdd... potresti spendere soldi , in entrambi i casi e avere problemi.

Di base per una docking station ti sconsiglio di comprare roba da pochi euro che spesso vanno poco o non vanno affatto... un utente comprò questa e fungeva sotto windows 7 http://www.amazon.it/dp/B005EYC18G/ref=asc_df_B005EYC18G22225396?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B005EYC18G

Mmmm capisco.

E tralasciando le docking... per gli adattatori interni che mi sai dire? Ne ho visto una marea sui vari siti, ma sempre con pareri discordanti.

Grazie comunque per le info ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io sono sincero (come sempre) , personalmente non ho mai messo mani a quel genere di adattatori ma per quel che ne so anche quelli possono fungere come non fungere a dovere....

Guardando online questo è uno dei migliori e tante gente lo ha utilizzato con ottimi risultati su win 7 apunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io sono sincero (come sempre) , personalmente non ho mai messo mani a quel genere di adattatori ma per quel che ne so anche quelli possono fungere come non fungere a dovere....

Guardando online questo è uno dei migliori e tante gente lo ha utilizzato con ottimi risultati su win 7 apunto.

Sulla tua sincerità non ci piove, tantomeno dal punto di vista informativo sia da quello della preparazione :)

...avrei già cambiato sito altrimenti ;)

Per l'adattatore si vedrà, e nel caso ti farò sapere come al solito :)

Intanto un grazie, sincero, è dovuto come minimo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi