Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Consiglio configurazione 700 euro


Vermilion
 Condividi

Post Raccomandati

Ecco ragazzi, come da titolo, è venuto il momento di cambiare il mio vecchio scassone a pedali e prenderne uno decente.

 

Volevo il vostro parere, perchè anche se leggendo qui e là sul forum mi sono fatto un idea, non credo di possedere le competenze necessarie.

 

Budget 700 euri puliti, considerando che monitor, tastiera e mouse ce li ho già (li recupero dallo scassone) ed un mio amico mi passa Windows 7. Per il montaggio ci pensa un tecnico vicino casa mia che si prende 20 euro.

 

Due cose soltanto. Vorrei che nella configurazione inseriste il k380 perchè mi sono innamorato del suo design tamarro da astronave, e poi una cosa che riguarda il gaming. Siccome sono un fissato della serie total war, e principalmente vorrei giocare a Rome II, ho "sentito" che quel gioco sia stato ottimizzato per Intel. Perciò vorrei andare su quei componenti. E poi avrei bisogno anche di un antennina, o una scheda wi-fi per il collegamento a internet. Questo è quanto, grazie in anticipo! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

No, no è perfetto. Posso sforare di qualche euro, anzi ti ringrazio per la rapidità!

 

Volevo chiederti due cose. Mi sono scordato di dire che possiedo anche il masterizzatore, quindi possiamo toglierlo dalla configurazione. Andando su processori più performanti, tipo i5-4570 oppure i5-4690 su quella fascia la differenza si sente? Cioè c'è un aumento significativo di prestazioni che giustifica la spesa, oppure sono soldi buttati?

 

L'altra cosa era la silenziosità. Non ho idea di quanto possa essere silenzioso un pc così, sono un pò traumatizzato dal mio vecchio pc che aveva un rumore che mi trapanava la testa. C'è qualche maniera di saperlo/incidere su questo fattore? Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un 4460 e un 4690 la differenza è minima fidati , non si sente molto ;)   

 

Cliccami ,  come vedi la differenza è solo nella frequenza un po più alta del 4690 , il processore è praticamente lo stesso :)

 

Il masterizzatore lo puoi togliere quindi. La silenziosità/rumorosità del pc dipende da due fattori :

 

1) dissipatore della cpu

2) dissipatore della vga

(poi ci sarebbe anche il discorso delle ventole del case ma quel case ha solo una ventola preinstallata .... non sarà quello il problema imho)

 

 

Il dissipatore intel è "abbastanza" silenzioso dai ... ora sicuramente il tuo vecchio pc (chissà che hw aveva) era più rumoroso .... per la vga basta che ti trovi una recensione di quel modello di vga e vedi i vari test in decibel a pieno carico e non e ti fai un ' idea (a ben vedere puoi fare la stessa cosa per il dissi intel eh).

 

Di base il tuo vecchio pc che ti "trapanava" la testa che pc era? Giusto per capire di cosa stiamo parlando e fare un paragone ecco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la ventola di quel case è una sola (parlo del case che sta per prendere Vermillon) , prendere un fan controller solo per una ventola non ha senso :)

 

Le ventole della vga invece le puoi impostare in modo che salgano di rpm in base alle temp raggiunte con msi afterburner e soci, idem per la ventole del dissipatore (ma questo lo farà da bios)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scelta componenti per i5-10400

      Salve, vorrei assemblare un PC discreto anche per il gaming, attualmente sono in possesso di una CPU intel i5-10400 (regalatami) e vorrei partire proprio da questa, posseggo anche un SSD samsung da 500gb (attualmente montato su quello che sarà il mio vecchio PC :). Per quanto riguarda la scheda madre avevo pensato ad un Asus z490-P oppure alla MSI MPG z490 Gaming PLus. Dato che queste schede sono utili per i processori iIntel serie K mi consigliate di virare su un modello diverso? tipo la s

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Nuovo PC Assemblato budget 2500-3000€ Pixinsight

      Ciao a tutti dopo aver passato gli ultimi 10 anni (o forse più) a prediligere portatili, mi sono convinto ad assemblare e trovare un PC fisso che possa coprire le mie esigenze. innanzitutto uso il PC per essenzialmente due cose: 1. Elaborazione foto astronomiche tramite un software che si chiama Pixinsight che ha esigenze di calcoli enormi 2. Gaming  avrei pensato come CPU un bel ryzen 9 tipo il 5900x e almeno 32Gb di RAM (se non 64GB) Scheda grafica una RTX3080, an

      in PC Completi

    • consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

      Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me.  volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere uti

      in PC Completi

    • Consiglio configurazione Flight Simulator

      Buonasera a tutti, non sto a tediarvi su vhi sono e cosa faccio. Mi rivolgo a voi per raccogliere consigli per l' acquisto di un pc gaming solo per utilizzo Flight Simulator 2020 Ciao

      in PC Completi

    • Nuovo notebook - budget max 500

      Ciao, vorrei prendere un notebook, che mi serva per cose normali (internet, office, utilizzare programmi per creare musica, guardare film) che credo non debbano sforzarlo troppo. Se possibile giocare con qualche gioco che non sia dell età del bronzo con questo budget, sarebbe grandioso ma è opzionale come cosa Consigli ?        

      in Portatili

×
×
  • Crea Nuovo...