Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Consigli per gli acquisti


SteMagre
 Condividi

Post Raccomandati

Sto componendo un pc da gioco con cui giocare più o meno tutto. non sono un purista della grafica , mi accontento dei miei 40 fps stabili  :D

vi faccio l'elenco di ciò che sto per acquistare (da amazon che dopo una minuziosa ricerca online si è rivelato il più economico) ad un prezzo di circa 500 € (arrotondo per eccesso, da carrello amazon sono 469,60)

 

MoBo MSI H81-P33 

PSU Cooler Master RS600 ACAB M4 (si 600w sono esagerati ma se in futuro dovessi prendere qualcosa che succhia più corrente sto tranquillo.. o no?)

CPU Intel core i5-4690 

VGA MSI n650 2GD5/OC

Dissipatore carino Cooler Master Hyper 103 (ho letto che i dissi di fabbrica intel lasciano un po' a desiderare.. è vero?)

 

 

il tutto dentro un Advance Hunter x (ma solo perché ha le lucine blu come il dissipatore)

 

Beh, ecco tutto. Fatemi sapere che ne pensate  :)

 

 

PS è il mio primo post su questo forum.. Siate clementi  :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Cercherò di essere clemente dai ma solo perchè è il tuo primo post :D , no dai scherzi a parte quella configurazione manca della ram in primis , è stata una dimenticanza oppure ce l'hai già a parte la ram?

 

Il punto è che quella configurazione è male equilibrata..... hai un processore esagerato per una config da 500 euro e una scheda video di fascia troppo bassa e questa per giocare è una combo che imho non ha molto senso.... e altre cosette da cambiare imho .... In pratica mettendo la ram (e da amazon una ram decente costa almeno 80 euro ti avviso) sei fuori budget , la config comunque va rifatta totalmente (cambierei anche alimentatore ma questo è il male minore). La scheda madre potrebbe anche andare ma io mi sarei orientato su una h97.

 

Il dissipatore ...bah i dissi intel non sono il top la visto che non devi overcloccare potrebbe anche passare ma si dai un dissipatore decente ad aria non costa molto (tra le 18 e le 25 euro) ergo è un problema di poco conto. Certo ci devi affiancare possibilmente ram low profile.

 

Solitamente in budget cosi striminziti si scelgono processori amd che nella fascia bassa la fanno da padrone , questo ti permetterebbe di prendere una scheda madre nettamente più potente della 650 (ma proprio clamorosamente più potente....) e quindi di giocare alla grande visto che la differenza la fa proprio la scheda video.

 

Fammi sapere della ram se ce l'hai già o no cosi ti faccio una config da 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo dimenticato di specificare che ho già 2 kingston da 4gb, così come un ssd samsung 840 evo che ho comprato qualche tempo fa per resuscitare un vecchio pc..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ah dimenticavo! grazie per la pronta risposta  :)

Ci potresti gentilmente linkare i modelli precisi delle RAM ed SSD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo dimenticato di specificare che ho già 2 kingston da 4gb, così come un ssd samsung 840 evo che ho comprato qualche tempo fa per resuscitare un vecchio pc..

 

 

 

Potresti fare cosi :

 

scheda madre ok

processore

hdd? sicuro che non ti serve?  ehm su un ssd cimetti pochissimi giochi e il sistema operativo ed è già pieno in men che non si dica.....)

alimentatore

dissipatore cpu

case ok se proprio ti piace quello

schede video

 

 

Fatti 4 calcoli , senza hdd dovresti più o meno essere sulle 500 euro e sono riuscito anche a metterti un processore intel che in pratica va quanto un 4690 ma costa meno ;)

 

 

EDIT: ma un hdd ti serve sicuro .....poi se hai già anche questo allora ok :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sapphire dual-x r9 270 come la vedi?

sono comunque 2gb gddr5.. c'è tanta differenza? 

poi quella da te consigliata ,ho letto sul sito che richiede 750w di alimentazione

Diciamo che ci sono vari fattori da controllare tra le schede video, e non soltanto la VRAM.

Tra la 270 e la 280 c'è abbastanza differenza, quindi scegli la 280 ;)

Per i 750w, un pc non utilizzerà mai tale potenza, ma in genere i produttori mettono cifre più alte del necessario, in modo da evitare che alla scheda manchi energia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che non ti metterei mai un alimentatore che non regge la config ;) , per una 280 e quel processore (+ tutto il resto) con quel tt berlin vai tranquillo.

 

La 280 va più forte della 270 , punto. Sono due vga di categoria differenti, la 280 è su un gradino superiore , poi la 280 ha pure 3 giga di memoria video se la vogliamo mettere su questo piano ma come diceva Ilia sopra la vram è solo una dei fattori da tenere in considerazione ( vram appunto anche a vantaggio della 280 eh)

 

Cliccami

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • tastiera Corsair k95 e compatibilità con aura sync per mobo asus

      ciao a tutti ho installato il software icue e plugin aura sync ma purtroppo il software armoury crate continua a non rilevarmi la tastiera corsair k95 😕 come posso fare? (in realtà non mi rileva nemmeno le ram corsair  vengeance grazie mille

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Aiuto dissipatore a liquido sharkoon puresteel

      Aiuto dissipatore a liquido per il puresteel Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc che monta un r5 3600X in un puresteel della sharkoon potreste consigliarmi un dissipatore a liquido da mettere sul lato Grazie.

      in Raffreddamento

    • Consiglio su un PC da acquistare 1200 euro

      Buongiorno, vorrei comprare un PC da gaming e mi è stato proposto questo PC a 1239 euro, non me ne intendo minimamente per questo chiedo aiuto, cosa ne pensate?    VG RIG i5 10400 - RTX 3060 12GB - 16GB - SSD500GB NVMe- 1000GB PC DA GAMING ASSEMBLATO RTX AMPERE   PROCESSORE: Intel® Core™ i5-10400F 6 Core 4.3 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Antec A30 SCHEDA MADRE: ASRock B560M-HDV SCHEDA VIDEO: Inno3D RTX 3060 Twin X2 12GB LHR RAM: 16GB G.Skill Aegis DDR4-320

      in PC Completi

    • dissipatore a liquido e ram compatibilità

      Ho finito di assemblare il mio pc ieri l'unico problema è che io da stupido non ho guardato le dimensioni del dissipatore e del radiatore quindi una delle due ventole del dissipatore non riesco a montarla perchè è ostruita dalle ram. Ho pensato di poter limare la parte che tocca ma dopo aver preso le misure ho la sciato stare.. So che ci sono delle ventole più piccole ma le loro prestazioni calano, non so proprio cosa fare.. le ventole che ho al momento sono alte 2,5 cm (quelle cl

      in Problemi tecnici

    • Dissipatore rumoroso Sapphire Nitro+ RX 570 8GB

      Buongiorno forum, possiedo questa scheda video da ormai un paio d'anni. Fin da subito ho notato che la rumorosità era più marcata rispetto alla mia vecchia MSI GTX 960, ma adesso mi sembra che la cosa sia un po' degenerata. Sto giocando a RE Village e il gioco in se richiederebbe un ambiente abbastanza silenzioso per essere apprezzato al meglio: potresti dover sentire i passi o i versi di qualcosa prima di trovartelo davanti all'improvviso, ma con un aspirapolvere nel PC è difficile. Ho semp

      in Raffreddamento

×
×
  • Crea Nuovo...